16 settembre 2022

Recensione: Chris – L’amore che non sai (Vol. 4 della serie The Kane Brothers) di Aria M.


 

TITOLO: Chris – L’amore che non sai – Vol. 4

AUTRICE: Aria M.

SERIE: The Kane Brothers

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Luglio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 0,99

SINOSSI:

Sono un Kane, colui che porta il nome scomodo, un nome che emerge dal passato, che mi fa ricordare chi non voglio essere.

L’iceberg, così mi chiamano, perché non mostro emozioni, niente sembra toccarmi nel profondo.

Niente, tranne la mia famiglia… e lei.

Anastasia Sanchez è la mia dannazione, la mia infinita pena.

Ho vissuto una vita intera con la consapevolezza che non sarei mai stato completo, perché il mio cuore l’ha scelta e, nel momento in cui ha liberato quell’amore, l’ha persa.

La mia janas, che ballava di città in città, che risplendeva di gloria, ignara di essere tutto ciò che nessuna potrà mai essere.

Le ho nascosto tante cose; le ho nascosto la verità, le bugie, le emozioni.

E l’ho annientata.

Ora il destino l’ha portata di nuovo sulla mia strada, ed è pericoloso, perché niente è cambiato, niente è finito. Il destino, ancora una volta, mi mette davanti a una scelta: arrendermi e affrontare i miei demoni, o lasciarla andare, stavolta per sempre.

E lei… Riuscirà ad accettare anni di silenzio?

Riuscirà ad accettare il fatto che le ho sempre taciuto tutto l’amore che non sa?

 

Torna la famiglia Kane, con il quarto volume della #TheKanebrothersseries!

Siete pronte a tuffarvi nella magia di un destino già segnato e innarestabile?

L'iceberg e la janas vi aspettano!

 

ESTRATTO:

«Ti sono mancati tanto?», mi chiede lei con voce flebile. «Cristo, come l’aria». «Il football?». Fa un passo verso di me. «Come se mi avessero privato di un arto», rispondo senza alcuna esitazione. Un altro passo ed è a un soffio da me. «Io?», chiede in un sussurro fissando le iridi nelle mie. Dio. «Come se mi avessero strappato il cuore». L’anima, la voglia di vivere.

(...)

«Ti sono mancato, janas?». Lei stringe nel pugno la stoffa della mia maglia. «Come solo l’amore sa fare»,

(...)

Io inizio e termino con lei. Il principio e la fine. E nel mezzo, la magia.                                  

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Anche per questo appuntamento siamo un po' in ritardo rispetto alla sua effettiva uscita, ma da brave seguaci di tutta questa meravigliosa quanto rumorosa famiglia, non potevamo non prendere in mano la storia del quarto protagonista della Kane Brothers serie di Aria M. e raccontarvi le nostre impressioni in merito; come sempre Aria fa centro centrando in pieno le nostre aspettative anzi se possibile alzando ancora di più l'asticella della nostra curiosità verso i futuri personaggi dei prossimi libri che già intuiamo saranno altresì interessanti.

La penna di Aria M. la conosciamo bene ed anzi lasciateci dire che per noi i Kane sono proprio la sua casa perché come  riesce lei a sommergerti di emozioni, in poche ci riescono; lei parla di amore, il re dei sentimenti, quello che smuove il mondo in suo nome, quello che rimette in giusta prospettiva la vita nella sua totalità e soprattutto quello che ti coinvolge e ti stravolge sempre, ogni volta, nonostante gli sbagli, nonostante gli ostacoli, nonostante i muri ed i problemi, in solo due parole per dirla alla Kane .. nonostante tutto!

Nonostante la lunga attesa che distanzia l'uscita di questa serie, possiamo ribadire senza ombra di dubbio che se leggere di questi protagonisti meravigliosi è un po’ come tornare a casa (eh sì, perché i Kane, come abbiamo già detto sono un pochino di casa ormai per le loro fan affezionate), la valanga di emozioni e sentimenti che ci lascia ogni volta la loro lettura è qualcosa di profondo e toccante che ti rimane addosso fino alla loro successiva uscita.

Chris Kane e tutto il bagaglio di amore che si porta dietro, incarna alla perfezione il vero senso dell'amore che Aria ogni volta trasmette con la sua penna; intenso ed emozionante  riesce a rimanere, nonostante sia il quarto protagonista presentato della stessa famiglia,  diverso dagli altri precedenti e per questo sempre originale e mai scontato e rimarca alla perfezione tutto quello che l'autrice con la sua famiglia di carta vuole trasmettere al lettore: un  sentimento che viene raccontato non solo attraverso il legame d'affetto che unisce un uomo ed una donna, ma anche e soprattutto un legame che è unione e famiglia proprio come lo è quello di un padre verso una figlia; quello di un fratello verso i suoi fratelli per certi versi ed ispirazioni un po' padri, quello di un cognato verso le compagne dei fratelli, anche loro colonne portanti come fossero madri, quello unico e meraviglioso di uno zio verso i suoi nipoti... insomma Chris non è solo un inno  alla vita, ma è un vero e proprio inno all'amore inteso come forza, spalla, appiglio in grado di sostenerti ed aiutarti a superare il mare in tempesta per cercare di raggiungere la placida riva della propria vita!

Come sempre ribadiamo il romanzo è autoconclusivo, ma consigliamo di leggere i tre romanzi precedenti per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine e soprattutto comprendere a pieno alcuni eventi ripresi e narrati in questo volume.

Chi sicuramente ha già seguito tutte le vicende dei Kane si sarà fatto un'idea chiara di chi sia Chris Kane, l'iceberg della famiglia; ecco dimenticate ogni idea precedente perché ciò che nasconde nel suo cuore e nella sua anima è qualcosa di così tanto meraviglioso che non sarà possibile non emozionarsi per lui e per la sua Janas.

Amministratore delegato della Kane Enterprise, conosciamo Chris Kane come un uomo che non cela al mondo i suoi sentimenti e le sue emozioni ma anzi le nasconde alla perfezione dietro la sua maschera di ghiaccio e imperturbabilità; trovatosi di fronte a scelte di vita difficili che lo hanno portato a pagare a caro prezzo il peso di determinate decisioni,  possiamo immaginare come il suo cuore possa presentarsi indurito al momento in cui  si trova a dover affrontare scherzi del destino che lo rimettono sulla stessa strada di quello che è il suo unico grande amore.

Anastasia Sanchez, figlia adottiva di Miguel Sanchez, ballerino di fama mondiale e amico di Ginevra, è oggi una famosa etoile di danza classica; cresciuta a casa Kane in simbiosi con Chris, ha vissuto sulla sua pelle l'evoluzione di un sentimento che da amicizia profonda si è presto trasformato in amore indissolubile.

Legati nel corpo, nel cuore e nell'anima questo sentimento verrà reciso con un taglio netto da parte di Chris che decreta l'allontanamento di entrambi; ritrovatosi dopo tredici anni a condividere eventi e spazi, entrambi i ragazzi si rendono presto conto quello che c’è tra loro non si è mai sopito ma anzi è pronto per essere finalmente vissuto.

Con una trama ben studiata, articolata e soprattutto che lascia altissima la curiosità di capire cosa di cela dentro al cuore e alla testa dell'iceberg, percorreremo un tratto di vita che ha radici profonde e nasce proprio da quell'epilogo sofferto della serie "nonostante tutto" da dove si aggancia tutta la "TheKaneBrothers serie" in un percorso sofferto e complicato alla ricerca di quell'amore immenso che si nasconde dietro tutte le bugie raccontate, le verità omesse, le scelte prese da soli ed il futuro così difficile da immaginare roseo nonostante la voglia da parte di entrambi di viverlo finalmente uniti. Nuovamente un’occasione in cui la penna delicata e toccante di Aria riesce al 100% a conquistarci, facendoci emozionare davanti al cuore enorme di questi due protagonisti, davanti alle loro scelte fatte di cuore, ai loro sentimenti così forti, alla loro paura per coloro che occupano il loro cuore; con il suo stile davvero unico ed inconfondibile  leggere la storia d’amore di questi due meravigliosi ragazzi sarà qualcosa di così tanto emozionante che ancora oggi, ad ormai un giorno di chiusura del Kindle, facciamo fatica a lasciarli andare.

Anche questa volta e forse ancor di più delle altre volte, avremo tutta l’intera chiassosa famiglia a sostenere non solo Chris, ma anche e soprattutto la nostra dolcissima Janas che non potrà non essere amata per il grande amore che nonostante tutto prova, dimostra e vive per il suo Chris; tenetevi forte, fans della famiglia Kane, perché già  dalle ultime pagine di questo volume  la nostra Aria, non lascia mai nulla al caso e dietro le poche righe ci fa rimanere con la curiosità infinita di conoscere Isa e anche.. udite udite... Rafael!

Ribadiamo anche questa volta che le letture di Aria M. sono davvero da consigliare ad occhi chiusi perché siamo certe che non possano non piacere, in più se si è amato Xander, Ross e Mark, se si è tifato e sospirato con Lucas e Tristan, si è pianto con Marcus, questa lettura non può che essere per voi!

Come ormai tutta la serie ci ha abituato, anche questa è una storia d'amore con la A maiuscola che ci ricorda sempre che il vero amore, quando arriva, quando ci sconvolge, quando ci esplode dentro, non si può fermare, a qualsiasi età esso arriva, ma anzi, anche se sepolta riuscirà a trovare il modo di esplodere e trovare la sua strada per risplendere!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento