10 maggio 2022

Recensione: Siamo solo attimi di Valentina C.

TITOLO: Siamo solo attimi

AUTRICE: Valentina C.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary, second chance, age gap, suspence romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99Cartaceo €14,00 - Gratis con KU

SINOSSI:

Sofia Monforti è una ventenne che non potrebbe desiderare di più dalla vita: ha appena terminato l’università, ha una famiglia unita che la ama, amici che la sostengono, un amore... ah no, quello le manca, ma quando si imbatte in Gabriel Cavallaro cambia tutto. Gabriel è un avvocato e imprenditore all’apice della carriera, soffocato dalla sua vita privata, fino a quando non incontra lei: una boccata d’aria pura e fresca che rappresenta la chiave per aprire la prigione che lui stesso si è creato attorno. Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo che gli scombussola la vita per poi allontanarli e riavvicinarli nel momento più sbagliato e inaspettato. Tra loro è una costante guerra tra testa e cuore, corpo e anima, che non può avere nessun vincitore perché a entrambi manca il coraggio di lasciarsi andare. Possono due persone sconosciute conoscersi più di chiunque altro? E cosa succede quando in amore si cerca di far prevalere la ragione anziché il sentimento rinunciando alla propria felicità? Benvenuti in una storia in cui non è un orologio a scandire il tempo, ma i battiti di due cuori uniti dagli attimi vissuti insieme.

Spin-Off autoconclusivo della dilogia “Riflessi di noi”.

ESTRATTO:

Siamo fatti di emozioni, credo sia l’unica costante nella vita, il motivo per cui vale la pena di essere vissuta e non importa se quelle stesse emozioni le hai vissute un giorno, un mese, un anno. Non hanno età né durata, non invecchiano insieme a noi, ti fanno semplicemente sentire viva, viva davvero. E ci sono momenti fatti di emozioni che non si possono misurare con l’orologio, ma con i battiti del cuore.

(...)

Occhi negli occhi, pelle contro pelle, respiro nel respiro, cuore contro cuore. Bocche che si cercano, mani che si toccano, anime che collidono, il tutto a formare un meraviglioso incastro perfetto. Siamo pezzi di puzzle diversi che stranamente, insieme, ne creano uno nuovo, unico e meraviglioso.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

Oggi è la Raffa che vi parla raccontandovi le proprie sensazioni in merito all'ultima uscita della Vale che con "Siamo solo Attimi" mi ha fatto percorrere un vero e proprio viaggio nelle emozioni dei due protagonisti; ammetto che non poteva esserci per me titolo  più azzeccato visto che sono proprio gli attimi a fare da protagonisti in tutta la storia, quelli belli, quelli brutti, quelli importanti, quelli emozionanti, quelli che vale la pena immortalare e ricordare e quelli invece che vorresti solo dimenticare... tutti piccoli momenti di vita che ti portano a diventare la persona che sei, che determinano l'evolversi degli avvenimenti e che stabiliscono ed in un certo senso pianificano la tua vita.

Sarà proprio uno di quegli attimi a far incontrare le strade dei due protagonisti giocando loro un tiro mancino o forse gettando a terra il jolly vincente per cambiare le loro rispettive vite... questo io lettrice così proprio come i due protagonisti lo ho potuto stabilire solo andando avanti nella lettura!

Cosa mi piace di più della penna di Vale? Beh con tutta sincerità devo ammettere che ha una strabiliante capacità di raccontare le emozioni, per essere comunque alle sue prime esperienze di scrittura riesce  con disarmante semplicità a trasportarmi perfettamente dentro i sentimenti interiori e nascosti dei protagonisti, dentro i loro drammi, le loro paure... i loro tormenti e le loro responsabilità; tante volte durante la lettura ho avuto la sensazione di sentire sulla mia pelle l'attimo fuggente che ha determinato l'evolversi della scena che rendeva la favola, il sogno o semplicemente il progetto di vita difficile e pesante, ma che nonostante tutto non è riuscito a far perdere speranza nell'impossibile.

Ci tengo a specificare che, come per tutte le letture di autoconclusivi collegati a serie, dilogie o trilogie, pur essendo "Siamo solo attimi", un romanzo autoconclusivo che può

essere letto da solo, avendo come protagonista maschile il miglior amico Dorian e protagonista femminile la migliore amica di Olimpia, consiglio di leggere prima la dilogia Riflessi di Noi, prima di tutto per la bellissima storia d'amore raccontata ed in ultimo per apprezzare meglio alcune sfaccettature della vita dei protagonisti e dei personaggi secondari che ci sono in questa lettura e che vedremo nel loro evolversi quotidiano.

Quindi torniamo a noi… Chi sono i protagonisti di questo bel romanzo?

Sofia Monforti, migliore amica di Olimpia Carrara che chi ha avuto il piacere di leggere la precedente dilogia dell'autrice sicuramente ricorda bene, è un diavolo sexy dai capelli rossi, gli abiti sempre alla moda e i tacchi sempre rigorosamente alti.

Gabriel Cavallaro, ricco imprenditore oltre che sexy avvocato, abbiamo già avuto il piacere di conoscerlo in Riflessi di Noi nella veste di migliore amico nonché grillo parlante di Dorian Conte; la novità che troviamo nel suo libro è il fatto che sia un padre meraviglioso e la presenza della piccola Gaia con le sue attenzioni, quella dolcezza innata che solo una creatura innocente può avere, contorna in maniera unica ed emozionante tutto il contesto in cui si sviluppa la storia.

Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo, una connessione mai provata prima che scombussola la loro vita tanto da rimanere impresso nella mente e nel cuore di entrambi per più di due anni.

Gabriel e Sofia sono uno l’incastro perfetto dell’altro, si appartengono da sempre e devono solo riuscire ad incastrare le loro vite, superare le loro reciproche paure per poi viversi davvero tutti gli attimi che la vita donerà loro.

Vale credetemi, è stata proprio brava ed è riuscita a portare tra le pagine di questa bellissima storia una caratterizzazione dei personaggi intesa e toccante, una trama ingarbugliata e per certi aspetti fino quasi alla fine per nulla scontata, il tutto ben incastrato dentro un contesto familiare di tutto rispetto con un collegamento tra protagonisti e coprotagonisti bilanciato alla perfezione; un romanzo intenso a tratti struggente dove la ragione si scontra sempre con il sentimento e la vita dei protagonisti è determinata da tanti piccoli attimi di realtà in grado di portare Gabriel e Sofia vicino a noi lettori come se fossimo noi stessi parte stessa della storia.

Consigliato a chi cerca la parola Amore tra le righe di un romanzo e a chi ha voglia di sognare mettendo le ali al cuore.

Grazie Vale per aver avuto il coraggio di percorrere questa strada... la tua penna è magnifica e sono sicura regalerà sempre ogni volta ancora più emozioni

Buona lettura a tutti!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento