15 settembre 2022

Recensione: La mossa della regina (Vol. 3 della serie All The King’s Men) di Kennedy Ryan


 

TITOLO: La mossa della regina – Vol. 3

AUTRICE: Kennedy Ryan

SERIE: All The King’s Men

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 8 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Store online e libreria

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 7,99 - Cartaceo € 14,90;    

SINOSSI:

Ho sempre pensato che fosse mio. Ora è l’uomo che non posso avere…

Ci sono decine di foto di me e Ezra Stern. Siamo felici, sorridenti… persino in vasca da bagno. Niente di cui pensare male: avevamo sei mesi. Anni dopo, il nostro primo bacio è stato il più goffo, umidiccio e impacciato di sempre: i trenta secondi più spettacolari di tutta la mia adolescenza.

Ma poi tutto è cambiato. Le nostre famiglie, molto unite fino a quel momento, hanno preso strade diverse. Ed è così che, vent’anni dopo, il ragazzo timido che ricordavo, il mio migliore amico d’infanzia, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato. L’Ezra che ho sempre considerato mio evidentemente non c’è più. Perché tra noi si sono frapposte decine di segreti, bugie, promesse infrante. Prima di arrendermi e dimenticarlo, però, ho un piano per scoprire se, nascosto dietro l’uomo tutto di un pezzo che finge di essere, c’è ancora il mio primo amore.

ESTRATTO:

Hazak, Hazak, Venithazek.

Sii forte, molto forte e ci rafforzeremo a vicenda. 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Ma quanto ci piace l'autrice di cui vi stiamo per andare a parlare ve lo abbiamo mai detto??? Quanto il suo stile unico e inconfondibile, la sua trama sempre diversa e le tematiche racchiuse al suo interno sempre nuove, delicate a livello emotivo, originali e fuori dagli schemi riescano a toccarci, emozionarci e deliziarci?

Kennedy Ryan si dimostra e si riconferma per noi una delle autrici internazionali più brave degli ultimi anni e con il suo terzo volume della serie All the King’s Men ce ne dà assolutamente riconferma; "La mossa della regina", la storia di Kimba ed Ezra saprà arricchire il lettore come poche volte capita.

Se i primi due volumi di questa serie ci hanno mostrato due protagonisti fantastici che con il loro coraggio e le loro idee riusciranno a cambiare il mondo, in questo terzo volume, la protagonista femminile non è assolutamente da meno; forte e battagliera, Kimba la migliore amica nonché socia in affari di Lennix sarà alle prese con il suo momento lavorativo più importante ma al contempo più difficile e delicato della sua vita personale. Un problema di salute che suona quasi come una condanna ed una vecchia conoscenza che riappare dal suo passato nel giorno di sua maggiore vulnerabilità, la metterà crisi e la porterà a fare scelte che tra dolore e razionalità la porteranno al suo personale e lottato epilogo in un racconto unico di lotta coraggio e seconde possibilità.

Lei, Kimba, è una donna come poche ce ne vengono presentate in un romanzo; donna nera in un mondo maschilista fatto di tanti politici bianchi di successo, sempre a favore dei più deboli e delle minoranze combatte al fianco di colui che crede serva ad aiutare a migliorare il mondo per condurlo, attraverso campagne politiche estenuanti, alle elezioni.

Ezra Stern, suo migliore amico d'infanzia, è un uomo che ha dovuto combattere soprattutto con sé stesso per scoprire e capire quale era il suo vero posto nel mondo; nato da una famiglia mista, ebreo di colore, in un’epoca in cui non era troppo scuro per la comunità nera di Atlanta ma neanche abbastanza bianco per gli ebrei della zona.

Nati lo stesso giorno, erano invincibili e uniti sin dai loro primi passi, da sempre la loro confidenza e la loro forte affinità li portava a parlarsi, capirsi e comprendersi con un solo  uno sguardo ma un giorno tutto è precipitato e le loro famiglie tanto unite e legate da una fortissima amicizia si ritroveranno, così come loro di conseguenza, lontane sia fisicamente che affettivamente; ora potrebbe essere arrivato il momento del loro tempo, ma ancora una volta il destino tirerà loro uno scherzo mancino e lottare per i propri sogni, desideri e felicità diventerà la battaglia più dura mai affrontata prima.

Questo romanzo  è diviso in due parti, la prima più dolce e delicata ci conduce per mano nella vita di due bambini, impacciati e dolci che ancora non sanno cosa sia l'amore ma si ritrovano davanti ad un sentimento e legame che inconsapevolmente li legherà per tutta la vita; la seconda parte, sicuramente più intensa e dolorosa, ci mostra due adulti, forti capaci, realizzati lavorativamente ma vuoti sentimentalmente perché privati molti anni prima di un legame che in fondo non si è mai sciolto; protagonista di questa seconda parte indubbiamente è la speranza, debole e a volte anche maltrattata, in cui entrambi ripongono i loro cuori in attesa di un momento non solo migliore ma semplicemente più giusto, per loro, per il loro sentimento e per la loro felicità.

La Kennedy come sempre incanta con la sua penna delicata ma al tempo stesso intensa e ricchissima di emozioni e sentimenti; non è possibile per noi, leggere un suo libro e non rimanerne sconvolte emotivamente; imperdibile a nostro avviso, da non lasciarsi davvero sfuggire... parola nostra non ve ne pentirete!

Una lettura, come sempre ci capita con questa autrice stra-consigliata davvero con il cuore non solo per l'originalità della storia per la profondità dei temi trattati e per la curiosità altissima che si mantiene fino alla fine dell'epilogo, ma anche e soprattutto perché se si ha a volte bisogno di trovare letture differenti che aprono la mente, scoprono gli occhi e toccano il cuore con delle analisi introspettive che non sarà possibile evitare, la Ryan è sicuramente l'autrice che fa per voi!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento