10 giugno 2022

Recensione: Un solo tocco (Vol. 3 della serie "Jase Cross") di Willow Winters

TITOLO: Un solo tocco – Vol. 3

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Jase Cross

AUTOCONCLUSIVO: (Ultimo libro della trilogia)

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,00   

SINOSSI:

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Jase è tornato.

In un'altra trilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata al più spavaldo dei fratelli Cross!

Capita, alle volte, di conoscere qualcuno. Ma forse "conoscere" non è il termine esatto.

Non occorre nemmeno che tu dica "ciao", perché accada. Gli passi semplicemente accanto, e tutto, nel tuo mondo, cambia per sempre. Dei brividi ti cominciano a correre dalla nuca, nel punto su cui già immagini che ti poggerebbe le labbra, e scendono fin giù. E tutto con un solo sguardo.

So che capite a cosa mi sto riferendo. Quel momento in cui qualcosa dentro di te prende vita, riconoscendo l'altra metà, che è andata perduta da troppo tempo.

Ti brucia dentro, distruggendo ogni speranza che si tratti di una mera coincidenza, e che la vita possa tornare a com'era prima. Quelli sono momenti che non potranno mai essere dimenticati.

E pensare che è bastato un semplice sguardo.

Vi posso già dire cosa accadrà con un solo tocco: devasterà voi e tutto quello che eravate convinti di sapere.

Io ho provato tutto questo per Jase Cross, ogni singolo guizzo delle fiamme che hanno scoppiettato dentro di me.

Sapevo che lui sarebbe stato la mia rovina, ed io ero determinata ad essere la sua.

"Un solo sguardo" è il primo volume della trilogia dedicata a Jase Cross, di cui si consiglia il seguente ordine di lettura:

- "Un solo sguardo"

- "Un solo bacio"

- "Un solo tocco"

ATTENZIONE: contiene scene di sesso esplicito (con Jase, sarebbe stato difficile il contrario)

Se non avete ancora letto la storia di Carter ed Aria, la trovate nella serie "Carter Cross", composta dei seguenti volumi: Merciless, Heartless, Breathless, Endless

ESTRATTO:

A volte incontri qualcuno, anche se forse incontrare non è proprio la parola giusta. Non devi nemmeno dirgli ‘ciao’ perché questo accada. Passi semplicemente accanto a lui e tutto nel tuo mondo cambia per sempre. I brividi scorrono da dove immagini che lui ti bacerebbe nell’incavo del collo, scendendo fino in fondo con un solo sguardo. So che sapete a cosa mi riferisco. Il momento in cui qualcosa dentro di te prende vita, riconoscendo l’altra metà di te che è stata lontana per troppo tempo.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci arrivate anche stavolta alla fine di una trilogia mozzafiato che ci ha fatto odiare ed amare il suo protagonista maschile ma soprattutto ci ha fatto tifare fin dall'inizio per la sua eroina femminile; parliamo di "Un solo tocco" ultimo volume della serie Jase Cross firmato Willow Winters.

Essendo arrivate solo con questo volume alla fine di una trilogia non autoconclusiva, segnaliamo che la recensione potrebbe contenere spoiler, pertanto se ne sconsiglia la lettura a chi ancora non ha letto i precedenti volumi.

Ormai la Winters ci ha abituato ai suoi cliffhanger finali esplosivi e dobbiamo dire che, per fortuna, questa volta abbiamo letto la trilogia tutta insieme altrimenti avremmo avuto di nuovo un’attesa al cardiopalma per capire cosa sarebbe successo alla povera Bethany e come avrebbe reagito Jase al nuovo "problema".

Li abbiamo lasciati ad un bivio netto ed ora Bethany è combattuta se tradire e quindi lasciare Jase oppure combattere per lui e rimanere quindi al suo fianco; quando la realtà del mondo di Jase la metterà difronte alla sua oscurità la prima sensazione che le si arrampica addosso è quella di fuggire, anche se il suo cuore grida a piena voce di restare.

Jase dal canto suo, non riesce a lasciarsi andare e non crede di poter meritare l'amore di Beth; quando tutte le bugie e le manipolazioni verranno fuori, Bethany si sentirà profondamente delusa da questo uomo di cui non può fidarsi e Jase capirà realmente quanto importante sia per lui Bethany e quanto importante sia lasciarsi andare e condividere il suo mondo ed i suoi demoni con chi decide di avere al suo fianco.  Dobbiamo ammettere che Jace ci è piaciuto veramente tanto come protagonista anzi forse il suo lato umano ci ha toccato ancor più del fratello Carter; la vera protagonista indiscussa di questa storia però secondo noi è proprio Bethany che, con la sua forza e la sua tenacia, non solo riesce a tenere testa a tutti i colpi che la vita le inferte ma anche e soprattutto a tenere testa al carattere dominante di Jace ed al suo mondo oscuro. Dobbiamo dire che secondo noi l'autrice in questo è veramente molto brava; la caratterizzazione di questi personaggi femminili apparentemente sempre molto deboli che si rivelano poi alla fine di tutta la storia delle protagoniste veramente forti degne compagne degli uomini che hanno scelto al loro fianco è sempre una piacevole scoperta in un genere di romanzo dove a farla da padroni sono quasi sempre gli uomini. Un plauso quindi a Willow Winters che, se già con Aria ci aveva fatto capire questa sua caratteristica di penna, con Bethany la riconferma in maniera assoluta.

Rimarremo come sempre incantate dalla sua bravura che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni, dolore, paura e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme alla passione in un perfetto mix esplosivo.

Dopo aver toccato  quasi con mani il profondo dolore di Beth ed il lato oscuro di Jase nel primo volume, il lato introspettivo e più interiore dei personaggi nel secondo, anche questa volta la Willow Winters ci stupisce come solo lei riesce a fare regalandoci un meritato epilogo per questi due splendidi protagonisti, ma lasciando alta la curiosità di sapere come si evolveranno e finalmente concluderanno le vicissitudini della famiglia mafiosa più intrigante degli ultimi tempi che, siamo sicure, avranno ancora tanto da raccontare... il nostro caro odiato Marcus rimane ancora in giro e siamo sicure che nella serie di Daniel vedremo finalmente la vendetta dei fratelli Carter e poi vogliamo parlare di Seth? L'autrice deve assolutamente dare la giusta felicità anche a lui e Laura 😉.

 Per questo, per la bravura dell'autrice, per la voglia di scoprire il finale di tutta l'ingarbugliata storia e per ritornare dai Cross...noi non vediamo l'ora che arrivi il momento di Daniel… se prenderete in mano questa trilogia siamo sicure che la penserete esattamente come noi!

Oltre che ovviamente suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Carter, ed il carattere dominante di Jase, continuiamo a consigliare questa lettura, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento