19 dicembre 2022

Recensione: Indovina chi arriva a Natale di Manuela Ricci e Licia Righi


 

TITOLO: Indovina chi arriva a natale

AUTRICI: Manuela Ricci e Licia Righi

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Commedia natalizia, romantica, age gap, angst to lovers

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Dicembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo – Prezzi da definire

SINOSSI:

Nancy è una giovane donna italiana, trasferitasi a New York per lavorare come stagista alla Fitzgerald Publishing.

 

Ben presto si rende conto che il suo sogno non è così facile da realizzare, perché la competizione è tanta e deve accontentarsi di dividere un bilocale con un'amica.

A tre giorni dal Natale, una notizia inaspettata la getta nel panico: la sua famiglia sta arrivando per farle una sorpresa e lei deve fare i conti con la marea di bugie che ha inventato.

Darren è il redattore della linea Dark Romance in cui lavora Nancy, sta partendo per le vacanze di Natale ma una tormenta di neve cancella il suo volo; quando ritorna a casa, una sgradita sorpresa lo attende.

Un lussuoso attico nell'Upper East Side.

Una chiassosa famiglia italiana e un capo all'oscuro di tutto.

Cosa può andare storto?

Tutto, dal momento che Nancy e Darren non si sopportano.

ESTRATTO:

«Che cosa sono?», chiede lei. «Sono biglietti dei desideri. Ne prendi uno, scrivi ciò che desideri per il nuovo anno e, mi raccomando, devi appenderlo all’albero di Natale; apri il biglietto solo quando ciò che avevi desiderato si è avverato», le spiega Schwarz. «Perché due?», è proprio curiosa. «Uno per te e uno per la persona alla quale vuoi regalare un desiderio»

∞RECENSIONE∞

Cari readers…

Oggi vogliamo portarvi tra la neve, le luci, le decorazioni e gli odori del Natale, parlandovi della novellina di Manuela Ricci e Licia Righi che, con poche pagine, ci hanno trasmesso, con ironia e sentimentalismo, tutta l'essenza del Natale; esce oggi "Indovina chi viene a Natale", la cui lettura non potrà non strapparvi qualche risata ed alleggerire l'anima attraverso un capo Darren che, soprattutto nella parte iniziale, impersona le vesti del Grinch in maniera egregia, ed una correttrice di bozze , la piccola Nancy che, invece, è l'emblema dell'elfo aiutante di Babbo Natale.

Una New York illuminata ed addobbata ad arte, un villaggio di Natale da costruire, una famiglia moooolto ingombrante e rumorosa da intrattenere, cibo, tombola e tanta speranza ed amore sono gli elementi cardine che aleggiano nell'aria e rendono questa la lettura davvero piacevole; se a questo, già di per sé, fantastico clima aggiungiamo anche l'ironia che tutti e due i protagonisti suscitano fin dal primo capitolo, situazioni rocambolesche, battibecchi da lacrime agli occhi e personaggi secondari così tanto realistici nella loro ironia, non possiamo che complimentarci con Manuela e Licia per aver pubblicato una novella natalizia super apprezzatissima.

Il nostro Grinch ha il nome di Darren, è capo redattore della collana Dark nella casa editrice Fitzgerald ed odia il Natale... Ahinoi lui lo odia veramente tanto!! Ogni pagina manifesta la sua vera essenza "Grinch" ma si sa, nessuno odia davvero il Natale, nemmeno il Grinch stesso e anche Darren non è da meno; questa festa ricorda nel suo cuore un grande dolore e, non volendo affrontarlo, preferisce eliminare il Natale dalla sua quotidianità volando verso mete lontane fino alla fine delle feste.

Controparte di questa bizzarra novella è Nunzia Esposito per gli americani Nancy, correttrice di bozze che è stata destinata alla collana dark della casa editrice.

Galeotta, un gara tra collane editrici della Fitzgerald, l'allestimento della casa di Babbo Natale, voli annullati per maltempo e soprattutto l'improvvisa ingombrante presenza di una calorosa famiglia napoletana DOC alle prese con i festeggiamenti del Natale e tutto verrà stravolto tanto da non poter più essere nulla come prima; la nostra piccola Elfa riuscirà ad abbattere i muri di protezione che aveva innalzato il nostro Grinch, portandolo a vedere la vita e soprattutto il Natale sotto una nuova prospettiva, mentre lui a sua volta le mostrerà cosa significa essere unici ed importanti per qualcuno senza doversi sentire sempre in difetto e soprattutto non all'altezza.

Noi vi garantiamo che fin dal loro primo incontro, non smetterete di ridere, di emozionarvi ed anche di sperare vivendo il pieno spirito natalizio attraverso ogni pagina di questa novella.

Evviva allora le aiutanti di Babbo Natale che portano un sorriso al lettore...

Evviva i Grinch che tornano ad amare il Natale...

Evviva il Natale...

e come sempre Evviva l'amore!

Lettura leggera che porta allegria, speranza e sogni... sicuramente consigliata a chi ama lo spirito natalizio, a chi sogna la storia della bella principessa e dell'orso trasformatosi in principe e a chi ama il vissero felici e contenti di ogni favola!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento