27 settembre 2022

Recensione: La partita dell'amore di S.P. Hopeful


TITOLO: La partita dell’amore

AUTRICE: S.P. Hopeful

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Settembre 2022 (nuova edizione con nuovi contenuti ed elementi di grafica)

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,99 - cartaceo da definire

SINOSSI:

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d’auto.

Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare

e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i

demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d’infanzia di Marco, si sente

beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all’inizio del nuovo campionato, ritorna a

casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra

avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si

sforza di andare avanti come meglio può, ma l’arrivo di Marco porta in lei una vera e propria…

ESTRATTO:

Solo lei, lei è il punto fisso, la costante della mia vita. Senza, tutto perde di consistenza, di forma…

E diventa il niente.

(…)

“Quando due anime sono destinate a unirsi, tutto le porterà all’amore scritto nei loro cuori”.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Quella di cui vi parliamo oggi è la storia di Marco e Chris, i due protagonisti dell'ultimo romanzo, seconda edizione rivisitata, di S.P.Hopefull dal titolo "La partita dell'amore".

Dobbiamo ammettere che, avendo già conosciuto la penna dell'autrice ed amando particolarmente il suo modo di trasmettere su carta emozioni e sentimenti, avevamo in programma da tempo di recuperare questa sua lettura di cui abbiamo spesso sentito elogi sui social, per questo non ci siamo lasciate scappare l'opportunità di poter partecipare a questo review party per la sua riedizione, sicure che anche questa volta l'autrice non ci avrebbe deluso.

Nonostante abbiamo notato come in questo suo “primo romanzo d'esordio” la sua penna fosse sicuramente più acerba e meno incisiva nell'introspezione dei personaggi e sul filone evolutivo della storia, dobbiamo ammettere che la bellezza di sentimenti racchiusa in questa lettura e il percorso intenso e sofferto che fanno i protagonisti, vale sicuramente il viaggio in cui ci conduce.

Un romanzo particolare, che parla di sogni, di amore, di legami, di aspettative, di dolori, di separazioni e soprattutto di condivisione in un viaggio fatto di dolore, consapevolezza, crescita e soprattutto fiducia. Protagonisti principali di questo romanzo sono sicuramente molti; oltre ovviamente ai due protagonisti della storia d'amore Marco e Chris, primo fra tutti sicuramente un ruolo fondamentale è quello di Daniel che con la sua "non presenza" rende unici ed emozionanti momenti del racconto che non avrebbero sicuramente la stessa valenza senza.

Christen e Daniel sono gemelli uniti, legati da un affetto profondo che li porta a condividere ogni aspetto della propria vita inclusa l'aggregazione dei rispettivi migliori amici Maia e Marco.

Marco, insieme a Daniel gioca a calcio condividendo la loro più grande passione ed il loro sogno più grande ovvero quello di diventare campioni e portare così la squadra a livello altissimi.

Un incidente, un attimo e la vita di tutti viene stravolta non tornando mai più come era fino al momento prima.

Un viaggio, la storia d'amore tra Marco e Chris che ci accompagna non solo nei sentimenti sinceri e bellissimi dei due ragazzi, ma anche in un percorso di consapevolezza verso la solitudine, il dolore e quell'affrontare il buio alla ricerca di una nuova luce.

E’ stata una lettura toccante, purtroppo per molti aspetti veritiera e forse proprio per questa molto apprezzata; il percorso fatto dai protagonisti, siano essi secondari che principali è qualcosa che ti tocca dentro pagina dopo pagina e, oltre al sognare che solitamente induce la lettura di un libro, ci porta a riflettere, un po' come capita anche ai personaggi stessi, sull’imprevedibilità della vita, sul suo stravolgersi in un secondo, sul suo continuo mutare e per questo sull’importanza di viverla ognuno al pieno delle sue possibilità senza paure, con coraggio e consapevolezza che ogni attimo vissuto è un dono e come tale va goduto ed apprezzato. Sarà difficile non emozionarsi davanti al cuore enorme dei due protagonisti, davanti al loro dolore, ai loro sentimenti così diversi ma al tempo stesso uguali in un percorso in cui grazie alla forza dell’amore riusciranno a superare paura, passato, dolore per donarsi quella possibilità che nella vita non tutti hanno la possibilità di concedersi ed iniziare così ad intraprendere una strada che fin dall’inizio è sempre stata appositamente scritta per loro.

Consigliato a chi crede nella forza dei propri sacrifici e delle proprie scelte, a chi ama il genere sport e soprattutto crede in quell’amore con la A maiuscola capace di darti la forza necessaria per combattere contro i tuoi demoni, migliorare e prendere in mano le redini della propria vita, rimpastarla e soprattutto… viverla!

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento