09 marzo 2023

Recensione: Misconduct di Melissa Pratelli

TITOLO: Misconduct

AUTRICE: Melissa Pratelli

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,00

SINOSSI:

Ho perso il mio migliore amico da un giorno all’altro e non so nemmeno il perché.

Dopo una notte insieme, lui mi ha tagliato fuori dalla sua vita senza neanche una parola.

Mi chiamo Laney Mitchell e frequento il secondo anno della facoltà di Giornalismo alla Denver University.

Da oltre due anni non parlo con Dominic e lo guardo fingere che io non esista.

Dovrei odiarlo, ma la verità è che non ci riesco.

Dovrei strapparlo via dal mio cuore, eppure, per quanto io ci provi, mi rendo conto che è impossibile.

Sono Dominic De Luca, il nuovo capitano della squadra di hockey della Denver University.

Il ghiaccio è la mia vita, il professionismo il mio sogno più grande e questo è tutto ciò che conta.

A parte lei.

Laney è il mio punto debole, da sempre.

In questi anni ho fatto di tutto per togliermela dalla testa, ma non è servito a niente.

Ora lei si occupa della squadra di hockey per il giornale dell’università e averla intorno così spesso rende le cose ancora più difficili. Non so quanto potrò resistere prima di cedere, anche se farlo significherebbe commettere il fallo più grande della mia vita.

La peggior condotta scorretta della storia.

ESTRATTO:

Le emozioni ci rendono prigionieri. Ciò che proviamo ci condiziona sempre e in ogni aspetto della nostra vita. Per quanto cerchiamo di negarlo, per quanto tentiamo di relegare le emozioni in un angolo, per impedire loro di comprometterci, esse strabordano inesorabili fino a riempirci. Ed esondano. Per questo sbagliamo. Per questo facciamo le cose giuste. Per questo siamo umani. E siamo vivi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi vi vogliamo parlare di una lettura che ci ha colpito come ultimamente diventa difficile fare per chi come noi mangia pane e romanzi tutti i giorni; stiamo parlando di un’autrice che abbiamo scoperto solamente di recente ma siamo sicure non abbandoneremo più.

Di chi stiamo parlando chiedete? Di Melissa Pratelli con il suo Misconduct ci ha portato in un groviglio di emozioni in pieno stile amore odio che ci piace tanto trovare nei libri. La penna di Melissa dobbiamo mettere ci ha piacevolmente colpito; in una trama che potrebbe sembrare banale, abbiamo trovato uno sviluppo narrativo fuori dal comune che ha catturato l'attenzione del lettore dal primo all'ultimo capitolo alla ricerca di quel lieto fine che si intravede ma che solamente in ultimo riesce ad esplodere.

Una storia al presente che parla al passato, è quello che ci siamo trovati in questo romanzo dal pov alternato che ci catapulta nella vita del college di due ragazzi, Dominic e Laney, che in realtà hanno messo un punto alla loro vita da amici, confidenti, supporto non per l'altro, una sera di molti anni prima.

Dominic, capitano della squadra di hockey dei Pioneer Denver, è un ragazzo che saprà suscitare rabbia nella fase iniziale, ma tanto tanto amore nella fase finale di questo bellissimo romanzo; lui che nonostante siano discutibili e indubbiamente sbagliate, compie scelte per amore di quella amica che non ha mai lasciato il suo cuore, si ritroverà a dover fare i conti con la sua presenza costante che lo porterà ad una totale confusione tra scelta di cuore e scelta di testa.

Protagonista femminile che non potremo non amare fin dai primi capitoli e che finiremo per voler abbracciare costantemente, è Laney. Cosa possiamo dire di lei? Solamente che è un bellissimo personaggio, solare nonostante il dolore che si porta dentro, agguerrita e risoluta in quello che sono i suoi obiettivi e soprattutto dal grande cuore che, soprattutto, dimostrerà sia nei confronti degli amici che soprattutto nei confronti di quell'amico che più volte ha tradito la sua fiducia ma che continua e continuerà sempre a far parte del suo cuore

Una storia che vale la pena di essere letta per il caleidoscopio di emozioni che nasconde; Amore, intrighi, errori ed egoismo di chi dovrebbe in realtà tutelarli, ripicche e soprattutto tanto amore sono alcuni degli elementi chiavi che troveremo in questo romanzo dal sapore dolce come solo il primo grande amore può essere ma dal retrogusto amaro per il contesto in cui con grande fatica ha lottato per uscire ed imporsi.

Interessanti se non addirittura fondamentali alcune volte ai fini della trama, i protagonisti secondari che noi speriamo l'autrice voglia approfondire per donarci qualche altra storia che siamo sicure saprà emozionare come Dom e Blue sono riusciti a fare.

Grazie Melissa per la fiducia dimostrata con questa copia in anteprima e grazie soprattutto per averci permesso di scoprirti e sicuramente non abbandonarti più; la tua penna ci è rimasta nel cuore così come Blue e Dominic!

Lettura consigliata a chi ama il genere sport romance, per chi cerca una lettura differente dai soliti romanzi e soprattutto per chi ha voglia di immergersi nelle paludi della sofferenza per uscirne piene d'amore!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento