07 dicembre 2022

Recensione: The fake game (Vol. 1 della serie Wild football player) di Irene Catocci

TITOLO: The Fake Game – Vol. 3

AUTRICE: Irene Catocci

SERIE: Wild Football Player

AUTOCONCLUSIVO: Sì

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Dicembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 12,50   

SINOSSI:

Roho

Sono il middle linebacker dei Bengals, i fan mi adorano, il mio agente vorrebbe mettermi lo smoking e sono intollerante ai legami con le donne. Tutto cambia quando una mia vecchia conoscenza con gli occhi color zaffiro (l’unica che mi abbia rifiutato) si ritrova in difficoltà. In una manciata di giorni ho un anello al dito e tutte le mie priorità vengono messe sottosopra. Sulla carta il nostro matrimonio di facciata è semplice: la aiuto e poi divorziamo. Nella realtà, restare indifferenti al magnete che mi attira verso Pilar diventa ogni giorno più difficile.

Pilar

Sposare Black Panther è stato un grave errore, ma ero disperata. Dovevamo seguire delle semplici regole per una convivenza senza intoppi ma, come un uragano, Roho le ha infrante tutte.

ESTRATTO:

Il giorno del mio compleanno è stato quello delle prese di coscienza. Ho scoperto che non tutto quello che luccica è oro, che si può sorridere morendo dentro e che la felicità non è una bella macchina, dei bei vestiti, ma avere qualcuno accanto che possa ridere con te.                           

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi vogliamo parlarvi del terzo volume della Wild Football Player series, che torna a far parlare di Irene Catocci con la meravigliosa Black Panther... Roho!

Ormai noi ci consideriamo tra le fedelissime di questa autrice così tanto versatile e poliedrica da riuscire ogni volta a raccontare storie diverse, seppur leggere ma sempre ricche di emozioni; con la sua ultima uscita Roho, Irene non si smentisce ed anzi, assolutamente riconferma la sua bravura anche nel genere sport romance. Come abbiamo già ammesso anche a lei in privato, riuscire a trasmettere le emozioni che ci ha lasciato il nostro amato Black Panther, sarà davvero difficilissimo perché per raccontare di Roho dovremmo parlarvi della meraviglia che abbiamo trovato tra le pagine di questo libro; senza fare spoiler, sarà difficile se nonché riduttivo, riassumere il tutto con la classica frase "nulla è come sembra e nulla o nessuno è ciò che appare".

Lui è il miglior middle linebacker dei Bengals, lo abbiamo conosciuto tutti per il suo sorridere sempre alla vita e soprattutto affrontarla con la leggerezza di chi non ha mai avuto né ha un problema al mondo.

Lei Pilar Reid, alias Popcorn, sorella di Max, compagno di squadra di Roho. È una ragazza che fa di tutto per sfuggire al percorso prescelto dai genitori cercando di seminare lungo la strada quelli che sono i suoi sogni e desideri; potrebbe sembrare di primo impatto una ragazza debole, ma in realtà nasconde dentro di lei tanto di quel coraggio e carattere da farsi amare quasi da subito nonostante il suo caratterino, la sua lingua lunga e le sue paure.

Avendo più di una conoscenza in comune sarà facile per loro incontrarsi e conoscersi, ma ciò che non ci si aspetta è come questi due personaggi saranno in grado non solo di unirsi e supportarsi a vicenda, ma anche di scegliersi e soprattutto riconfermarsi nel tempo.

Ciò che più apprezziamo nella scrittura di Irene Catocci è la sua abilità nel raccontare, seppur attraverso storie leggere, profondità di sentimenti e soprattutto di emozioni; il grande cuore dietro ogni suo personaggio, lo avevamo intuito con Louis, lo abbiamo assaporato con Theo e assolutamente possiamo riconfermarlo con Roho, la cui bontà d'animo, di cuore e meraviglia di persona qual è, è ben palpabile fin dai primi capitoli del romanzo a lui dedicato. Attraverso la sua vena ironica e senza dubbio da sbruffone, la nostra pantera nera si lascerà conoscere a 360° raccontando non solo la sua storia, ciò che lo ha cambiato nel corso della sua vita, e ciò che lo spinge ad essere la meravigliosa persona che è oggi; Roho, che tutto appariva nei precedenti volumi fuorché lo spettacolo di persona che è, avrà tanto da raccontare e soprattutto a modo suo da insegnare perché ciò che fa, le scelte che prende ed i valori in cui crede sono fondamentali importanti che tutti noi dovremmo tenere sempre bene a mente e non dimenticarli mai sia nei confronti di noi stessi che delle persone che amiamo.

Il messaggio per noi nascosto nelle pagine di questo dolcissimo romanzo è importantissimo e nessuno dovrebbe mai dimenticarlo: L'amore è una scelta e come tale va fatta in piena consapevolezza e senza mai tirarsi indietro sia che davanti a noi ci sia un fratello, una moglie ,un figlio, un amico ma anche e soprattutto davanti a  noi stessi; ognuno di noi a modo proprio è importante e sicuramente ha qualcosa da lasciare, donare ed insegnare all'altro chiunque esso sia l'altro che incrocia la nostra strada. Questo è quello che a pelle ci ha lasciato a noi Roho, un ragazzo che ha sofferto, che ha conosciuto il dolore, che ha avuto la forza di combattere, che porta nel cuore cicatrici ma che non perde mai il sorriso e la forza di guardare con ottimismo alla vita.

Di tutte le cose che la vita ci ha portato via, il sorriso è l’unica cosa che non è riuscito a toglierci. Sorridere uccide i mostri, tiene lontano gli spettri e riscalda il cuore.

Anche questa volta abbiamo trovato nei nostri Kindle un romanzo profondo ma al contempo ironico e spicy, dai dialoghi chiari e linguaggio moderno, talvolta anche molto audace, che ci regala ore di emozioni e batticuore alle prese con il Mr. Lochness più simpatico che esita e una Ms. Popcorn che saprà tenergli testa in ogni occasione.

Di nuovo interessati e da non sottovalutare sono i protagonisti secondari che, con poche battute sapranno già farci incuriosire tanto da desiderare subito di leggere la loro storia ... Reid oh Reid... Tra quanto arrivi? Sentiamo già che ci strapperai il cuore!

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport, a chi cerca un momento d'evasione con una lettura leggera e poco straziante e soprattutto per chi cerca una lettura che per certi aspetti sa di vita!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 


 

Nessun commento:

Posta un commento