27 febbraio 2023

Recensione: Prince of Ice (Vol. 2 della serie Blackwood Castle) di Daria Torresan & Brunilda Begaj

TITOLO: Prince of Ice – Vol. 2

AUTRICI: Daria Torresan & Brunilda Begaj

SERIE: Blackwood Castle

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New adult - Sport romance

Rivisitazione in chiave moderna della fiaba de La Regina delle Nevi

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

Occhi azzurro cielo, ciglia come neve.

Così mi descriveva, un tempo, Kay Walsh, il mio amico d’infanzia.

Eravamo inseparabili noi due, fino al giorno in cui, senza un motivo, mi aveva eliminato dalla sua vita.

Di punto in bianco era cambiato: aveva perso il suo sorriso genuino e la luce nei suoi occhi.

Aveva iniziato a deridermi, a umiliarmi, a provocarmi. Con un colpo di spugna, aveva cancellato tutto il nostro passato.

Inutile cercare di evitarlo, lui era il wing della squadra di rugby della Blackwood Academy.

A lungo avevo sperato che tornasse a essere l’amico di sempre, finché mi ero dovuta arrendere. Dovevo solo affrontare il mio ultimo anno di liceo e non avrei avuto più nulla a che fare con Kay.

Ma in un anno potevano accadere un sacco di cose.

Come rendersi conto di essere innamorata del proprio bullo.

 

Lady Snow Lennox non era solo la figlia del Duca di Highfield. Lei era stata la mia compagna di giochi, la mia confidente. La persona che meglio mi conosceva al mondo.

Ed era proprio per quella sua capacità di leggermi dentro che avevo dovuto allontanarla.

Lei non doveva sapere. Non doveva vedere.

Credeva che tutto potesse aggiustarsi, ma non avrebbe potuto aggiustare me.

Io non ero spezzato.

Ero irreparabile.

Prince of Ice è il secondo volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi. Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate. La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.

The Blackwood Castle Series:

1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike

2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj

ESTRATTO:

"Era diventata un fantasma nella mia vita. L'eco di una felicità così lontana che a volte dubitavo fosse mai esistita."

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo pronte a salire a cavallo, al galoppo tra quelle tenute infinite di una proprietà austera e nobile di una famiglia scozzese che vive a ridosso della scogliera sul mare, nel castello di Blackwood. Daria Torresan e Brunilda Begaj sono pronte a portarci con il loro secondo volume della serie alla scoperta di una nuova fiaba, quella della Regina di Ghiaccio, rivisitata in chiave moderna attraverso il bianco delle pagine ed il nero dell'inchiostro del loro "Prince of Ice".

Una favola questa volta, di cui non conoscevamo l'esistenza ma che ora è scolpita nel nostro cuore e nella nostra memoria tra dolore e gioia che questo romanzo è riuscito a regalare ad ogni capitolo.

Chi è la "Regina di Ghiaccio", Readers voi lo sapete oppure vi state chiedendo quale sia la sua storia? Perché dopo avere letto la fiaba e dopo avere letto Prince of Ice possiamo dire che tutti i riferimenti sono presenti tra le pagine di questo romanzo, duri e toccanti come solo la penna di queste due autrici riesce ogni volta ad essere.

Snow e Kay, due bambini e due anime pure strette in un legame indissolubile che si ritrovano inspiegabilmente divise.

Un muro di ghiaccio eretto intorno al cuore.

Una vittima.

Un carnefice.

Un bullo.

Una preda.

E un amore che stravolge, sovverte e nonostante tutto ridimensiona e ricrea i ruoli, apre gli occhi, scioglie il ghiaccio e dona nuova forma al cuore.

Tutto questo troviamo tra le pagine di questo romanzo che lascia al contempo l'amaro e il dolce in bocca, nella presa di coscienza di come un'anima pura possa essere facilmente manipolata, contaminata, distrutta e soprattutto isolata nonostante l'amore di chi gli viva costantemente accanto.

Non sarà possibile non piangere per questi due protagonisti a loro modo spezzati e contemporaneamente eroi ognuno di loro stessi.

Kay Walsh é il principe di ghiaccio; un bambino prima e un giovane uomo poi, forgiato e annientato nell'anima da anni di sofferenza, di rabbia, di paura e soprattutto di solitudine. Ciò che vive lo ha forgiato ma al tempo stesso annientato e reso vulnerabile nella mente, nel cuore e nell'anima; per questo rifugge da lei, la ragazza che lo ama sopra ogni cosa (come amica prima e come compagna poi) e soprattutto lo conosce attraverso gli occhi dell'anima e del cuore. Una mente manipolata ed un’anima a proprio modo umiliata e devastata non possono rischiare di essere rifiutate dalla persona più importante della propria vita quindi meglio allontanarla con finte scuse che lasciarsi mostrare nell'anima; un personaggio che si fa fatica ad amare ma nonostante tutto si vuole costantemente abbracciare per questo suo essere così perfetto nelle sue imperfezioni, tra quella fragilità disarmante ai più celata e quella forza e rabbia straripante ai più ostentata.

Snow Lennox é invece la Principessa della Neve; caparbia e risoluta nelle scelte in cui crede, è un animo buono che nulla deve dimostrare a nessuno perché risplende davvero di luce propria. Questa ragazza è da ammirare per la resilienza e soprattutto il coraggio che ha dimostrato nelle sue scelte, nella forza con cui affronta la propria sofferenza e nella sua dignità che nonostante venisse quotidianamente calpestata dalla brutalità delle azioni e delle parole di Kay, mai si è arresa di fronte a quell'amico che poco si riconosce ma che si fa fatica ad abbandonare del tutto perché si percepisce in profondità l'eco del suo malessere e il suo tacito bisogno di aiuto. È una ragazza speciale, non solo per le sue caratteristiche fisiche, ma anche e soprattutto per la maturità che dimostra ed il grande amore che prova verso Kay che gli permette di guardare attentamente oltre le barriere della sua anima, accarezzarne la sua fragilità prendendosene nonostante tutto cura.

Prince of ice non è il racconto di un'ordinaria storia d'amore ma bensì è la narrazione di un legame profondo che non si è mai spezzato nonostante le avversità; è la storia di chi non si arrende, né di lottare per il proprio amore, né di combattere contro se stesso per il liberarsi del proprio mostro che lo annienta da dentro. Price of Ice è a suo modo una storia di coraggio, di lotta, di guerra... è la storia di una principessa che salva quel principe che apparentemente la distrugge ma internamente solo la protegge.

Non è una lettura facile da concepire, automatica da giustificare e romantica da fare sognare, no! Anche questa volta queste due autrici riconfermano la loro bravura non solo nel raccontare episodi e turbamenti, ma anche e soprattutto nel trasmettere quei sentimenti, quella forza, quel coraggio e determinazione come solo i loro protagonisti riescono ogni volta a fare

Grazie quindi a Daria e Brunilda per questo loro preziosissimo contributo alla Blackwood Castle series; ora non ci rimane che aspettare di scoprire chi sia il prossimo Lennox pronto a farsi conoscere ... Queen, noi siamo qui ad attendervi, non ci fate aspettare troppo ci raccomandiamo!

Lettura stra consigliata a chi ama i Retelling, a chi è rimasta affascinata dal potere dei Lennox, a chi è rimasta bambina nel cuore, a chi ama le fiabe e soprattutto ama le storie di coraggio, forza virgola In un certo qual modo rinascita!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento