06 marzo 2023

Recensione: The second match (Vol. 4 della serie Wild Football Player) di Irene Catocci


 

TITOLO: The second match – Vol. 4

AUTRICE: Irene Catocci

SERIE: Wild Football Player

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 01 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 15,60

SINOSSI:

Antony

Nel mondo del football sono conosciuto come la iena, il linebacker che fa tremare lo stadio a ogni partita, il mio pessimo carattere mi precede e le mie relazioni con le donne non proseguono mai oltre la camera da letto. Sono abituato agli imprevisti, ma non a quello che mi trovo davanti all’improvviso nell’ufficio del mio agente: Winter Rayes, la ragazza che mi ha insegnato che l’amore è un vero schifo. Lei è tornata e tutto il passato riaffiora in superficie come un fiume in piena. La odio. Ma, allo stesso tempo, la desidero come il primo giorno

Winter

Quando ho accettato il lavoro come Social Media Manager di una star del football non potevo sapere che avrei lavorato a stretto contatto con lui: Antony Esposito. Lo amavo come solo una ragazzina ingenua può fare, ma quel sentimento è sparito da tempo e l’unica cosa che provo adesso per lui è odio feroce. Devo resistere all’attrazione che ho sempre provato per lui, ma non è facile quando Antony è tutti i miei ricordi

ESTRATTO:

L’amore è doloroso come un calcio in piena faccia che ti spacca gli incisivi. Ti disorienta, ti fa credere che sarà per sempre e che l’agitazione che senti nel petto ogni volta che lei ti è vicina ti renderà più forte di Ercole. Tutte cazzate. L’amore è anche quello che ti pianta in asso come un idiota e ti fa crescere avvolto nel rancore più cocente che condizionerà il resto della tua vita perché il primo amore, quando è vero amore e non una cotta adolescenziale che passa con la prima gonnella che ti svolazza davanti, ti fa letteralmente a pezzi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi siamo pronte a parlarvi del quarto volume della Wild Football Player series di Irene Catocci, che torna ed invade prepotentemente i nostri cuori  con il meraviglioso italiano dal cuore caldo... Antony!

Ormai lo sapete, noi adoriamo Irene, la sua penna leggera ma al tempo stesso incisiva, il suo nascondere dietro un romanzo che potrebbe essere uguale agli altri, una trama articolata e temi che lasciano sempre il segno, il suo raccontare lo sport così come fosse parte di una quotidianità che noi riusciamo con i suoi protagonisti facilmente a sognare.

Anche questa volta Irene non delude ed anzi centra in pieno tutte le aspettative che avevamo con il bell'italiano che si era già fatto scoprire nei volumi precedenti. Lui, la iena dei Bengals, lo abbiamo conosciuto nei volumi precedenti per il suo ostentato "menefreghismo" che però addentrandoci nella sua lettura scopriamo essere solo una falsa a protezione del suo cuore, dopo una forte sofferenza in gioventù.

E chi è stata la fonte di questa immensa sofferenza? La sua cerasè alias Winter Reys, protagonista femminile che non sarà possibile non amare, voler abbracciare e soprattutto sostenere dal primo all'ultimo momento di questo romanzo.

Per raccontare la loro storia dovremmo parlare di due ragazzini che si sono conosciuti al liceo per cause non del tutto nobili, presto abbandonate però per fare spazio ad un sentimento potente e sconosciuto che ha completamente cambiato le loro vite; dovremmo raccontarvi di come quel sentimento sia in grado di rimanere nascosto sotto le braci dell'odio e della rabbia per poi esplodere quando finalmente è pronto e maturo per essere affrontato; dovremmo parlarvi della vita, della famiglia che tantissime volte è supporto nei momenti buoi ma altrettante volte è il buio che spegne la vita, e in ultimo ma non per importanza dovremmo parlarvi delle amicizie giovanili che possono dare tantissimo e diventare presto un legame forte ed indissolubile, come nel caso di Arizona, ma possono anche togliere tantissimo come in altri casi ...insomma per parlarvi di Antony e di Winter, dovremmo parlarvi non solo di amore, ma di vita a 360 gradi ed è secondo noi questo il segreto della bravura di Irene, il raccontare la vita senza mai replicarsi, senza mai annoiare, indorando quell'amaro che probabilmente ognuna di noi a proprio modo ha vissuto, condendolo con la leggerezza dei dialoghi tra i protagonisti e gli amici e soprattutto mescolandola all'ironia che alleggerisce i macigni e dona sempre nuova luce ad ogni cosa. Ecco! In questo secondo noi Irene è proprio brava; in questa serie, sono stati affrontati anche temi difficili, eppure ogni volta che abbiamo chiuso il Kindle non ci siamo mai sentite stravolte e con il cuore straziato ma bensì arricchito nonostante tutto di gioia, speranza, amore e gratitudine.

Anche questa volta interessati e per certi aspetti fondamentali sono i protagonisti secondari che, per quanto riguarda i precedenti volumi della serie, sapranno farsi vedere ed amare ancora di più alle prese con le loro donne e per quanto riguarda i nuovi, con poche battute sapranno già farci incuriosire tanto da desiderare subito di leggere la loro storia... A questo punto siamo ben consapevoli che manca all'appello il nostro amato Reid che sarà alle prese con un difficilissimo Capitan America e noi non vediamo l'ora di conoscere la loro storia! Sentiamo già che ci strapperete il cuore!

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport, a chi cerca un momento d'evasione con una lettura leggera e poco straziante e soprattutto per chi cerca una lettura che, come Irene Docet, per certi aspetti sa di vita!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento