09 maggio 2022

Recensione: Spicy Prince (Vol. 2 della serie The Royal Family) di Irene Catocci

TITOLO: Spicy Prince – Vol. 2

AUTRICE: Irene Catocci

SERIE: The Royal Family

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Second chance, Contemporary, Royal Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 14,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Hero Martens – in arte Spicy Prince – e sono lo chef pâtissier dell’Hotel Améthyste, nel cuore di Parigi.

L’unico amore della mia vita è Sylvie, la mia bambina, non esiste altro che lei e farò di tutto per tenerla al sicuro. Per il resto vivo un’esistenza arida e senza sentimenti, perché diciamolo a gran voce: l’amore è sopravvalutato, è un problema e un gran grattacapo.

C’era un tempo, però, in cui il mio cuore batteva per Corinne Perrett, la lady di ghiaccio che mi ha usato come un giocattolo, per poi mettermi da parte quando si è stancata di trastullarsi con me.

L’unico problema, nel mio piano per restare single e felice, è il suo improvviso ritorno.

Questa volta non cadrò vittima del suo fascino aristocratico, anche se mi risulta sempre più difficile mantenere le distanze se lei continua a mettere alla prova il mio autocontrollo. Una cosa è certa, devo tenere le mani a posto perché io sono lo chef che dovrà preparare la sua torta nuziale. Non è ironica la vita?

ESTRATTO:

Avevo giurato di darci un taglio netto, di evitarlo come la peste. Ma Hero è indimenticabile, ora lo so. Dopo aver passato la notte in bianco tormentata dai miei sensi di colpa verso di lui e me stessa, sono giunta alla conclusione che tutto quello che c’è stato in passato tra di noi non è mai stato né un errore né una cosa di poco conto. Lui era importante. Lui era la ragione per cui mi alzavo sorridente la mattina, la mia musa ispiratrice mentre dipingevo o assemblavo ferro vecchio per le mie sculture. Lui era ovunque, era accerchiante e non esisteva nulla, per me, tranne Hero Martens e le nostre folli giornate passate insieme.

(...)

«Devi sapere, Corinne, che al mondo esiste un uomo che ti ama come un folle, da anni e senza sosta, e che la cosa che vorrebbe di più al mondo è quella di svegliarsi con te ogni giorno della sua vita.» «Sei tu quell’uomo»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente oggi dopo molta attesa ed un’aspettativa altissima, visto quanto avevamo adorato il suo precedente volume della serie, siamo pronte per parlarvi delle nostre prime impressioni a caldo sull’ultima uscita di Irene Catocci che ci presenta il secondo volume della sua serie Royal Family portando nei nostri kindle “Spicy Prince”, il nostro meraviglioso chef pâtissier che riuscirà a regalarci una lettura inaspettata, bella, travolgente e soprattutto spacca cuore.

Venendo dalla bellissima storia d'amore tra il principe di Ardezia e la nostra principessa con le converse, eravamo pronte ad una storia d'amore leggera a base di colpi di pasticcino e tanto cuore fiori e cioccolatini, insomma per sintetizzare  eravamo preparate ad un'altra bellissima storia d'amore moderna;  bastano pochi capitoli per capire però che la lettura che ci propone questa volta Irene, con il suo stile intenso, a tratti cupo e spaccacuore, non sarebbe stato un romanzo “leggero” e di evasione ma una vera e propria altalena di sentimenti che ci ha portato più di una volta a trattenere il fiato, ad asciugare le lacrime e a sospirare di agitazione.

Con Spicy Prince vivi tutto sulla pelle a 360 gradi... l'amore di un uomo, l'annichilimento di una donna, la sofferenza di un padre, l'asservimento di una duchessa... insomma realtà fantasiosa ma dai contorni reali dove a parlare solo le vere emozioni umane, quelle che sotto un certo punto di vista proviamo tutti per un motivo o per un altro sulla nostra pelle.

Come per tutte le letture di autoconclusivi in serie che ci capita di leggere, vi ricordiamo che, pur essendo anche Spicy Prince, un romanzo autoconclusivo che può essere letto da solo, avendo come protagonista maschile il miglior amico della nostra regina Inger e protagonista femminile la cugina del nostro Re Alfredo, consigliamo di leggere prima Arrogant Prince e la novella Royal Wedding, prima di tutto per la bellissima storia d'amore raccontata ed in ultimo per apprezzare meglio alcune sfaccettature della vita reale, dei personaggi che ritroviamo in questa lettura e degli avvenimenti passati che li hanno portati ad essere i protagonisti che ci compaiono sotto gli occhi fin dai primi capitoli.

Il nostro protagonista per eccellenza che non sarà possibile non non amare fin da subito, un personaggio che avevamo inquadrato in un modo ed invece abbiamo scoperto diametralmente opposto è Hero Martens alias Spicy Prince, chef pâtissier molto famoso per i suoi pasticcini dolcissimi con una nota piccante; uomo bellissimo, appassionato di cucina e con un cuore enorme tutto rivolto a sua figlia Sylvie, unica ragione della sua vita.

Lo abbiamo amato, ci si è stretto il cuore per lui, avremmo voluto abbracciarlo e alla fine abbiamo gioito delle sue gioie perché come raramente accade il protagonista di questa bellissima lettura non è il solito Alpha da sogno ma è umano, contorto e reale così ben caratterizzato da sentirlo come se fosse un nostro conoscente, un amico, qualcuno a cui donare una spalla su cui piangere.

A fare la parte della cattiva, che poi alla fine cattiva proprio non sarà e saprà scavare nei nostri cuori e farsi amare in tutto e per tutto è la duchessa Corinne Perret; affermata artista è una donna testarda ed al contempo coraggiosa che si vedrà costretta ad un destino pianificato al quale non potrà opporsi per poter proteggere la sua famiglia da segreti inconfessabili che pendono come una spada di Damocle sulle loro teste; la scelta sembra obbligata, rinunciare alla sua libertà ed alle emozioni del suo cuore per sposare un mostro che proteggerà i segreti della famiglia Perret dagli occhi e orecchie indiscreti della nobiltà parigina.

Voi direte cosa c'entrano un pasticcere con una duchessa? Probabilmente nulla se non fosse che proprio al matrimonio di Inger e Alfredo si conoscono, si piacciono, probabilmente fin da subito si innamorano ed iniziano a vivere una storia d'amore intensa ma clandestina che cambierà per sempre i loro cuori anche dopo la delusione della rottura e la loro separazione. Passa il tempo, ognuno vive la sua vita al meglio delle rispettive possibilità e quando, dopo “un anno, tre mesi e otto giorni ” si incontrano nuovamente in occasione della preparazione della torta nuziale della duchessa, entrambi e anche chi li circonda, capiranno che quella passione, quell'alchimia e  quel sentimento non si è mai sopito anzi latita sotto le ceneri del dolore pronto ad esplodere di nuovo.

In un maremoto di emozioni, problemi, avvenimenti avversi e pericoli, sarà solo il ricordo e la forza di quell'amore mai spento la benzina che alimenterà il coraggio e la speranza di superare momenti terribili e devastanti per il corpo e l’anima.

Entrambi i protagonisti saranno portati a patire e soffrire dolorosamente per arrivare al lieto fine che veramente meritano e noi lettori ci ritroveremo a tifare per loro, a provare il loro dolore come se fosse il nostro, a sospirare ed emozionarci insieme a loro all'inseguimento di quella luce in fondo al tunnel che fino alla fine abbiamo fatto fatica anche solamente a scorgere; secondo noi è proprio qui che entra in scena la maestria della penna dell'autrice che riesce non solo a raccontare emozioni ma lascia un segno così forte che ci sembrerà davvero di essere noi stesse protagoniste insieme ad Hero e Corinne.

Un romanzo che parla apertamente e nonostante tutto di seconde possibilità, di amore; un inno all'amore e soprattutto uno sprono alla ricerca di quella forza necessaria per combattere per la propria libertà che sia essa familiare o emotiva; una lettura in cui a nostro avviso Irene si è superata portando nel kindle un romanzo che ti cattura da subito e scorre tenendo noi lettori incollati al Kindle fino alla fine. Come per Arrogant Prince, non possiamo dimenticare di citare anche i personaggi secondari che come sempre, non solo hanno un forte impatto e danno un grosso contributo alla storia e al suo svolgimento, ma continuano a prendere forma con una loro propria caratterizzazione ben definita lasciando il lettore con la giusta curiosità di capire alcuni di loro che evoluzione avranno … quale sarà la trama che ha in mente Irene per loro.... ribadiamo che noi non vediamo l'ora di conoscere meglio Evita con il ritorno dell'amato Romeo, ma anche Dion e Lamoral siamo certe abbiamo molto di nascosto da mostrare😉

Ancora quindi, tantissimi complimenti all’autrice per questa nuova uscita; consigliamo la lettura a chi ama il genere Royal, il second chance, per chi non si fa scoraggiare dalle tinte un pò scure e leggermente angoscianti, a chi crede ancora un po' nella bellezza delle favole e soprattutto a chi ama le storie di rinascita... Corinne ed Hero sapranno incantarvi come pochi… assicurato!

Ringraziamo Irene per averci permesso la lettura di questa meraviglia in anteprima.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento