22 febbraio 2023

Recensione: Dear Heart I Hate You – Segreti inconfessabili (Vol. 2 della serie Easton High) di Eliah Greenwood


TITOLO: Dear Heart I Hate You – Segreti inconfessabili (Vol. 2)

AUTRICE: Eliah Greenwood

SERIE: Easton High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 13,50

SINOSSI:

Tutto è iniziato con un annuncio...

“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”. Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…

Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?

Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.

Sono soltanto due mesi.

Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.

L’unico problema è…

Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti...

ESTRATTO:

Non mi dispiace il silenzio, voglio ricordare questo momento. Dopo che il sole sarà sorto e lui tornerà a essere il solito tipo crudele, voglio ricordare che, per un istante effimero, le barriere che lo circondano hanno ceduto. Per quel momento fugace ho visto il vero lui. E forse…Solamente forse…Finn Richards non è il mostro che credevo.

∞RECENSIONE∞

 

Cari, readers…

Eccoci oggi alle prese col secondo volume della serie Easton High di 

Eliah Greenwood, edita in Italia dalla Heartbeat edizioni che ringraziamo per la copia in anteprima.

Memori del primo volume di questa serie, avevamo Una chiara idea di cosa aspettarci dal protagonista maschile, ma dobbiamo ammettere che l'autrice è riuscita completamente a stupirci per l'originalità della trama nascosta tra le pagine di questo romanzo.

Abbiamo avuto modo di apprezzare questa autrice fin dal volume precedente ,la sua penna nonostante tutto fluida e scorrevole, ci tiene non solo compagnia, mai incollate al Kindle per capire l'evolversi della situazione; in un turbinio di emozioni, amore odio a go go, e situazioni inusuali inaspettate; riesce a coinvolgere il lettore prima odiando il protagonista fino ad arrivare alla fine della lettura quando con un cliffhanger degno di nota lui stesso ci strapperà il cuore.

Che Finn fosse un protagonista oscuro, tormentato, ed anche un po' cattivo, lo avevamo già intuito nel primo volume; ciò che però non potevamo supporre è tutto il dolore, il tormento e le emozioni negative che questo ragazzo si porta dietro a causa di eventi passati che lo hanno sconvolto e cambiato per sempre. Pieno di rabbia repressa nei confronti del mondo, della vita, e forse anche di un padre che poco comprende, cerca di vivere al massimo ogni istante mettendo continuamente in pericolo la sua vita e non dando il giusto valore alla stessa che qualcuno ha rinunciato a vivere pur di lasciargli

Controbilancia di questa tormentata figura è la nostra protagonista femminile, Diamond per gli amici Dia; una ragazza solare nonostante il suo passato nero, che non si lascia abbattere dagli ostacoli della vita, genuina di buon cuore e altruista si troverà a fare i conti con questo personaggio oscuro che prima odia ma poi sente la necessità di voler capire, comprendere, scoprire.

Sarà proprio questa sua voglia di comprenderlo che la farà avvicinare a Finn , entrandogli nel cuore ma soprattutto nella testa fino a fargli sentire questo grande bisogno di voler cambiare e migliorare per qualcuno che ne valga la pena.

Quando però si vive una vita al limite, si commettono infrazioni, stupidate, e soprattutto grandi errori, può la vita scorrere tranquilla senza che questo passato venga a bussare alla porta in cerca di riscatto?

Ecco care Riders, questa è la domanda con cui vogliamo lasciarvi alla fine di questa nostra recensione, perché in fondo, e ricordate queste nostre parole, questo è il beneficio del dubbio che noi vogliamo lasciare al protagonista che finisce il romanzo in una maniera completamente inaspettata dalla piega che aveva preso. A noi povere lettrici dal cuore in sofferenza, non possiamo non augurarci che possa davvero avere una motivazione valida e soprattutto una giustificazione vera a quelle apparenze che sembrano condannarlo in via definitiva; Ve lo anticipiamo, ci toccherà quindi aspettare il terzo volume di questa serie, che speriamo non tardi ad arrivare, per capire se il nostro Finn sia davvero il ragazzo che ci ha fatto credere di essere o se in fondo si nasconda un vero diavolo nero.

Tanto di cappello all'autrice, per questo finale inaspettato, che ci ha lasciato completamente stupite! Pensavamo di poter dare pace ai due protagonisti, ma in realtà il loro cammino si intravede ancora molto tortuoso e tormentato.

Lettura consigliata a chi ama il genere heat to love, a chi ama un po' di soft bully, a chi ha apprezzato il primo volume della serie e quindi è rimasto incuriosito dal nostro diavolo nero, ma soprattutto a chi ama leggere di questi protagonisti che sembrano terribili, ma in realtà sono lacerati dentro.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 


Nessun commento:

Posta un commento