26 settembre 2022

Recensione: Manik di Amo Jones

TITOLO: Manik

AUTRICE: Amo Jones

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary /Dark/Mafia/Enemies to Lovers Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Settembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis su KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,50

SINOSSI:

DALL'AUTRICE BESTSELLER USATODAY E WALL ST. JOURNAL DI "SICKO" E DELLA SERIE "MIDNIGHT MAYHEM", ARRIVA LO STANDALONE CHE RACCONTA LA STORIA DI DUE PERSONAGGI CHE AVETE GIA' CONOSCIUTO IN "KING": BEAT E MANIK!

 

Mi chiamo Beatrice Kennedy, ma mi chiamano tutti Beat. Conduco una vita modesta, sono appena uscita dal college e sto vagando di città in città, finché non troverò casa mia.

Amo la musica, e il suo modo di toccare anche le corde più profonde e intonse della mia anima. Tocca punti diversi a seconda di quello che scegli di ascoltare. È la droga a cui ricorriamo tutti quanti per allentare la tensione, solo sotto forme diverse. Il mio stile preferito è il jazz. Quello strimpellio soave che prende il sopravvento su di me... Il soffio del fumo del sigaro, il bourbon, un vecchio fedora impolverato.

Il mio stile non è affatto il rap, men che meno il rap di uno str***o di prima categoria, con due torbidi occhi azzurri regalatigli da Dio e un ghigno fatto a mano dal demonio. Sapevo chi era - tutto il mondo lo conosceva. Quella fatidica sera si è messa in moto una serie di eventi a catena da cui era impossibile tornare indietro.

Non si possono salvare le persone che non vogliono essere salvate. Non si possono tirare fuori dall'oceano, se si sono agganciate ad un'ancora. La mia ancora era l'amore, ma la distruzione era l'acqua che mi stava inghiottendo, mentre la corda che avevo attanagliata alle caviglie era fatta delle parole di Aeron Romanov-Reed.

Meglio noto come Manik.

Lui se ne va in giro per il mondo a rubare cuori ma, una sera, ha rubato qualcosa che non aveva il diritto di prendere.

Me.

 

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori.

ESTRATTO:

“Fratello, c’è sempre una ragazza. Perfino i serial killer hanno quell’unica ragazza.”

“Sì,” ribatto, poggiando il piede sul tavolino davanti al divano. “E di solito quella ragazza è la loro prima vittima.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Eh niente, lasciateci iniziare questa nostra recensione con l'affermazione, ormai più una convinzione, che Amo Jones non ne sbaglia davvero una!

Un'altra sua uscita, un altro centro a pieni voti; quando sappiamo dell'arrivo di un suo libro siamo in fibrillazione perché già sappiamo che ci andremo ad immergere in un mondo scuro e anche crudo, ma tanto tanto intrigante e soprattutto altamente coinvolgente, con i suoi protagonisti spietati ma anche bellissimi da scoprire pagina dopo pagina.

Quella di cui vi parliamo oggi è la sua uscita Manik, volume dark autoconclusivo che per una piccola parte, ci lascia intravedere la bellezza e forse anche un po' la pazzia del Midnight Mayhem, altra sua serie davvero al top.

Ormai siamo ben consapevoli di cosa trovare in una lettura firmata Jones e questo suo dark/mafia assolutamente non è da meno, anzi la trama ingarbugliata, il passato oscuro e la vita attuale immersa nella violenza dei protagonisti non fanno altro che arricchire la caratterizzazione contorta, per certo versi oscura e tormentata di Beat e Manik.

Protagonista maschile, Aeron Romanov-Reed alias Manik; rapper formidabile di fama mondiale e al tempo stesso Vor figlio del boss della Bratva russa. La sua vita è la musica, la sua droga è la violenza, il sangue e l'adrenalina che un omicidio può generare; vive una vita divisa a metà, tenendo ben lontani emozioni, sentimenti affetti e legami se non verso la sua famiglia, Lenny ed i componenti della sua band.

Protagonista femminile è Beatrice Kennedy, alias Best; sola al mondo senza alcun famigliare in vita, gira per gli stati uniti alla ricerca di una " casa" intesa come luogo di affetto e legame e la trova a New Orleans insieme a Kyle suo coinquilino e migliore amico. Amante della musica e del ballo, riversa tutte le sue ansie e remore nel freestyle, uno mezzo per poter esprimere se stessa.

Un incontro apparentemente casuale, stravolgerà in maniera differente la vita di entrambi che si ritroveranno a fare i conti con i propri demoni, con i propri punti deboli, con il proprio passato e con scelte di vita che potrebbero mettere a rischio il proprio futuro.

Come ci è già capitato di spiegare in altre recensioni, quando ci accostiamo a letture del genere, siamo ben consapevoli di quello che andremo a trovare tra le pagine del romanzo, il tipo e la cattiveria dei personaggi, il contesto, il lato oscuro della storia, la tensione psicologica e la sofferenza morale etc; ci ritroveremo al cospetto di alcune scene così  intense, per certi aspetti spietate, che se non si è amanti del genere potrebbero sicuramente infastidire il lettore, pertanto, se non avete mai letto Amo Jones e non siete lettori/lettrici dallo stomaco duro, vi sconsigliamo la lettura dei suoi romanzi.

Oscuro e suspense ci accompagnano per mano durante la lettura di tutto il romanzo; una scrittura cruda come sempre quella della Jones, ma al tempo stesso diretta che riesce a traportarti in maniera nitida nella mente e nell’anima non solo dei protagonisti, ma anche dei personaggi secondari fondamentali a dare la giusta adrenalina alla storia; saremo spettatori di un gioco di ruolo e potere che ci condurrà nella psiche dei due protagonisti che, tra un colpo di scena e l’altro ci conducono alla parola fine con il fiato in gola.

Anche questa volta sarà un viaggio attraverso, passioni oscure, ossessioni e tormenti che solo alla fine, quando il respiro di sollievo sarà d’obbligo, risulteranno chiari, nitidi, perfettamente equilibrati ed assemblati proprio come ogni tessera di un meraviglioso puzzle.

Un libro tosto anche Manik, che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che creano magone e dolore interiore e a chi ha la mente aperta per poter apprezzare determinati temi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento