16 giugno 2022

Recensione: Caged (Vol. 8 della serie "Red Oak Manor Collection) di Naike Ror


 

TITOLO: Caged – Vol. 8

AUTRICE: Naike Ror

SERIE: Red Oak Manor Collection

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Deal romance, Hate to love

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 06 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90;    

SINOSSI:

Sofia Adelaide Mercalli vive a New York, ha quasi trent’anni, una posizione lavorativa che la soddisfa, il guardaroba dei suoi sogni e una passione spropositata per Otis Redding.

La sua vita potrebbe essere perfetta se accanto a lei ci fosse anche un uomo.

Per questa ragione si rivolge alla Never Alone, l’agenzia di incontri più selettiva della città.

C’è però un ostacolo da superare prima di ottenere la vittoria sentimentale; quando Sofia crede di avere davanti quello giusto, ecco che una miriade di assurdi imprevisti si abbatte sul suo appuntamento.

E il fatto che la sfortuna abbia le sembianze di un misterioso e sexy biondo che incrocia ogni volta che le accade qualcosa di tragicomico, non sembra essere proprio un caso.

Anche se la vita è stata meschina con Amos Timothy Jones, il tempo lo ha ripagato degli anni trascorsi come orfano del maniero di Red Oak Town. Adesso è proprietario di un caldo e accogliente appartamento, colleziona vinili rari, ha un lavoro che gli riempie l’esistenza, ma qualche volta di troppo i rimpianti bussano alla sua porta.

Per questo, Amos distribuisce e baratta favori, utilizza le azioni degli altri per aiutare il prossimo e per questa ragione si è infiltrato all’interno di un’agenzia di incontri con lo scopo di smascherare i raggiri che ultimamente hanno colpito alcuni colleghi.

L’unico problema di quella sua ennesima missione si chiama Sofia Mercalli; lei odia i segreti e Amos ne nasconde uno.

Più di uno, in verità.

ESTRATTO:

«Va bene: forse stiamo correndo troppo.» Lui sorrise vittorioso. «La vita è una maratona, ma io non voglio camminare per poi perdere. Corriamo perché tutti attorno a noi corrono e non voglio vederci arrivare ultimi quando possiamo vincere.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Iniziamo questa recensione di oggi ribadendo quello che ormai abbiamo capito già da tempo ovvero che, la penna magistrale di Naike Ror non ne sbaglia una; ogni uscita nasconde all'interno del romanzo la certezza che la sua penna irriverente, sarcastica ma al tempo stesso decisamente realistica saprà donarci una perla di lettura così piacevole da leggere che siamo arrivate alla parola fine senza nemmeno accorgercene.

Parliamo ovviamente della sua ultima uscita Caged, ottavo volume della Red Oak Collection che finalmente ci mostra e racconta la storia di Amos Jones e siamo sincere quando pensiamo che la storia di Amos, nonostante sia, come per tutti gli orfani del Maniero, una storia di sofferenza ed abbandono solamente Naike l'avrebbe potuta raccontare con leggerezza, scorrevolezza e una ventata di ironia rendendola veramente perfetta.

Rispetto a tutti i precedenti volumi della serie, che ovviamente sono caratterizzati da un background difficile e sofferto visto il luogo comune in cui tutti sono vissuti e si sono conosciuti, la storia che ci propone questo ottavo volume è una boccata di leggerezza senza nessun dramma, magone o alcunché di sofferenza raccontanti attraverso la penna di Naike in maniera leggera ma al tempo stesso vivida; "Caged", ossia la gabbia, è un' assonanza perfetta con la vita che conduce Amos fino a quando non incontra Sofia, una vita vissuta assecondando un senso di colpa non del tutto giusto e una vita pastorale che lo aiuta a seguire un sentiero che lo fa stare bene e gli dona quel perdono che lui stesso non è in grado di darsi; sarà però solamente la condivisione della sua vita con una persona molto simile a lui che lo porterà finalmente a spiegare le sue ali altrimenti atrofizzate.

Naike caratterizza il personaggio di Amos in maniera perfetta; lo plasma con un'anima meravigliosa, altruista e dolce e lo riveste con due occhi azzurri, barbetta incolta, capelli biondi, fisico sexy e... sorriso “scioglimutande”.

Sarà veramente impossibile non innamorarsi di Amos Dannato Jones, con i suoi modi da cavaliere d'altri tempi, con la sua passione per la musica e la sua abilità culinaria; vive la sua vita, intessendo una ragnatela di conoscenze che lo portano a dare e fare favori al prossimo, pronto sempre a riscuotere i suoi, a beneficio dei più deboli, cercando di aiutare chi come lui ad un certo punto della vita si ritrova senza più niente e chi ha bisogno di sostegno e supporto per credere in se stessi senza prendere strade facili e sbagliate che sembrano sempre le scorciatoie migliori.

Sofia Mercalli e la donna che tutte vorremmo sempre leggere nei romanzi; lei è veramente l'emblema del " Girl Power" con la sua tenacia, la sua forza, la sua testardaggine, la sua posizione di potere lavorativo e soprattutto il suo credere in sé stessa. È una donna che ha lottato per ottenere tutto quello che ha, che vive del suo lavoro e si rilassa con le sue passioni musicali e televisive; lei non ha bisogno di uomo che le tolga i vizi della vita, ma al suo fianco cerca un uomo con cui semmai condividerli, con cui ascoltare le sue preferenze musicali, con cui guardare sul divano dopo una giornata faticosa la sua serie preferita e con cui condividere il proprio mondo nonostante gli impegni quotidiani a volte pressanti e a volte interminabili.

Due personaggi meravigliosi che sapranno intrattenerci con i loro battibecchi e che sapranno farci sognare con il loro grande amore.

Non vogliamo raccontarvi niente della trama perché tutto ciò che accenniamo, potrebbe essere un enorme spoiler e noi non vogliamo assolutamente rovinare nulla a questa lettura che saprà sicuramente arrivare alle corde del cuore di ogni lettore.

Siamo ormai alle battute finale di questa Collection e, se tanto ci dà tanto, ci aspettano ultimi capitoli veramente esplosivi... L'aura di mistero che avvolge Axel e la curiosità infinita che riveste Noah ci accompagnano ormai da tantissimi volumi e noi non vediamo l'ora finalmente di scoprirli.

Grazie davvero Naike per il tuo preziosissimo contributo a questa Collection che con le vostre penne, la vostra fantasia e la vostra bravura si sta rivelando vincente, nonostante i tanti volumi che segnano il suo percorso.

Consigliata la lettura di Caged a chi ha letto gli altri volumi della Collection e sicuramente aspetta con curiosità di scoprire la storia di Amos e a chi ama la penna di Naike, anche questa volta parola nostra non ne rimarrete deluse.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento