18 giugno 2022

Recensione: Don't let me Down di Alessia D'Ambrosio

TITOLO: Don’t let me Down

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90;    

SINOSSI:

Adam Kimmel è una rockstar di fama mondiale.

La sua unica preoccupazione è fare in modo che la sua musica raggiunga più persone possibile e che i suoi concerti siano sempre sold out.

Ma quando un evento sconvolge il suo mondo e mette in discussione tutto, è costretto a rivedere ogni singola azione. La sua vita si mette in pausa e in quel momento di disperazione e rinascita c’è solo una voce che Adam vuole sentire. Anche se non ha idea a chi appartenga.

Destiny Moore è l’assistente personale di Livelt Florence, una famosa star televisiva americana.

Non era quello che aveva programmato per la sua vita, ma quella, si sa, non procede sempre secondo i programmi. Destiny deve mantenere il suo ruolo di rigida donna con la testa sulle spalle, anche se a volte vorrebbe lasciare tutto e scappare. Scappare da lui, di cui non sa nulla e che non ha mai visto, ma che in qualche modo ha fatto breccia nel suo cuore.

Adam ha bisogno di un’assistente.

Destiny ha bisogno di un lavoro.

Le loro strade si sono incontrate già parecchio tempo prima… solo che loro non lo sanno.

O forse sì?!

ESTRATTO:

Due anni fa eravamo Boo e MC, ed eravamo la perfezione. Adesso siamo Adam, "l’antitesi di quello che Destiny vuole" e DiDi, "tutto quello che Adam vorrebbe".

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo pronte e scintillanti nel raccontarvi come sempre il mix esplosivo di emozioni che una delle nostre autrici preferite del panorama romance nazionale ci ha di nuovo donato con la sua ultima uscita dal titolo "Don't let me Down ".

Avete capito di chi stiamo parlando??? Ebbene sì... proprio lei, Alessia D'Ambrosio e oggi vi faremo conoscere la nostra opinione su Adam Meraviglioso Kimmel e la sua bambina Didí.

 Alessia ... oh Alessia… che dobbiamo fare con te Alessia? Ci regali sempre queste storie che dire da mal di stomaco è riduttivo, in un mix esplosivo di passione, odio, tormento e tanto tanto amore; anche questa volta sei riuscita a farci piangere, a farci sospirare, a farci arrabbiare di brutto ma nonostante tutto anche e soprattutto a sognare, perché con due protagonisti così è davvero, davvero impossibile non farlo.

Eravamo preparate al fatto che avremmo ritrovato la nostra Ale nelle vesti tutte nuove di un genere praticamente per lei mai provato ed eravamo sicure che ci sarebbe comunque piaciuto, quello che non immaginavamo minimamente è il quanto sarebbe stata in grado di colpire le corde del cuore. Come fu per la trilogia Deep, Alessia D'Ambrosio si dimostra veramente con mille sfaccettature ed una penna magistrale che qualsiasi cosa scriva regala emozioni intense e sentimenti reali; i suoi personaggi sono caratterizzati così bene nei loro pregi e soprattutto difetti da riuscire in molte circostanze a rispecchiarci in loro per quanto sono veritieri.

Il protagonista indiscusso e vero fulcro del libro per noi è Adam Kimmel, personaggio profondo, dalle molteplici sfaccettature e soprattutto veramente diverso da un immaginario che potremmo aver anche solo minimamente supposto leggendo la trama.

È una rockstar indiscussa del panorama musicale mondiale, un'icona, un emblema quasi alla stregua dei mitici Beatles. Lui in realtà è semplicemente un uomo che ha raggiunto la punta più alta del suo successo professionale contemporaneamente al suo momento più profondo di baratro personale; un evento scioccante cambierà completamente non solo il suo modo di vivere ma anche il suo proprio modo di essere. Non conosce l'amore o il significato di un gesto stesso di amore e cerca di mostrare la sua facciata sempre perfetta per evitare che gli altri lo allontanino e lo abbandonino senza rendersi conto in realtà della persona meravigliosa che sia, di quanto sia importante ciò che dona al suo pubblico e quanta sia la stima che ripongono in lui le persone che lo circondano.

È veramente un personaggio ed un uomo splendido, lontano anni luce dalla rockstar viziata e indolente che ci aspettavamo di trovare; la sua caratterizzazione così perfetta e incisiva non può non renderlo ai nostri occhi uno dei protagonisti di carta meglio riusciti di questa autrice che fin dai primi capitoli è riuscita a farcelo amare per il suo coraggio, la sua intelligenza, la sua tenacia e soprattutto nel corso della lettura per la sua volontà di ferro sotto ogni punto di vista.

Personaggio femminile difficile da comprendere invece è Destiny Moore, una donna di ghiaccio che vive la sua vita in maniera rigida e impostata cercando sempre di non mostrare debolezze agli altri e relegando il suo lato del carattere trasgressivo e audace in un angolo remoto della sua persona senza farlo uscire quasi mai. Ha commesso un errore che gli è costato tutto il binario sul quale ha camminato la sua intera vita e da quell'errore è ripartita per tirare fuori il meglio di se; è una donna che non ha più fiducia in se stessa e soprattutto non si perdona l'errore e la delusione ai propri cari che ne è seguita e per questo non solo fa forte fatica a lasciarsi andare, ma soprattutto non riesce a trarre giovamento da qualsiasi momento bello le capiti perche vive con la costante paura di avere una delusione.

Don't let me Down ...non mi deludere, e tutto il riassunto del libro può davvero racchiudersi tutto qua perché in fondo lo sappiamo e sicuramente lo abbiamo imparato bene nella vita sulla nostra stessa pelle che, prima di non deludere gli altri, dobbiamo imparare a non deludere noi stessi, prima di amare l'altra persona dobbiamo imparare ad amarci noi e soprattutto dobbiamo accettare come siamo ed imparare a perdonarci, solo così si potrà imparare a vivere completi senza sentirsi sempre sul filo del burrone pronti per la caduta.

Questo libro, che è una bellissima storia d'amore e di perdono verso sé stessi, per noi è un percorso di vita e di riscatto che gli stessi protagonisti hanno percorso prima insieme aggrappandosi alle circostanze che si sono create dal loro primo iniziale incontro, da soli quando hanno cercato il proprio riscatto nella vita e di nuovo insieme quando il destino ha deciso di unire di nuovo le loro strade.

Due protagonisti apparentemente diversi, proprio come il ghiaccio ed il fuoco, che sapranno rivelarsi in realtà profondamente simili ed allo stesso modo incandescenti quando saranno costretti a fare i conti con i propri errori, il proprio passato e soprattutto con la voglia di entrambi di trovare insieme l'equilibrio che hanno smarrito; due personaggi diversi, ma uguali, forti, ma al tempo stesso deboli verso se stessi.

Nonostante il cambio di genere, ritroviamo perfettamente la penna di Alessia con la sua narrazione fluida, incalzante, ben alternata tra il presente dei protagonisti ed i loro ricordi del passato, ricca di dialoghi che ne accentuano il phatos; piano piano, con i giusti tempi si scopriranno le carte, si capiranno gli errori, si perdoneranno gli eccessi e si tiferà per un traguardo che tutti e due meritano davvero di raggiungere... la propria serenità oltre che felicità.

Siamo certe di non esagerare quando diciamo che la D’Ambrosio è davvero un’artista dallo stile inconfondibile e vi assicuriamo che come sempre accade con i suoi romanzi, aprirete la prima pagina e non vi staccherete più proprio come accaduto a noi; il suo stile inconfondibile, versatile, divertente, a tratti romantico e al contempo molto intenso riesce a coinvolgere sempre fin dal primo capitolo all’epilogo.

Lettura consigliata a chi ama il genere music romance, a chi ama affrontare tra le pagine di un libro temi importanti delicati ma sempre attuali, e soprattutto a chi vuole una lettura immersa nei sentimenti a 360 gradi.

Brava, Ale. Per noi sei davvero il top!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento