03 marzo 2023

Recensione: Love you like that (Vol. 1 della serie Michigan University) di Federica Alessi


 

TITOLO: Love you like that – Vol. 1

AUTRICE: Federica Alessi

SERIE: Michigan University

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 12,50   

SINOSSI:

Hudson

A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte… Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto? Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura. Fino a lei. Fino a Jamieson. Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson

Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua. Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.

ESTRATTO:

Avevo tutto e, alla fine della storia, non avevo niente

Non aveva niente e, alla fine della storia, aveva tutto.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi vi parliamo di quella che è la nostra prima lettura di Federica Alessi che porta nel nostro Kindle il primo volume della serie "Michigan University" dal titolo "Love you like that" grazie alla Heartbeat edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima.

Non conoscevamo questa autrice e, come sempre non sapevamo quindi bene cosa aspettarci; la lettura è stata decisamente scorrevole, piacevole e divertente in un bel mix di turbamenti ed emozioni insieme ai due protagonisti e tutta la loro banda di amici che altro non sono che la famiglia che ognuno di noi si sceglie nel corso della vita.

Penna leggera e delicata, che riesce ad esprimere bene quel sentimento che ha radici profonde, che nasce quando si è bambini ed esplode quando si è giovani uomini e giovani donne.

Protagonista maschile è Hudson, un ragazzo di famiglia ricca, che vive in una casa che potremmo definire reggia, con maggiordomi, auto ed ogni bene materiale possibile. Scorbutico scostante ed anche sempre imbronciato, nasconde dietro questa facciata di menefreghismo tanto dolore e soprattutto in un certo qual modo tanta solitudine.  È un ragazzo che nella vita è dovuto crescere in fretta, e si è fatto carico di scelte difficili pur di proteggere le poche persone che veramente contano per lui; per amore e per la protezione di chi ama è disposto veramente a tutto e lo mostrerà nel corso di questo suo romanzo.

Protagonista femminile è Jamieson, ragazza che vive nella parte più povera della città, in una roulotte, in un campo nomadi; non possiede nulla se non il grande affetto e la costante presenza dei suoi genitori e delle persone che le vogliono bene che la fanno vivere felice e senza sentire grandi mancanze nei confronti di chi è più ricco di lei. È una ragazza dal cuore d'oro, che riesce a vedere oltre le apparenze e scorgere le difficoltà delle persone a cui vuole bene cercando sempre di dare loro supporto e presenza così come insegnato le dai genitori.

Questi due ragazzi potrebbero per origini, per carattere, e per vita vissuta, essere considerati veramente agli antipodi ma in realtà le loro anime non solo si somigliano ma nel profondo si completano; fin da bambini quando con gesti semplici l'uno mostrava sostegno all'altro erano già parte ognuno della vita dell'altro nonostante le cattiverie, gli screzi ed i tentativi di allontanamento che Hudson metteva in atto convinti di poter così proteggere  chi amava dalla sofferenza.

Li vedremo crescere, li vedremo apparentemente distanti e sempre in litigio, per poi alla fine trovare quel coraggio di dichiararsi e lottare per il loro vissero felici e contenti

A far da contesto a questi due protagonisti, oltre a situazioni familiari come sempre disfunzionali, ci sono amici, fratelli e sorelle che non solo donano la giusta curiosità in attesa del libro a loro dedicato, ma sono veri e propri elementi e colonne portanti di questo romanzo come sostegno supporto e condivisione di ogni problema anche quelli che se si tengono celati ci appaiono come impossibili da risolvere.

Se vi piacciono gli sport romance dolci e delicati senza troppo hangst e agonia, questa lettura è sicuramente quella che fa per voi; scorrevole e veloce affronta drammi ma senza approfondirne il magone e rimane per questo a nostro avviso una lettura leggera e piacevole per passare qualche ora con la mente sognante

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento