31 gennaio 2023

Recensione: Not my prince di Sophia Cole


 

TITOLO: Not my prince – Vol. 1

AUTRICE: Sophia Cole

AUTOCONCLUSIVO:

SERIE: Heaven University

GENERE: Romance - Enemy to lovers - bully romance – New Adult - Dark

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 4 Novembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €3,99 - Cartaceo €12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Entrare alla Heaven University è quasi impossibile. Fondata a metà Ottocento e diventata subito il college preferito delle famiglie più ricche del mondo, sembra un sogno a occhi aperti per Hannah Richards.

Un sogno che diventa un incubo quando incontra per la prima volta Levi Prince.

Nemmeno lei sa bene come ha fatto ad ottenere una borsa di studio nel prestigioso college, ma non ha intenzione di perdere l'occasione di una vita per colpa sua. L'unica cosa che Hannah deve fare è rimanere invisibile per un altro anno, poi potrà finalmente dire addio al suo tormentatore e fingere di essere una ragazza come le altre.

Se solo le cose andassero sempre secondo i piani...

Levi Prince ha un piano e lei non è altro che una pedina inconsapevole e sacrificabile in un gioco più grande di entrambi.

Odiarla è naturale.

Tormentarla è una seconda natura.

Distruggerla è fondamentale.

Innamorarsi è fuori questione.

ESTRATTO:

«Quindi sì, potrei chiamarti Hannah visto che conosco il tuo sapore.»

«Lo farai?»

«No.»

«Perché?»

«Perché per tutti gli altri sei Hannah, cutie pie. Per me sarai sempre di più. Ho visto cosa si cela dietro la maschera da brava ragazza appassionata di arte che ama girare tutti i musei dello Stato e sogna di avere una carriera da artista. Io so chi sei, cutie pie. So quali sono le cose che ti tengono sveglia la notte, so quali sono i tuoi desideri più profondi e so senz’ombra di dubbio chi sarai in futuro.»

«E chi sarò?»

«Mia.»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi vogliamo parlavi di un Enemy to lovers/bully romance che dobbiamo dire, è capitato tra le nostre letture un po' per caso.

Conosciamo per la prima volta Sophia Cole con il suo primo volume della serie Heaven University tutta dedicata ai fratelli Prince, proprietari stessi di parte dell'Università Heaven nonché imprenditori importanti di società accreditate americane.

In "not my Prince" facciamo la conoscenza del primogenito Levi Prince e inquadriamo quelli che sono  Liam e Leon che siamo sicure sapranno raccontarsi meravigliosamente nei volumi a loro dedicati.

Tre fratelli ricchi e "padroni del Mondo" figli dello stesso padre ma di tre madri differenti che si ritrovano, un po' per il loro passato difficile, un po' per la loro età praticamente simile, a vivere insieme in una fredda cittadina dell'Alaska dove sorge la loro università d élite.

La Heaven University é università unica, frequentata dai figli dell' elite americana che sfornerà i futuri "padroni del mondo" e che dà la possibilità solo a pochissimi pochi abbienti di frequentarla grazie a brose di studio per merito.

È in questo contesto che si intrecciano le vite di Levi Prince e di Hannah Richards, un'artista bravissima che riesce ad accedere alla Heaven per quelli che lei crede siano meriti artistici ma che in realtà si rileveranno solo la prima mossa fatta da altri verso un piano secondario nascosto che si svelerà mano mano durante la lettura.

Lui, bello e oscuro al contempo, non sa provare emozioni se non odio e rancore verso chi crede sia la causa del suo dolore passato e cerca costantemente una vendetta che non si preoccuperà di raggiungere anche a discapito di Hannah e della sua vita, anzi più lei soffrirà e più lui sarà felice e sempre più orientato verso il suo obiettivo.

Lei, forse un po' troppo ingenua e nonostante tutto dal cuore enorme, farà di tutto per stare alla larga dai fratelli Prince e cercare di arrivare alla fine del suo piano di studio con la speranza di poter avere un posto nel mondo dell'arte che sogna di raggiungere proprio grazie allo studio che sta intraprendendo al fianco dei migliori professori della nazione.

Potrebbe sembrare sempre la solita trama, con sempre i soliti cliché, però quello che si sviluppa durante la lettura lascia comunque la curiosità di capire come si svolgeranno gli eventi e soprattutto quando verrà alla luce tutto il mistero che gira intorno ai due ragazzi.

Il loro amore, non riconosciuto all'inizio verrà fuori esplodendo come una bomba e farà sì che Levi debba fare i conti non solo con i suoi sentimenti ma anche e soprattutto con i suoi errori; l'epilogo poi non sviluppato, ma lasciato in sospeso con la promessa di trovarlo alla fine del terzo libro, lascia la giusta curiosità di andare avanti con gli altri volumi per vedere non solo i nuovi protagonisti cosa combineranno ma anche l'evoluzione della prima coppia proiettata in un futuro prossimo.

Unico neo di questa lettura, che non possiamo non evidenziare, è un editing praticamente insistente che porta tra le pagine dei nostri Kindle un romanzo che in alcuni tratti si fa addirittura fatica a seguire per il senso logico e grammaticale che sfugge nella frase stessa.

Ci sentiamo per questo di togliere mezza stella a quella che è la nostra votazione, che non ci toglie comunque la voglia e la curiosità di proseguire con le prossime letture che speriamo siano più accorte sotto questo aspetto dato che abbiamo notato sia stato segnalato all'autrice in moltissime recensioni.

Se avete voglia di un bully romance, dalle trame non scontante e con la suspense che vi accompagna pagina dopo pagina avete trovato la lettura per voi; soprassedete ai refusi e lasciatevi travolgere dagli occhi colori dell'oceano del nostro bello e dannato Levi Price.

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento