14 dicembre 2022

Recensione: Il produttore di Erika Vanzin


 

TITOLO: Il produttore

AUTRICE: Erika Vanzin

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary, age gap, billionaire romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Dicembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 16,60

SINOSSI:

È bello, carismatico, Hollywood Royalty. È più vecchio di me. Il mio capo. Il frutto proibito che non posso assaggiare.

Aaron è un uomo di successo. È uno dei produttori più influenti di Hollywood, con più soldi di quanti ne possa spendere in una vita e una villa sulle colline più famose del mondo. La sua esistenza è la definizione di perfezione, ma c'è solo una cosa che vuole: l’emittente televisiva di suo padre.

Ha sacrificato tutto per ottenerla quando il suo vecchio si ritirerà, compresa la sua vita personale. Ne è valsa la pena? Non ha tempo di rispondere a questa domanda.

Dakota è l'astro nascente di Hollywood. È la protagonista di uno degli show televisivi fantasy di maggior successo, partecipa alle feste più glamour ed è adorata dai suoi fan. È un'attrice ventitreenne con Hollywood ai suoi piedi. C'è solo un problema: i paparazzi vanno a nozze quando si ubriaca alle feste.

Dakota è la mina vagante nel grande piano di Aaron. Riuscirà a fermarla prima che rovini la sua occasione di sedersi sul trono di suo padre?

Il produttore: Aaron è un age gap bollente che vi farà desiderare di avere un coinquilino come Aaron

ESTRATTO:

«Hai un tatuaggio» dice sottovoce mentre le sue dita scivolano sulle linee scure sotto la maglietta, mandandomi un brivido lungo la spina dorsale. «È una fenice» sussurro. Non molte persone sanno che ce l’ho, anche se è grande quanto la schiena. «Perché una fenice?» chiede, nuotando intorno a me per vedere il mio viso. Le sue mani poggiano sulle mie spalle e le mie scivolano sui suoi fianchi. «Per ricordarmi che puoi rinascere dalle tue ceneri, ancora e ancora.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Niente, lasciateci iniziare oggi col dire che, se e quando abbiamo un periodo critico, non sappiamo cosa leggere, nulla troviamo stimolante ed interessante, Erika Vanzin è una di quelle autrici sulla quale possiamo sempre contare ad occhi chiusi per trovare nel nostro  Kindle un romanzo DOC che sappia emozionare, smuovere l'anima e soprattutto incantare per la bellezza della storia che nasconde, dei temi che tocca e dei protagonisti meravigliosamente descritti e caratterizzati che prendono vita sotto i nostri occhi.

Altra uscita quindi, altro centro per la nostra Erika che, con " Il produttore", ritorna con un protagonista che tutte coloro che, come noi, la seguono da un po' stavano aspettando... Il meraviglioso Aaron Steel.

Avevamo avuto il sentore che il famoso "The Butcher" avesse molto da mostrare oltre la sua facciata che ci aveva fatto scorgere in alcuni episodi avvenuti durante la lettura dei romanzi precedenti della seria Roadies e vi assicuriamo che non ci sbagliavamo; Aaron è un protagonista meraviglioso come solo alcuni uomini di potere e autoritari ma al tempo stesso dolci e protettivi possono essere .

Per chi proviene come noi dalla serie Roadies, ricorderà sicuramente che Aaron è il fratello di Evan e di conseguenza anche lui figlio di Mr. Steel senior, uomo di potere, crudele e spietato con tutti soprattutto con i suoi familiari. Aron cresce al fianco di suo padre, seppur senza un supporto di amore e conforto, seguendolo nello sviluppo della sua impresa di produzione cinematografica e distaccandosi negli anni per creare una sotto società di streaming che ad oggi frutta e traina tutto il colosso della casa produttrice originale. Aaron è un uomo che crede fortemente nel senso del sacrificio, ha speso 15 anni della sua vita ad affiancare il padre, rinunciando alle gioie alla spensieratezza dei suoi vent'anni, con l'unico obiettivo di prendere in mano un domani le redini del grande colosso. Ha imparato con gli anni a nascondere dietro una maschera di assoluta freddezza ogni tipo di emozione e sentimento, sia rivolti verso questo padre crudele e anaffettivo, sia rivolti verso i rivali, sia rivolti verso chiunque abbia a che fare con lui

Protagonista femminile e sicuramente l'unica che, con la sua semplicità e spontaneità riuscirà a far comparire le prime crepe su questa maschera di assoluta indifferenza che indossa Aaron è Dakota; ragazza approdata a Los Angeles con il sogno di diventare attrice, interpreta la protagonista principale della serie di punta prodotta da Aron ed è una ragazza che apparentemente si presenta come superficiale e mondana, tanto da finire, grazie alle amicizie sbagliate, sempre sui giornali di gossip per il suo ubriacarsi continuamente ed essere quindi fuori dagli schemi. Quello che nasconde Dakota, oltre che un forte senso di solitudine per essere sola in un mondo di squali, è il suo sentirsi sempre e comunque inadeguata di fronte ai coetanei, ai colleghi, alle occasioni che richiedono maggiori interazioni e cerca di trovare sicurezza nell'alcool per sciogliere i freni inibitori e sentirsi adeguata a ciò che gli altri si aspettano da lei.

Quando dopo l'ennesimo scandalo di gossip, la produzione decide di correre ai ripari cercando di contenere Dakota, i due protagonisti inevitabilmente si incontreranno, si scontreranno e soprattutto impareranno a conoscersi; una convivenza forzata li porterà ad aprirsi ed a deporre quelle maschere che quotidianamente utilizzano nei confronti del mondo ma che nell'intimità della propria casa decidono di abbandonare; Aaron con i suoi vent'anni non vissuti e Dakota con il suo cervello e mentalità che la fa quasi sembrare una quarantenne troveranno insieme la loro chiave per diventare uno la spalla dell'altro, per diventare l'un per l'altro, coloro per cui vale veramente la pena vivere una quotidianità che non sa semplicemente di lavoro ma sa... di vita!

Un libro bellissimo anche questa volta ci regala Erika Vanzin, che racconta non solo di un amore grande e travolgente ma, anche di una vita fatta di sacrifici, sogni, speranze e soprattutto cosa che spesso anche noi diamo nella realtà per scontata... di quotidianità.

Penna come sempre diretta e scorrevole, trama ben movimentata e tanti elementi di contorno a rendere ancora più alto il livello di curiosità del lettore bramoso di conoscere l'epilogo della storia, sono gli ingredienti perfetti alla base di questa bellissima lettura che, unita a due protagonisti così ben caratterizzati, permetteranno di passare qualche ora facendo il pieno di emozioni e palpitazioni del cuore.

Non lasciatevi sfuggire questa ennesima perla di Erika che   saprà emozionarvi come ormai possiamo dirlo, solo lei sempre ci riesce. Lettura consigliata a chi ama sì, il genere Age gap, ma anche e soprattutto a chi decide quando apre un Kindle di voler essere travolto dalle emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento