14 settembre 2022

Recensione: Shine (Vol. 10 della Red Oak Manor Collection) di Silvia Carbone


 

TITOLO: Shine – Vol 10

AUTRICE: Silvia Carbone

SERIE: Red Oak Manor Collection

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Luglio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Noah Dan De Luca non ha mai dimenticato da dove viene. Red Oak Manor è stato la sua prima casa, ma quei giorni sono ormai lontani.

La mafia italiana di New York gli ha dato una famiglia, un lavoro, una missione: onorare chi ha deciso di scommettere su di lui.

E quando il destino lo mette alla prova, Noah sa da che parte stare: consacrerà la sua esistenza ai De Luca, anche se questo vorrà dire accettare un matrimonio che non gli sarebbe spettato.

Tate O’Neill sa cosa significa essere la figlia del Capo Clan irlandese di Jersey City.

Conosce bene i suoi doveri, sa che prima o poi dovrà farci i conti, ma non si aspetta che quel momento sia già arrivato.

È decisa a combattere contro un futuro ormai scritto, peccato che la lotta si riveli più difficile di quanto creda.

Le fondamenta su cui si basa il suo matrimonio combinato sono troppo fragili, le regole che la legano a suo marito troppo crudeli.

Vivere una vita senza amore è l’ultima cosa che Tate desidera.

Noah, al contrario, è deciso a tenersi stretto il cuore.

Nessuno dei due, però, ha messo in conto l’imprevedibilità dell’attrazione.

Rinunciare a lottare è impossibile, provare a resistere è un tormento.

L’odio nasconde la voglia di avvicinarsi.

Gli sguardi celano il bisogno di reclamarsi.

Un re all'apparenza malvagio saprà cedere il comando del suo cuore a un'avvenente regina?

 

Shine è il X° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

ESTRATTO:

Mi alzai sulle punte e gli sfiorai le labbra. «Andiamo a casa. Hai bisogno di riposare.» Appoggiò la fronte sulla mia, e mi strinse un braccio dietro la schiena. «Casa, detto da te, sembra davvero un posto che sa di felicità, qualcosa che sembra mi spetti di diritto.» «Lo è,» gli afferrai il viso. «Casa non è un luogo, ma è dove possiamo essere noi stessi, insieme.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Nonostante siamo un po' in ritardo con la sua uscita, non potevamo non dare anche noi il nostro personale saluto alla Collection che ci ha tenuto non solo compagnia, ma anche con il fiato sospeso nel senso letterale del termine alla ricerca di quell'epilogo cumulativo parzialmente intravisto all'inizio e agognato per ben altri 8 volumi.

Siamo certe abbiate capito che stiamo riaprendo i cancelli del Maniero di Red Oak Town per l'ultima volta, parlando di Shine, l'ultima uscita della serie dove Silvia Carbone questa volta ha superato ancora di più le aspettative che noi lettrici riponiamo ogni volta in un suo romanzo.

Prima di tutto, prima di parlarvi del gran figone di Noah De Luca o della bellissima quanto tostissima Tate O'Neill, vogliamo parlarvi proprio di lui, il Maniero ed i suoi orfani; se con Wings le porte si sono aperte, mostrando tutti i personaggi nella loro caratterizzazione generale, aprendo la pista a tutte le loro storie e lasciando intravedere cosa era il Maniero e le persone che ruotavano intorno ad esso, con Shine anche lui ha la sua evoluzione e crescita esattamente come i personaggi di tutta la serie e lo ritroviamo modificato, cambiato, migliorato forse anche un po' meno inquietante e più rasserenante proprio come lo sono tutti i protagonisti che nel corso del loro viaggio approdano alla fine, sopravvissuti, maturati, cambiati ma soprattutto consapevoli nonostante tutte le proprie difficoltà del loro posto nel mondo.

Lasciatecelo quindi fare questo nostro elogio a Silvia Carbone che si è dimostrata impeccabile come sempre ed eccellente con la sua scrittura diretta e al tempo stesso piena di sentimenti a traghettarci alla fine di questa avventura riuscendo là dove secondo noi era la parte più difficile del suo romanzo, ovvero, marcare lo sguardo d'insieme senza per questo perdere la sostanza e l'essenza della storia individuale. Conosciamo bene la penna di Silvia Carbone, diretta, pungente, da strappare il cuore nei momenti di alta tensione e Noah non è assolutamente da meno rispetto a tutti i suoi uomini di carta che hanno conquistato nel tempo il nostro cuore; sapevamo fin da subito che la sua storia sarebbe stata interessante e la curiosità di scoprirlo alle prese con l'amore era tantissima visto ciò che aveva lasciato intravedere di se stesso nel corso dei libri precedenti.

Adottato all'età di diciassette anni dalla famiglia De Luca, una delle più potenti famiglie mafiose di New York, Noah trova nei fratelli e nel padre adottivo quella famiglia che ha sempre cercato ma della quale si è sempre sentito immeritevole visto la sua provenienza. Ecco questo aspetto caratteriale di Noah ci è piaciuto tantissimo, Silvia è stata bravissima a portare su carta quella sensazione di inferiorità e inadeguatezza che anche lui, un po' come tutti i ragazzi delle precedenti storie provano. Noah è un ragazzo convinto di non meritare la fortuna, la felicità e l'amore soprattutto se provenienti dalla famiglia adottiva, in quanto non di suo diritto e questo suo sentimento di inadeguatezza nonostante sia un uomo di mafia, un killer spietato, se lo porta dietro costantemente in ogni ambito del suo privato; anche quando le verrà messa sul suo cammino Tate O'Neill lui rimarrà convinto di non poterla prendere, di non meritarla quindi nonostante la forte attrazione fisica ma soprattutto mentale che sente nei confronti della ragazza sarà continuamente portato ad allontanarla e tenerla ben fuori dal suo mondo e dalla sua vita.

Tate O'Neill, figlia del capo Clan irlandese intenzionato ad unire le proprie forze con i De Luca, è una ragazza che nonostante la vita in una gabbia dorata tipica dell'ambiente mafioso, sa quello che vuole, ha studiato per ottenerlo e soprattutto ha lottato per ottenere una parvenza di indipendenza dal padre e dal fratello.  È una donna fantastica, buona di cuore, altruista, testarda e resiliente e dopo il primo abbattimento per ritrovarsi a percorrere una strada imposta da altri, al cospetto di Noah De Luca risponderà colpo su colpo alle bugie ed alle ferite che lui gli procurerà, avendo nel suo cuore la tenacia e la forza di volontà per combattere per entrambi al fine di fare funzionare un percorso di vita insieme che si sono obbligatoriamente trovati a condividere.

La storia d'amore che nasce tra i due ragazzi e spettacolare, dolce, nonostante tutto tanto delicata e perfettamente incasellata dentro l'ambiente mafioso che ci ha voluto mostrare Silvia facendoci vivere al fianco di tutta la famiglia De Luca.

Ritroveremo ognuno a modo loro tutti i protagonisti dei precedenti volumi che, incastrati perfettamente nel tempo e nello spazio del vissuto con Noah già trovato nei loro romanzi, qui verrà raccontato dalla parte di Noah e perfettamente incastrato a rimarcare il fortissimo legame che unisce questi ragazzi, soli al mondo ma fratelli per scelta; ci mostreranno in maniera tanto semplice quanto però profonda il loro senso di  amicizia, di lealtà, di riconoscenza che nutrono l'un per l'altro a protezione loro e della  loro stessa “famiglia”.

Chiuso il Kindle, salutiamo quindi le 10 bravissime autrici che hanno preso parte a questa Collection ringraziandole per il lunghissimo viaggio pieno di sofferenza, solitudine e amore che ci hanno portato a fare e che siamo certe continueremo a portare nella nostra mente e nel nostro cuore.

Grazie Valentina Ferraro per averci aperto le porte del Maniero e per averci presentato il personaggio femminile più gentile ed altruista di tutto il maniero; grazie Marilena per averci fatto conoscere un personaggio bello e dannato come Dylan; grazie Bianca per aver portato la tua sensibilità nel carattere e tra le note di Iz; grazie Mary per aver saputo raccontare di un ragazzo tanto perspicace quanto particolare come Connor; grazie Valentina C. Brin per averci donato un talentuoso quanto impulsivo Tyler; grazie Debora per aver azzardato a creare un personaggio unico come Caleb; grazie Jenny per averci donato una donna determinata come Opal; grazie Naike per aver creato un personaggio sarcastico ma davvero unico come Amos; grazie Robin per la delicatezza con cui ci hai fatto conoscere ed amare Axel e alla fine grazie Silvia  per averci donato un uomo dalla volontà di ferro, un tempo ragazzo sempre pronto ad aiutare coloro a cui vuole bene e soprattutto per aver chiuso i cancelli del Red Oak Manor nella maniera più perfetta che potesse esserci.

Per noi la scommessa di questa collaborazione è stata vinta al 100% da tutte voi, nessuna esclusa ed anzi forse in parte è stata vinta anche da noi lettrici che con pazienza e costanza abbiamo iniziato a percorrere un sentiero, il vostro, che ci ha donato gioia ed arricchito il cuore.

Consigliata la lettura di Shine a chi ha letto gli altri volumi della Collection e sicuramente aspetta con curiosità di scoprire la storia di Noah e a chi ama leggere di storie che partono in salita ma puntano alle stelle.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento