08 giugno 2022

Recensione: Un solo sguardo (Vol. 1 della serie "Jase Cross") di Willow Winters


 

TITOLO: Un solo sguardo – Vol. 1

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Jase Cross

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,00   

SINOSSI:

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Jase è tornato.

In un'altra trilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata al più spavaldo dei fratelli Cross!

L'ho vista dall'altro lato del locale. Il mio locale. La mia città.

Tutto in quel mondo apparteneva a me.

Lei spiccava in mezzo alla folla, come se stesse cercando qualcuno a cui dare la colpa del proprio dolore.

Quella sera, percepii la profondità dei miei errori. Avvertii le mie cicatrici.

Con un solo sguardo, capii che il suo tocco avrebbe spazzato via tutto. Lo bramavo più di qualunque altra cosa.

Sapevo che lei sarebbe stato un meraviglioso e seducente sbaglio. Uno sbaglio che avrei commesso all'infinito... a qualunque costo.

Se non avete ancora letto la storia di Carter ed Aria, la trovate nella serie "Carter Cross", composta dei seguenti volumi: Merciless, Heartless, Breathless, Endless

ESTRATTO:

Ci sono momenti nell’arco del tempo, attimi di pausa nella tua realtà in cui ti rendi conto che questo preciso istante resterà un ricordo indelebile. Qualcosa che non ti lascerà mai. Questo attimo mi resterà per sempre impresso nella mente. Spero di non dimenticare mai il modo in cui l’adrenalina mi scorre nelle vene, la mia trepidazione. Voglio tenere tutto a mente.

(...)

Jase aveva il sapore di decisioni sbagliate e di lussuria. Un peccato in attesa di accadere.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Tenetevi forte perché in questi giorni ritorniamo a proporvi un'autrice fenomenale che come per il fratello arriva in Italia grazie alla Virgibooks, che lasciatecelo dire non sbaglia davvero un colpo!

Abbiamo aspettato un po' per leggere questa trilogia perché volevamo per una volta non patire le pene per i finali ai quali l'autrice ci aveva già ben istruito con il primo fratello Carter e abbiamo fatto bene visto come siamo rimaste scioccate dalla fine di questo primo volume della serie "Jase Cross" dal titolo "Un solo sguardo".

Avevamo già capito, dalla caratterizzazione fatta nella serie Carter Cross, che Jase era un personaggio fantastico da scoprire e la nostra percezione non è stata sbagliata; quello che la Winters ci mostra tra le pagine della precedente serie e solo la punta di un iceberg che descrive la caratterizzazione di questo personaggio.

Jase è uno dei fratelli Cross, famiglia di mafiosi molto potente, proprietario del Red Room, un covo di malaffare e luogo di perdizione, travestito da locale notturno. Jase trasuda fascino ma soprattutto potere con un solo sguardo, con i suoi vestiti perfetti e la sua andatura sicura e dominante; quello che lascia scorgere in questo primo capitolo della serie a lui dedicato, è veramente solo un accenno della sua caratterizzazione e siamo certe che nei successivi volumi tutte le nostre curiosità verranno svelate. I suoi demoni che lo hanno portato ad essere l'uomo che è oggi, ci sono ma non sono stati ancora mostrati e questo rende altissima la curiosità di proseguire la lettura insieme al cliffhanger esplosivo che ci ha spinto ad aprire il secondo volume la stessa notte in cui abbiamo terminato il primo.

Bethany è una ragazza profondamente sola, testarda e soprattutto, nonostante tutto forte, che vive sulla sua pelle la morte della sorella come fosse una sua colpa per non essere riuscita ad aiutarla e di conseguenza a salvarla; è intenzionata a scoprire la verità sulla sua morte ed è convinta, anche grazie agli ultimi indizi lasciati dalla sorella stessa, che la famiglia Carter ne sia coinvolta.

Queste sono le ragioni che la spingono nel locale di Jase e queste sono le ragioni che la portano per li prima volta ad incrociare i loro sguardi. Lei cerca verità, lui non vuole intromissioni nei suoi affari, per questo dopo un loro secondo incontro dall'esito inaspettato per entrambi, lui decide di proporle un accordo ... tempo in cambio di risposte. La scrittura cruda ma al tempo stesso diretta dell’autrice riesce a traportarti perfettamente nella mente e nell’anima dei protagonisti, alimentando così una curiosità immensa per una storia che non ha nulla di scontato; niente è come sembra e una storia di mistero, di passione, di bisogno di controllo e sottomissione, sono solo la facciata di due protagonisti che potrebbero sembrare agli antipodi ma che in realtà risultano ad un'analisi attenta molto più simili di quanto si possa pensare :  testardi e intraprendenti, e soprattutto disposti a tutto per la propria

famiglia.

Rimarremo come sempre incantate dalla bravura della Winters che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense, lasciandoci addosso tutta l'adrenalina e la morsa allo stomaco che i due protagonisti vivono.

Come anche per il fratello Carter, quello che leggiamo tra le pagine di questo primo capitolo della serie, non è un viaggio nell’amore o alla scoperta di questo sentimento ma bensì un percorso più complesso e profondo che ci porta all’interno di quelle sensazioni ed emozioni che vivono i protagonisti alla ricerca dei loro bisogni e delle loro risposte; sarà quindi un viaggio attraverso, passioni oscure, paure sopite e ossessioni e tormenti che ci vengono raccontati in ogni loro incontro, dialogo, azione e soprattutto pensieri.

Sicuramente, anche questo come la precedente serie Carter Cross, è un libro tosto che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi ama queto genere duro e crudo dove l’adrenalina ed il brivido la fanno da padroni dalla prima all’ultima pagina e dove l'uomo dominante e ossessivo è il fulcro e fuoco della storia.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento