10 marzo 2023

Recensione: Secret wishes (Vol. 3 della serie Blackwood Castle) di Leila Awad

 

TITOLO: Secret Wishes – Vol. 3

AUTRICE: Leila Awad

SERIE: Blackwood Castle

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New adult, Sport romance

Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Aladino

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

Quanto può essere pericoloso un desiderio?

Lord Alistair Lennox, secondogenito del Duca di Highfield, è la quintessenza della nobiltà: eleganza senza tempo, lineamenti cesellati, occhi azzurri che affascinano e incutono soggezione con la stessa facilità e un cognome che apre ogni porta. Apparentemente, non c'è nulla che gli manchi.

Eppure un progetto sull'orlo del fallimento e un desiderio che non ha il coraggio di inseguire lo fanno sentire in prigione.

Un lavoro da assistente, una famiglia unita alle spalle e il sorriso sempre pronto sulle labbra: Jasmine Al Tajir sembrerebbe vivere la vita dei sogni.

Nel cassetto, però, ha un manoscritto che teme non vedrà mai la luce e, come se questo non fosse già abbastanza frustrante, si è presa una cotta per la persona più sbagliata, quel capo che, come sua madre non manca di ricordarle, è un principe fuori dalla sua portata.

Quando si ritroveranno a convivere al castello di Blackwood, l'attrazione, tacitata fino a quel momento, diventerà impossibile da ignorare. Ma se i sogni impossibili sembrano poterli unire, i desideri nascosti rischiano di dividerli per sempre.

Secret Wishes è il terzo volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi. Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate. La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.

The Blackwood Castle Series:

1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike

2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj

3 Secret Wishes di Leila Awad.

ESTRATTO:

Sfiorò con un dito il vetro della teca, fermandosi sull’unico cimelio che Lord Alistair non aveva citato, certa che lo avesse volutamente escluso: un piccolo bottone d’oro, con un topazio al centro. «E lui?» «Passa quasi inosservato tra tutti questi tesori, eppure apparteneva al corredo di Lucrezia Borgia.»

(...)

«A volte, in una stanza piena di pietre preziose e ori e argenti, il vero tesoro è quello più insospettabile.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Preparatevi perché stavolta è veramente dura eh!

Come si fa ad esprimere su carta un romanzo che ci ha lasciato completamente senza parole??? Stordite, stregate, ammaliate; proprio questo è l'effetto che ha sortito Laila Awad con il suo "Secret Wishes" che in una sola parola possiamo dire senza ombra di dubbio ci ha completamente tramortito!

Terzo volume di una serie che noi stiamo amando all'inverosimile; La Blackwood Castle series, retelling rivisitati in chiave moderna delle più belle favole che hanno accompagnato la nostra crescita, è un caleidoscopio di emozioni sensazioni e sentimenti che con la mente rimandano al nostro io bambina che sogna principi azzurri che sfidano draghi ma col cuore esplode difronte a questi protagonisti magnifici che ci fanno sognare anche l'impossibile.

Forse complice è stato il non conoscerla e non avere nessuna aspettativa, se non la curiosità di un personaggio che fin da subito ci ha intrigato, ma dire che Laila Awad ci ha lasciato senza parole è poco; con questa sua penna dolce e romantica ci ha condotto lungo le placide acque di una fiaba tra le più amate e catapultato magnificamente il luoghi tempi lontani dal sapore dolceamaro che solo i sogni di fanciulle portano con sé.

Partivamo forse un pochino prevenute, come era accaduto per Wolf, per la terza persona che pensavamo potesse annoiare ed invece possiamo dire che forse è stato proprio quello il più che ha reso questa lettura vera e propria favola... Non c'è dubbio che abbiamo letto veramente LA FIABA... questa sensazione di immaginare personaggi e luoghi proprio come ci capitava quando era la nostra mamma o la nostra nonna a farlo al posto dei nostri occhi; ecco, Readers, per noi quando questo accade, significa che l'autrice è riuscita attraverso le sue parole a compiere una vera e propria magia, difficile da trovare e impossibile da dimenticare... Aladino in chiave Awad lo porteremo nel cuore... parola di Vale e Raffa. Secret Wishes è un Retelling  scritto alla perfezione dove i particolari della favola antica rivivono di vita propria e si incastrano alla perfezione con i dettagli moderni nati e messi nero su bianco dalla nostra autrice; Jafar ed il suo bastone, il moderno tappeto volante, Olimpias la tigre bianca, un genio che anche nella vita reale è colui che ci protegge e si prende cura di noi, i bracciali, il diamante grezzo e tanti altri dettagli sono i richiami meravigliosi che ci hanno permesso di viaggiare nella fantasia durante tutta la lettura.

Ritorniamo quindi a Balckwood Castle e lo facciamo in grande stile, con il personaggio magnifico che già si era mostrato nei precedenti volumi Lord Alistair Lennox, secondogenito del duca di Higfield. Nato come secondo, vive una vita a metà tra il dovuto, ossia quello di dimostrare l'attaccamento al nome, alla famiglia, al rango e il voluto, ossia quello di essere solo Al senza il peso del cognome che si porta dietro.

È un ragazzo a modo suo fragile, che nasconde l'insicurezza di non essere abbastanza dietro ad atteggiamenti gentili ma al tempo stesso "regali" che lo porteranno presto a perdersi fino a non ritrovarsi più e rendersi conto di non sapere più chi essere, cosa volere e dove andare.

Jasmine Al Tajir è una protagonista meravigliosa che saprà portare il suo passato orientale al centro della sua vita occidentale in maniera così naturale da fonderlo in un’unica grande caratterizzazione che la rende perfetta agli occhi del lettore.  Concreta e risoluta è una ragazza che sogna in grande sapendo di dover sempre rimanere con i piedi per terra; non ha paura di rischiare per i suoi sogni e per le persone che ama compreso il suo "capo". Due perfette metà di una mela che compensando e si completano ecco cosa sono Al e Jaz; due mondi che si incontrano, due ranghi o se vogliamo chiamarli ceti che si scontrano in un viaggio a bordo di elicotteri, orient express e motoscafi che vi giuriamo vi faranno impazzire alla ricerca della giusta chiave per far emergere le loro vere personalità e realizzare i loro sogni più segreti.

Una scrittura molto bella, una penna incisiva ma al tempo stesso romantica che delinea dei personaggi intensi e veri, autentici nelle loro paure e  complessità.

In un contesto fantastico, dove a fare la magia è la forza di un legame famigliare unico che respira in ogni rigo di questi romanzi, il Blackwood Castle diventa non solo luogo fisico ma vero e proprio emblema di un sentimento famigliare che supera e sovrasta ogni cosa, malattie, problemi paure ed incertezze; questi fratelli, già ognuno così ben caratterizzato nonostante non si siano ancora ben visti, ognuno alle prese con i problemi e la propria vita, sanno di poter sempre contare sulla spalla dell'altro sia nel baratro dei loro giorni più bui che nella vette dei giorni di vera felicità.

Grazie di cuore Laila, per il tuo prezioso contributo a questo meraviglioso viaggio che ci ha completamente incantato; non vediamo l'ora della prossima vostra uscita, e vi diciamo fin d'ora che non vediamo l'ora di scoprire chi sarà il/la prossimo/a protagonista e la prossima fiaba che già sappiamo, aspetta solo di essere amata.

Sicuramente questa lettura è consigliata a chi ha amato i precedenti volumi dedicati a Cappuccetto Rosso e alla Regina delle Nevi, a chi ama i Retelling, a chi è rimasta bambina nel cuore, a chi ama le fiabe e ha sempre sognato di questi principi azzurri che combattono per uccidere tutti i nostri draghi ma soprattutto come Laila stessa dichiara... A chi crede nella bellezza dei sogni, soprattutto di quelli impossibili!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento