13 febbraio 2023

Recensione: The Dark Devil (Vol. 2 della serie Sinners and Saints) di Veronica Eden

TITOLO: The Dark Devil – Vol. 2

AUTRICE: Veronica Eden

SERIE: Sinners and Saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Bully Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Dicembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) €3,99 - Cartaceo 14,15

SINOSSI:

Ho venduto l’anima al diavolo.

Blair

È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.

Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.

Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?

Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.

Persino l’anima.

Il segreto per essere felici è non amare niente.

Devlin

Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?

Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.

Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.

ESTRATTO:

“Siamo uguali: capelli neri, cuori arrugginiti e tatuaggi con le stelle.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi dell'ultima uscita di Veronica Eden,

"The Dark Devil", secondo capitolo della serie bully romance Sinners and Saint edita in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni.

Abbiamo letto il primo volume, conosciuto la penna dell'autrice e soprattutto i personaggi che ruotano intorno a questa serie; sapevamo bene  cosa e chi avremmo trovato tra le pagine di questo secondo volume, e invece dobbiamo ammettere che questo romanzo è stato una piacevole scoperta, sorprendente per le tematiche affrontate con delicatezza ma marcandone l'esistenza, dall’inizio alla fine del romanzo. I due protagonisti, che si sono fatti inquadrare benissimo nel primo volume, essendo i migliori amici di Gemma e Lucas, si lasceranno scoprire per come sono veramente nella loro totalità, dubbi e debolezze incluse, togliendo, pagina dopo pagina, le proprie  maschere che sono abilissimi ad indossare ovunque e con chiunque.

Protagonista maschile, Devlin Murphy è un ragazzo pieno di rabbia inespressa. Non avendo avuto, soprattutto nel passato, una voce o una strada per potersi sentire ascoltato e non abbandonato, riversa tutta la sua frustrazione, quel male oscuro che ha dentro l'anima, indossando una maschera di menefreghismo e riversando la sua cattiveria attraverso scherzi crudeli, parole taglienti e minacce gratuite che lo rendono a pieno titolo il Diavolo nero indiscusso della Silver Lake High School di Ridgeview.

Protagonista femminile, Blair Davis, una ragazza che, nel corso della sua infanzia è dovuta crescere improvvisamente e ritrovarsi adulta ad affrontare problemi, minacce e dolori di una vita che le si è capovolta dal giorno alla notte. Odia i suoi compagni di scuola, per la loro ricchezza e soprattutto per quel senso di potere che sempre vogliono esercitare nei confronti nei meno agiati come lei.  Le sue scelte, e le decisioni che la portano a dover stringere un patto con il Diavolo nero sono sicuramente discutibili, ma senza dubbio comprensibili.

Potrebbero essere due protagonisti agli antipodi, sia per tenore che modo stesso di vivere la propria vita, uniti tra loro unicamente dalla scuola che frequentano, ma in realtà sono due anime affini che inconsapevolmente si sono scelte a supporto e complemento l'uno dell'altra molto tempo prima.

Lui ha tutto ciò che nella vita si può desiderare, ma nessuno con cui condividerla; lei in questo momento non ha nulla, forse, a volte neanche un pasto caldo da mangiare, ma quel poco che ha è tutto condiviso con la mamma, la persona più importante della sua vita, che non la fa sentire sola ed anzi in un suo abbraccio non trova solo pace ma anche casa.

Entrambi vorrebbero vite diverse sotto alcuni aspetti, e affidano alle stelle i loro desideri nella speranza di vederli avverati.

La crescita dei protagonisti in questo romanzo è veramente magnifica, soprattutto Devil non potrà non fare innamorare le lettrici per il suo io interiore così dolorosamente danneggiato. Il suo percorso di crescita è percettibile pagina dopo pagina, quando si accorge non solo di cosa accomuna i due ragazzi, ma soprattutto dell'orgoglio di Blair nell'affrontare problemi della vita di cui lui non solo non ha mai tenuto conto ma, forse, non ha neanche mai preso in considerazione la loro possibile esistenza.

La sua caratterizzazione e la sua evoluzione è bellissima; la sua presa di coscienza, le decisioni che ne scaturiscono e soprattutto il suo scegliere di togliere la maschera e con coraggio mostrare le proprie fragilità alla ragazza che si è intrufolata nel suo cuore ghiacciato e spezzato, sono emozioni che l'autrice è riuscita a trasmettere perfettamente attraverso ogni suo gesto e ogni sua parola.

Abbiamo trovato questa volta, la penna di Veronica Eden, superlativa nel raccontare in maniera fantastica temi sensibili che toccano e straziano il cuore; un bel libro quello che ci presenta con quest'ultima uscita, che man mano si fa strada e ti assorbe sempre di più; siamo partite prevenute ed abbiamo sottovalutato il potenziale di questo romanzo che ci ha completamente toccato, straziato, sbalordito!

Con una penna convincente, fluida e lineare, Veronica Eden è stata in grado di portare nei nostri Kindle una lettura dalla trama trita e ritrita ma trasformandola con una luce unica che lo rende un romanzo di fantasia, veritiero nei temi in modo incredibile.

Lettura consigliata a chi ama sicuramente il genere bully romance, ma soprattutto a chi cerca una lettura diversa nei temi e nelle emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

2 commenti:

  1. L’ho amato così profondamente da dover ordinare il cartaceo! Ha rapito il mio cuore! Marika

    RispondiElimina