16 dicembre 2022

Recensione: Black Knight (Vol. 1 della serie Black Jones) di Teresa Greco


 

TITOLO: Black Knight – Vol. 1

AUTRICE: Teresa Greco

SERIE: Black Jones

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, new adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Dicembre 22

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) €0,99 - Cartaceo €12,48

SINOSSI:

Mi chiamo Samuel Jones. Sono un italo americano cresciuto ad Amsterdam, orgoglioso del proprio cognome. Amo la mia famiglia in modo viscerale. A loro devo tutto, anche il merito di essere arrivato a New York per inseguire il mio più grande sogno: giocare nella NFL.

Oggi sono il quarterback e capitano dei Lions. La mia vita da collegiale è costellata di successi sportivi e accademici. Posso anche vantare una discreta fama e una schiera di ragazze che farebbero carte false pur di stare con me.

Vivo costantemente circondato da persone che mi venerano o mi

desiderano… eppure, ho sempre la sensazione di essere solo. Perché da solo affronto il dolore di un evento che mi ha cambiato la vita per sempre. Un dolore che mi rende sempre più vulnerabile, nonostante le soddisfazioni conseguite nei miei anni alla Columbia University. Poi mi sono trasferito per caso nel dormitorio di Sophie Rogers... e da allora, dentro di me, si è risvegliato qualcosa. Lei è una ragazza diversa dalle altre.

Sposta i miei equilibri e stravolge le mie certezze, senza nemmeno

rendersene conto. I suoi occhi da cerbiatta sono diventati la mia dolce ossessione. Ma sono ben cosciente di doverle stare lontano, perché il football non ammette distrazioni, e perché non posso condividere con nessuno la causa del mio tormento. L’ho promesso.

ESTRATTO:

Essere un quarterback è il mio sogno, ma essere un Jones è il mio vanto.

(…)

Forse avrei dovuto guardare di più la loro relazione per rendermi conto che l’amore non ha delle vere regole. Perché l’amore è come il pezzo di un puzzle. A volte ci incastriamo con una parte uguale a noi, altre volte ci incastriamo con quella che presenta colori e forme del tutto differenti. E poi c’è la vita, che è l’enorme puzzle di cui noi non abbiamo la visuale completa e che ci obbliga a provare e riprovare, fino a trovare tutti gli incastri perfetti…

∞RECENSIONE∞

Cari, riders…

oggi, dopo aver fatto una full immersion nella storia di Torre Nera e Regina Bianca, finalmente conosciamo un altro pezzo della scacchiera Jones ossia il cavallo nero, Samuel.

Con Black Knight, Teresa Greco torna nei nostri Kindle con uno sport romance leggero ma allo stesso tempo dai contenuti profondi e dai temi delicati trattati con maestria e grande accortezza.

Conosciamo ormai la penna di Teresa che, anche questa volta non ci ha deluso, regalandoci un romanzo con il giusto mix di sentimenti ben equilibrati che, attraverso le sue pagine ci lascia scoprire e per certi versi amare l’animo dei due protagonisti; con una trama fluida ma al tempo stesso avvincente, Teresa è riuscita ad incuriosire e catturare il lettore fino alla fine per cercare di capire cosa si nascondesse dietro gli occhi limpidi di Samuel.

Protagonista maschile di questa storia, il Cavallo Nero della scacchiera Jones, è Samuel. Per chi ha letto la storia di Alex e Nicole ricorderà sicuramente il suo passato, e quanto la consapevolezza dei sacrifici dei suoi genitori in nome dell'amore possa aver contribuito a renderlo il ragazzo che è oggi, fortemente legato alla sua famiglia, unico porto sicuro sul quale poter sempre contare in ogni momento buio.

Inizialmente si presenta come un ragazzo anche un po' arrogante, consapevole del suo obiettivo nella vita, convinto a non inserire nessun "ostacolo" sulla sua strada che possa rallentare la sua corsa alla meta finale. Andando avanti con la lettura impareremo a conoscerlo per il suo grande cuore, per i demoni del suo passato con il quale ancora oggi si trova ad avere a che fare e soprattutto con la consapevolezza che nella vita anche se si ottiene ciò che si vuole, se al proprio fianco non sia ha la gioia di qualcuno con cui condividere le proprie vittorie allora tutto perde di significato.

A fare da controbilancia a colui che è osannato nei corridoi della scuola, alle feste, e sul campo da football, è Sophie Rogers, una ragazza invisibile ai più che nasconde le sue insicurezze ed il suo senso di inferiorità dietro una semplicità che oggi stona con le apparenze di chi le sta intorno ed abiti del tutto inadeguati per l'età e l'ambiente in cui si trova.

Scopriremo che Sophie oltre ad avere un grande cuore ed un'anima pura è una ragazza dolce e sensibile dal passato che in qualche modo ha contribuito alle sue insicurezze che cerca di combattere per diventare ciò che sogna senza abbandonare la propria famiglia ed anzi cercando in tutti i modi di supportarla ed aiutarla nei momenti di difficoltà.

Un incontro casuale, uno sguardo che va oltre le apparenze e due anime si troveranno presto a vedersi e per certi aspetti riconoscersi oltre le maschere e oltre l'invisibile.

Non sarà facile capire e giustificare Sam davanti ai suoi muri iniziali che lo rendono agli occhi del lettore per alcuni aspetti profondamente egoista così come sotto alcuni aspetti non sarà facile comprendere il contesto e le azioni di coloro che ruotano attorno ai protagonisti e soprattutto non sarà facile perdonarli quando si intrometteranno nella vita dei ragazzi.

Sam e Sophie avranno molto da raccontare, tanti temi delicati da affrontare in una corsa verso la meta finale che sa, oltre che di sogno, di vera e propria vita.

Interessanti e da non sottovalutare sono, oltre che i protagonisti secondari, anche e soprattutto gli altri pezzi della scacchiera Jones che, con poche battute sapranno già farci incuriosire tanto da desiderare subito di leggere la loro storia ... Chi sarà il prossimo, l'Alfiere Bianco o la Regina Nera?

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport e cerca tra le pagine di un romanzo un momento d'evasione.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento