09 giugno 2022

Recensione: Un solo bacio (Vol. 2 della serie "Jase Cross") di Willow Winters

TITOLO: Un solo bacio – Vol. 2

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Jase Cross

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,00   

SINOSSI:

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Jase è tornato.

In un'altra trilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata al più spavaldo dei fratelli Cross!

Dovrei vergognarmi di non voler porre fine a questa storia, ma nemmeno lui vuole che finisca.

Quando scende l'oscurità, le fiamme sono tutte estinte e cessa il chiassoso tintinnio delle serrature, la realtà si ripresenta.

La guerra. La droga.

Tutte quelle menzogne che lasciano un groviglio intricato in cui io mi smarrisco.

Io non voglio niente di tutto quello. Voglio solo lui. Jase Cross.

Il mio nemico.

Eppure, l'unica persona di cui mi fido.

Con le sue spalle larghe, ed un'espressione ardente in quegli occhi scuri, Jase è un uomo nato per essere potente. Non dovrei conferirgli più potere di quello che già ha.

Jase Cross sarà la mia disfatta.

"Un solo sguardo" è il primo volume della trilogia dedicata a Jase Cross, di cui si consiglia il seguente ordine di lettura:

- "Un solo sguardo"

- "Un solo bacio"

- "Un solo tocco"

ATTENZIONE: contiene scene di sesso esplicito (con Jase, sarebbe stato difficile il contrario)

Se non avete ancora letto la storia di Carter ed Aria, la trovate nella serie "Carter Cross", composta dei seguenti volumi: Merciless, Heartless, Breathless, Endless

ESTRATTO:

“C’è un detto sulla vita secondo cui puoi farla essere tutto ciò che vuoi. Non ricordo come recita esattamente. Non che cambi un granché, visto che quel detto è una fottuta bugia. Non puoi prendere e decidere un giorno di cambiare tutto quanto, e tutto cambierà appresso a te. Non è così che funziona. Non è questa la vita. È più complicata di così.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci senza tante attese a parlarvi del secondo volume dedicato alla storia di Jase Cross dal titolo "Un solo bacio" che riprende, esattamente dove il precedente volume ci aveva lasciato con un cliffhanger in pieno stile Willow Winters.

Li ritroviamo esattamente li, lei nel dubbio su chi fidarsi, a chi credere e soprattutto su chi appoggiarsi per condividere il dolore del lutto e lui invece sempre alle prese con un passato che non si può cancellare, neanche modificare e soprattutto non si può provare a ripercorrere e migliorare con i percorsi e le azioni del presente; è così che i protagonisti mettono in atto un circolo vizioso dal quale sarà per loro difficile uscire... lui soffre per un passato del quale non riesce a perdonarsi e si lega a Beth che glielo ricorda in maniera vivida mentre lei  soffre per la sua perdita, per il mondo nel quale era entrata Jenny ma nonostante tutto sente la necessità di rimanere vicino a Jase nonostante lui rappresenti  proprio quel mondo e di conseguenza tutto quello che teme e odia di più.

Bethany si riconferma la protagonista che abbiamo iniziato a conoscere nel primo volume, cocciuta e caparbia, non intenzionata a sottomettersi e soprattutto non intenzionata a cedere ai sentimenti che inizia a provare per Jase; lei sa che sono profondamente sbagliati insieme e che terminati i giorni a loro disposizione, la cosa più giusta per entrambi è quella di separarsi, ma non è intenzionata ora a rinunciare al calore e senso di protezione che gli abbracci e le attenzioni di Jase in questo momento le procurano.

Jase, si riconferma un personaggio per noi fantastico, un uomo da scoprire sotto ognuno dei tanti aspetti che nasconde dietro la sua facciata dominante; abbiamo la sensazione di vederne la vulnerabilità quando si trova da solo con Bethany e riusciamo anche ad intravedere il suo lato umano quando si trova a fare i conti non solo con il suo passato, ma con quelle che, per uomini di potere come lui, vengono definite debolezze.

Abbiamo avuto la sensazione in questo secondo volume, che le scene calienti vengono superate da scene in cui a predominare non è la chimica e la passione, ma un sentimento ai quali entrambi non vogliono dare un nome ad alta voce, per non renderlo veramente reale; questi baci appassionati dove ognuno mette dentro tutto quello che è, quello che ha e quello che prova, sono tantissimi e nascondono un sentimento dal quale entrambi scappano, lei perché convinta che lui non ricambi ma anzi la tenga vicino per i suoi piaceri solo il tempo del contratto e lui perché infondo convinto di non meritare il perdono, ma soprattutto l'amore di una donna come Bethany.

Nonostante il timore a questo punto assolutamente infondato che, dopo quattro libri che parlavano di Carter Cross e la sua famiglia, si potesse ritrovare una trilogia ripetitiva quello che la Winters ci propone con la sua penna stratosferica è un romanzo pieno di suspense e adrenalina che  fin dall'inizio ci tiene sul filo del rasoio alla ricerca di una luce che chiarisca tutta l'ingarbugliata trama che fa da contorno e anche da protagonista a questa storia d'amore e di passione che si sta piano piano snocciolando una pagina alla volta; siamo oramai davvero curiose di sapere cosa ci aspetta, come si evolverà, come si sistemeranno i tasselli di questo puzzle che l'autrice sapientemente sta lasciando in giro e soprattutto le nuove pieghe che hanno preso vita nel finale in classico stile Willow Winters... oramai siamo davvero super curiose di capire cosa tirerà fuori la sua penna nell'ultimo libro che corriamo subito a cominciare.

Oltre che suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Jase, continuiamo a consigliare questa lettura, nonostante il viaggio nei sentimenti che si inizia a fare in questo secondo volume, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento