17 febbraio 2023

Recensione: Lucifer (Vol. 2 della serie I DANNATI") di K.V. Rose


 

TITOLO: Lucifer – Vol. 2

AUTRICE: K.V.Rose

SERIE: I Dannati

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: NA Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Gennaio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99   

SINOSSI:

Dicevano che Lucifer fosse un angelo caduto, scagliato via dal paradiso, troppo puro per il suo tipo di malignità.

Ma si sbagliavano.

Lucifer era un dio, e stava solo aspettando il momento in cui avrebbe trovato il suo regno all’inferno.

Quando Sid Rain si mette contro i Dannati, scopre quanto sia profondo il loro legame, e quanto oscuri siano i loro peccati.

Scopre anche che Lucifer non è affatto chi credeva lei.

È peggio.

Mentre Lilith scava nella storia di Alexandria e nel legame contorto con suo fratello, scopre anche che non tutti i segreti sono fatti per essere rivelati, e a volte darsi alla fuga è di gran lunga meno brutale che restare a combattere.

“Lucifer” è il secondo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith.”

Tutta la serie presto disponibile in italiano per Virgibooks.

ESTRATTO:

Lei potrà anche non sapere come amarmi. Ma quando me la tiro in grembo e lei mi cinge la schiena con le braccia per stringermi a sé e lascia cadere le lacrime sulla mia pelle mentre le disegno dei cerchi con le dita lungo la spina dorsale, io so di averne già la certezza. “Ti amo, Sid,” le sussurro all’orecchio, “e non ho bisogno di sentirmelo dire in risposta. Ma ho bisogno che tu lo sappia. Forse non sono molto pratico in queste cose, ma ti amo e penso di averlo sempre fatto.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi e la nostra giornata dark... e per il momento più dark dell'ultima serie che ci ha proposto la mitica Virginbooks non troviamo nulla!

Ritorniamo tra " I Dannati" di KV Rose e vi parliamo del secondo volume Lucifer.

In un dark puro, dalla penna cruda e a tratti difficile da leggere e digerire, con una trama ingarbugliata e piena di suspense che svela piano piano tutte quelle supposizioni che ci portavano dal primo volume, KV Rose  si dimostra in piena regola un'autrice fenomenale, in grado di trasportati nella mente dei protagonisti in maniera magistrale.

Se il primo volume, con il solo pov di Lilith ci era sembrato sotto alcuni aspetti poco empatico, questo secondo volume a doppio Pov alternato ci mostra non solo tutti i lati veramente oscuri di questi ragazzi, ma ci snocciola la loro vera natura; non ci mostro solo la loro anima tormentata, ci svela il perché di questi demoni che ognuno di loro si porta dietro e vi possiamo assicurare che alla fine del libro, chi ci è sempre sembrato cattivo alla fine quasi quasi diventa il nostro Eroe e chi è sempre stato il nostro preferito, per gran parte della lettura susciterà la nostra rabbia.

Se nel primo volume, i ruoli maschili erano quasi secondari rispetto a Lilith, in questo secondo volume acquistano un'importanza fondamentale in quanto le loro stesse mosse, nella scacchiera dell'anima di Lilith, contribuirà a condurre la partita alla ricerca di una vittoria che per certi aspetti arriva per tutti ma che sotto tanti altri, non lascia vincere nessuno.

Lei, Sid aka Lilith, pagina dopo pagina mostra attraverso ogni suo pensiero, ogni sua emozione e soprattutto ogni sua azione, quanto tutti i suoi tormenti siano la conseguenza di azioni altrui passate che ha dimenticato dalla sua mente per poter sopravvivere alla vita inquietante e turbante che vive.

Lucifer di dimostra non solo il demone misterioso e dannato che si era fatto conoscere nel primo volume, ma lo vedremo combattere contro tutti e tutto nel tentativo di difendere ciò che da sempre è stato suo.

Jeremiah... Ah sì di lui potremmo dire tanto, perché il suo personaggio vi è piaciuto sempre di più fin dai primi capitoli di questo nuovo romanzo; lo abbiamo scoperto psicopatico e manipolatore, crudele e spietato, nei confronti di tutti anche della sua amata sorella e alla fine lo inquadriamo come un altro uomo disposto a tutto per difendere ciò che ama, ciò che da sempre, per una ragione o per un'altra ha considerato suo. A suo modo vi assicuriamo che saprà farsi amare, parzialmente perdonare e soprattutto sarà in grado di incuriosire moltissimo in attesa del volume a lui dedicato che chiude il cerchio di questa dannazione.

Tra i personaggi secondari, Mayhem, Ezra, Cain e Atlas sapranno tutti trasportare il lettore nel più profondo abisso di tormento, avvolgendo tutto di un'oscurità tangibile in ogni pagina di questo romanzo ma se tanto ci dà tanto, prepariamoci perché il nostro Maverick tra qualche settimana ci farà impazzire... E non aggiungiamo altro!

Tutte, o in ogni caso gran parte delle domande che ci accompagnano dal primo volume, trovano la loro giusta risposta e collocazione all'interno di questo secondo volume che chiudendo parzialmente un cerchio, apre, da luce e incuriosisce il lettore con tante altre domande che sappiamo già di dover attendere i prossimo volumi per scoprirle; nonostante abbiamo spiegato tutto, l'autrice lascia noi lettori con una voglia impellente di mettere le mani sul terzo volume della storia per proseguire la scoperta di questo cerchio dei dannati che ci lascia ogni volta col fiato sospeso e le bidella attorcigliate.

Lettura, come per il precedente volume, sconsigliata ai deboli di cuore e a chi non ama le trame oscure e peccaminose; consigliata invece a chi ama il Dark puro, quello veramente oscuro dove ogni cosa non è mai quel che sembra ed il tormento è sempre tra le righe di ogni capitolo.

Buona lettura!

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento