01 dicembre 2022

Recensione: Keaton (Vol. 4 della serie Midnight Mayhem) di Amo Jones

TITOLO: Keaton – Vol. 4

AUTRICE: Amo Jones

SERIE: Midnight Mayhem

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Novembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,00   

SINOSSI:

Benvenuti al Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

Io ero la carta che non avrebbero mai potuto giocare.

Lei è sempre stata il più bello dei giochi...

C'è una certa eleganza che deriva dall'essere plasmati dalle ceneri di tutta l'oscurità che ti circonda. Polvere sei in principio e polvere sarai alla fine. Almeno questo è quello che ho sempre pensato. Da sempre incoronata principessa Mayhem, la vita mi è presto venuta a noia, e mi sono ritrovata a forgiare la mia personale corona di ferro con il sangue dei nostri nemici.

Per i Fratelli di Kiznitch, non sono mai stata altro che una piccola mocciosa che ha sempre avuto tutto quello che voleva. Sono la sorella che nessuno di loro ha chiesto, ma di cui ben presto si troveranno ad aver bisogno. Lui non fa eccezione. Amare Keaton Cicero non sarà mai semplice. C'è una malvagità dentro di lui che non verrà mai accettata.

Per tutti questi anni si sono convinti di avermi tenuta al sicuro col loro atteggiamento iperprotettivo, ma si sbagliavano. Tutto ciò che credevano di sapere... sta per bruciargli attorno. Non ero io ad aver bisogno di protezione...

Erano loro.

 

Questo è il quarto e ultimo volume della serie "Midnight Mayhem" dell'autrice bestseller di UsaToday e Wall St. Journal Amo Jones.

"King," "Kill" e "Kyrin" sono i primi tre volumi di questa serie, di cui si consiglia la lettura prima del presente titolo.

Disponibile della stessa autrice per Virgibooks anche i due standalone Dark Romance "Sicko" e "Manik" (quest'ultimo legato anche al mondo del Midnight Mayhem).

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori. Trovate una lista completa delle avvertenze a inizio libro.

ESTRATTO:

I Fratelli sono da qualche parte dietro di me, perché mi sento gli occhi di Keaton sulla schiena nuda. Quando due persone si sono guardate dritte nell’anima, come abbiamo fatto Keaton e io, non c’è bisogno di vedersi per sapere quando l’altro è nelle vicinanze.

 

Voglio che lui venga qui quando torna. Voglio vedere quello sguardo ferale e distante nei suoi occhi, perché è da così tanto tempo che non lo vedo. Forse questo fa di me una persona cattiva. Probabilmente è così. Ma Keaton esiste nell’oscurità in modo che io possa essere la luce per riportarlo a casa.

∞RECENSIONE∞

Cari, lettori e lettrici…

Ci siete??? Siete di nuovo pronte per questo viaggio sia ipnotico che super sensuale insieme a noi???

Allora forza di nuovo un bel respiro, trattenete il fiato... Andiamo nel tendone più enigmatico ed ipnotizzante che esista; solleviamo la tenda nera e viola  ed immergiamoci insieme nelle oscure tinte  dell'ennesima lettura sconvolgente della stupefacente Amo Jones; Beh che dire... Abbiamo appena terminato la lettura nel nostro Kindle e sentiamo il bisogno di dover mettere subito nero su bianco le emozioni che anche questa volta Amo Jones è riuscita a trasmettere con la sua ultima uscita, quarto volume conclusivo della serie Midnight Mayhem, "Keaton"

Dire che lo stavamo attendendo con ansia, forse è anche riduttivo per spiegare quanto l'autrice fosse riuscita con i suoi tre volumi precedenti a trasmettere tutta la curiosità di capire il finale e di snodare tutta una serie di dubbi e passaggi che erano rimasti in sospeso nei precedenti volumi; ogni volta che leggiamo un suo romanzo rimaniamo affascinate dalla sua genialità, dalle sue storie così complesse ma al contempo ricche di mistero e suspense che sono davvero tanto difficili da trovare in mezzo al grande mare che è il romance con le sue miriade di pubblicazioni quotidiane.

Nonostante trattasi di un volume autoconclusivo sottolineiamo che è necessario, se non obbligatorio, leggere i tre volumi precedenti per capire tutto il contesto in cui si sviluppa la storia proprio perché con Keaton e Cartier finalmente sveliamo tanti misteri che erano rimasti poco chiari soprattutto dal precedente volume Kyrin.

Secondo noi non è una esagerazione affermare che amo Jones è la regina del Dark, suspense romance, perché come lei riesce a trasmettere l'adrenalina ed il mistero in un luogo oscuro dalle trame sconvolgenti e soprattutto mentalmente politically incorrect per noi non ci riesce davvero nessuno. La sua penna in ogni romanzo fa veramente magia, nonostante ti porti in posti dove non immagineresti mai di arrivare, di fronte a menti deviate e situazioni poco ortodosse, riesce ad attaccarti sulla pelle quella voglia di arrivare fino in fondo, di fare notte fonda, per capire qual è quel punto di svolta che ti permette di guardare il puzzle completo.

Conosciamo ormai bene il background familiare dei personaggi e del significato del Midnight Mayhem, cosa si nasconde dietro alla loro vita, ai loro spettacoli e alla loro ricchezza; conosciamo bene anche l'Élite Kings Club e ahinoi anche e soprattutto Patience e allora cosa pensate che manchi per avere un quadro finale completo? La risposta a questa nostra domanda è che con la Jones manca sempre tutto.... Ogni volume seppur riprenda sempre lo stesso background, gli stessi personaggi, e le storie strettamente collegate tra loro, e ogni volta una novità, un’originalità di lettura che spesso ci porta a chiederci come faccia ogni volta ad avere una mente così geniale!

Per chi ha letto già i volumi precedenti, pensiamo che non ci sia molto da spiegare per caratterizzare i protagonisti; Keaton e Cartier si lasciano scoprire già nei volumi precedenti in gran parte dei loro aspetti.

Keaton quarto fratello ed anch'egli figlio di Kiznitch, è per i Padri un cacciatore ossia colui che deve reclutare le nuove leve del Midnight Mayhem. Assassino di professione ma anche di vocazione, trova nel sangue e nel far male al prossimo una sorta di compromesso che lo aiuta a tenere a bada i suoi demoni.

Cartier Nero, sorella di Kyrin è figlia anche lei di Kiznitch. Da sempre definita la Regina di Ghiaccio e tenuta con quanta più costanza possibile da parte del fratello, lontano dal circo, dai suoi spettacoli, dall'atto finale e da tutto ciò che possa metterla non solo in pericolo ma anche esposta al rischio, al dolore, alla delusione è una ragazza che scoprirà presto cosa si è disposti a fare per proteggere e salvare le persone che si considerano parte importante della propria vita. Da sempre coccolata e apparentemente protetta da tutti e quattro fratelli di Kiznitch, l'unico che sembra riuscire a penetrare la sua corazza e turbarla per le sensazioni e reazioni che le trasmette da che ne ha memoria è Keaton.

Tra i due nasce fin da subito un legame, fisico mentale e soprattutto di anime e sarà una caccia al gatto e al topo, a chi cerca e chi fugge e soprattutto a chi insegue a chi scappa fino a quando tutti i nodi verranno al pettine e l'amore potrà essere mostrato alla luce del sole.

Questa volta è veramente ancora più difficile delle altre volte riuscire a parlare di questo romanzo senza fare nessun tipo di spoiler proprio perché trattandosi dell'ultimo volume ogni cosa che noi possiamo riferire è decisamente di troppo; siamo però certe che non ci sia bisogno di dirvi nulla della trama che possa invogliarvi a prendere in mano questo libro perché siamo sicure che come noi lo stavate aspettando con trepidazione per tantissimi motivi e anche questa volta, esattamente come è capitato a noi, rimarrete stravolti e sconvolti dalla penna di Amo Jones che, con uno stile scorrevole giustamente equilibrato tra il crudo ed il brutale ci cattura e conquista con un dark che non può non incantare.

Dopo aver in qualche modo amato un personaggio complesso ed affascinante come King, aver apprezzato un personaggio come Killian con il suo vivere al limite, ed aver abbracciato il lato oscuro di Kyrin con il suo grandissimo senso di protezione verso coloro(pochi) che ama, vi garantiamo che rimarrete travolte da Keaton ed il suo continuo essere in equilibrio con i propri demoni, ma soprattutto amerete lei... Cartier, ragazza debole in apparenza ma veramente dura nella sostanza!

Non vogliamo più staccarci dal Midnight Mayhem e soprattutto non vogliamo staccarci dalla Jones e dalla sua penna! Speriamo torni presto in Italia con qualche altra sua meraviglia e pervhe no, magari con un bello spin off dei nostri due inquieti Kohen e Dove... Siamo sicura che anche loro hanno tantissimo da raccontare!!

Ribadiamo che, sicuramente Amo Jones non è una scrittrice per tutti e questa, come anche le precedenti della serie, a nostro avviso è una lettura bella tosta per tanti aspetti che va letta senza pregiudizi e con la mente aperta per poterne apprezzare il viaggio lontano da ogni regola e da ogni logica; consigliata quindi solo per gli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzarne in pieno le sfumature. Lettura grintosa, incasinata ma al tempo stesso super coinvolgente quindi consigliata solamente a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che creano magone e dolore interiore e soprattutto a chi ha la mente aperta per poter apprezzare determinate storie, che tengono col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura e grazie alla CE Virgibooks come al solito, per la collaborazione.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento