02 marzo 2023

Recensione: Faked di Manuela Ricci

TITOLO: Faked

AUTRICE: Manuela Ricci

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

TROPE: Bully Romance, Hate to Love, Slow Born

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 04 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,00/16,00

SINOSSI:

«Lei è un dannato errore.

Un’ossessione.

Una sfida e io cazzo, non so rinunciare alle sfide.

Sono lo Strikers dei Predators, la punta di diamante della squadra che sarà il mio biglietto di

sola andata per la NHL.

Tutto procedeva alla perfezione, finché non è arrivata lei a mettere in discussione ogni cosa,

Addison Jansen, la figlia del nuovo compagno di mia madre, la mia futura sorellastra.

Ci siamo odiati dal primo momento, anche se, quello dopo, ci stavamo strappando i vestiti di

dosso; ma il problema non è questo, è che mio fratello Gideon, la promessa del football della

NCAA, si è innamorato di lei.

Non riesco a smettere di pensare ad Addison, ma me la devo togliere dalla testa.

Non posso tradire la fiducia di mio fratello, ma allo stesso tempo, non voglio perderla…

ESTRATTO:

Siamo come due anime che sono collise tra loro, generando quel caos inaspettato dove ogni cosa sembra poter essere possibile.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi vogliamo parlarvi della nuova uscita di Manuela Ricci che, con il suo "Faked' dà il via ad un'altra serie sport romance che sicuramente saprà farci sognare; il libro in questione è in realtà un autoconclusivo, però come da firma di Manuela Ricci, abbiamo tantissima curiosità di scoprire gli altri personaggi che in questo volume si mostrano come protagonisti secondari e siamo sicure che sapranno convincere la mente dell'autrice per far parlare di loro speriamo in breve tempo.

Ormai lo abbiamo capito da tempo che, nonostante lei ci piaccia anche in altri generi ultimamente letti, il suo mondo, la sua casa, la sua predilezione è sicuramente lo sport; racconta lo spirito di sacrificio unito a questa voglia di conquista e tante volte anche di riscatto in maniera così naturale che a volte ci viene il dubbio che abbia per anni praticato gli sport di cui va raccontando. Con le sue letture ci immergiamo in allenamenti estenuanti, partite che sembra siamo noi stesse sugli spalti a tifare e con questa sua ultima uscita, aggiunge agli sforzi di cui ha sempre raccontato,  ultimo ma non meno sentito, il pattinaggio artistico  trasmettendo emozioni che, chi da bambina ha sognato di volteggiare su quei pattini riesce in qualche modo a rivivere attraverso le sue parole.

Nonostante sia un libro relativamente più breve rispetto a quelli che di solito propone, ci sarebbe veramente tanto da raccontare su questa storia, ma siamo consapevoli che sarebbe tutto un enorme spoiler quindi ci limiteremo semplicemente a raccontarvi che la storia tormentata di cui ci va raccontando Manuela questa volta, appartiene a Maddox Brooks, giocatore di hockey che punta al professionismo e Addison Jansen, sorellastra del protagonista che punta alle Olimpiadi di pattinaggio artistico sul ghiaccio.

A completare questa ingarbugliata storia di amore e odio tra i protagonisti, o se è meglio vogliamo dire a rendere più difficile la loro storia d'amore ed il loro vivere quotidiano sotto lo stesso tetto, c'è Gideon Brooks fratello di Maddox, fratellastro di Addison, e udite udite, ipotetico rivale nel contenzioso d'amore.

Sembrerebbe una guerra all'ultimo sangue vero? E invece Manuela vi stupirà ancora perché nei soliti cliché d'amore che ogni tanto leggiamo stavolta il legame d'amore tra fratelli viene evidenziato sia nel bene che nel male in maniera fantastica.

Screzi, scherzi, iniziali atti di bullismo, amore, odio, risentimento, passione, fratellanza, affetto e lealtà sono tutti gli ingredienti che troverete in questa lettura piena di sentimenti ma al tempo stesso leggera (di solito la penna di Manuela ci ha abituate a stragi e tormenti a iosa) che saprà donarvi qualche ora di piacevole leggerezza.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi vuole una lettura nonostante tutto leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine, e a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento