02 febbraio 2023

Recensione: La regina inviolata di Mink


 

TITOLO: La Regina Inviolata

AUTRICE: Mink

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Grey Eagle Publication

DATA PUBBLICAZIONE: 02 Febbraio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo € 10,99     

SINOSSI:

Sophia

Sapevo che prima o poi mio padre mi avrebbe venduta.

Sarò una sposa offerta per forgiare un’alleanza o siglare un patto, eppure nutro ancora la speranza di poter vivere libera dalle famiglie. Ma quando vengo concessa in matrimonio ad Antonio Tuscani, mi rendo conto che i miei deboli sogni di sfuggire a questa vita non erano altro che questo: sogni.

Rinuncio… e accetto il mio destino…

Finché un boss dallo sguardo feroce, Nick Davinci, si presenta al mio matrimonio per una vendetta letale.

* * *

Nick

Sono venuto per versare il sangue di Tuscani, e l’ho fatto.

La sposa dagli occhi da cerbiatta col suo abito bianco e il suo velo d’innocenza non batte ciglio quando faccio ciò per cui sono nato.

Sono il capo della famiglia mafiosa più potente della città, e non sono arrivato fin qui risparmiando i nemici.

Ma il comportamento di Sophia m’incuriosisce e presto mi rendo conto che non è solo una principessa della mafia, ma è molto di più: è una regina. E non mi fermerò davanti a nulla pur di tenerla al mio fianco.

* * *

Nota dell’autore: Mettetevi comodi, col vostro gatto preferito accoccolato in braccio, e lasciatevi trasportare da questa storia dolce, sexy e lievemente dark, dal lieto fine assicurato.

ESTRATTO:

Non sono mai stato geloso prima d’ora, ma lei ha scatenato la mia gelosia. Vorrei quasi ordinare ai miei uomini di abbassare lo sguardo quando lei si avvicina. Perché è mia: mia da amare, da stringere tra le braccia, da guardare e sicuramente da scopare. Ha un effetto talmente potente su di me che ho l’impressione che sia sempre stata destinata a me. Dovevo solo incontrarla. Adesso che ce l’ho, non la lascerò più andare.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers!

Oggi vogliamo parlarvi di un mafia romance dalle tinte soft, "la Regina Inviolata", di Mink, in uscita con la Grey Eagles Publication che ringraziamo per la copia Arc fornita.

Non conoscevamo l'autrice e dobbiamo dire che in parte siamo rimaste colpite dalla capacità della sua penna di raccontare un mafia, quindi potere, sangue, guerra e crudeltà in veste rosa ossia costellato di momenti dolci e delicati.

Solitamente siamo abituati a personaggi, soprattutto quelli maschili, che sono duri e aridi sia dentro che fuori ed invece Nick Davinci, il nostro "uomo", è descritto come un personaggio di potere che ha tinto le sue strade di rosso per arrivare dove si trova ora, ma al contempo è un uomo di straordinaria dolcezza, accortezza e tenerezza nei confronti della sua Regina.

Mentre fuori da casa sua governa con pugno di ferro e sguardo di terrore, in casa al suo fianco ha una donna al suo pari che non solo difende a costo della sua stessa vita, ma comprende, ascolta e asseconda. Sembra una sciocchezza, ma come chi è abituato a leggere il genere sa, in tutti i mafia romance che si rispettino, è assai difficile trovare negli ambienti così violenti, chi pone rispetto ed accortezza nei confronti delle donne.

Solo per questo, per come tratta la sua compagna di vita, tra l'altro scelta in maniera causale direttamente dalla sua anima dopo un incontro non organizzato, questo protagonista, nonostante sia un assassino spietato, ha conquistato un pezzo del nostro cuore.

Protagonista femminile, Sophia Scalingi, vera e propria principessa della mafia. Nata e cresciuta consapevole del suo ruolo nella casa di famiglia e di cosa le sarebbe stato chiesto al raggiungimento della sua maggiore età. È una ragazza che ha messo da parte i suoi sogni e le sue idee per assecondare la famiglia ed evitare quindi ripercussioni sull'unico membro al quale è affezionata e per il quale sarebbe la sua vita, suo fratello Marco.

Il libro, che nella sua totalità è breve e quindi per alcuni versi sbrigativo, racconta del loro incontro, nato principalmente ed inizialmente come riscatto di potere tra uomini. Un evento cruento avvenuto sotto lo sguardo impassibile di Sophia, segna l'inizio di un percorso condiviso tra due anime che non sono state imposte, ma bensì si sono scelte in una frazione di secondo, al loro primo incontro di sguardi. Lettura non consigliata per chi ama i mafia tosti, di quelli cruenti e contorci budella. Se siete questo genere di lettore, sicuramente questo romanzo vi lascerà con l'amaro in bocca, ma se invece volete approcciarvi al genere e non avete mai provato perché timorose di trovare una lettura troppo cruenta, questo romanzo fa per voi; vi aprirà le porte all'ambiente ed ai personaggi principali e secondari che lo caratterizzano, ma saprà allietare la brama di potere e lo spargimento di sangue, con carezze delicate e sguardi che dimostrano amore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento