06 maggio 2022

Recensione: Listen to your heart (Spin off di Look at me) di Jennifer P.

TITOLO: Listen to Your Heart

AUTRICE: Jennifer P.

SERIE: Spin off Look at me.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 2 maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,99   

SINOSSI:

Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.

Lui, David Lewis, quell'istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l'ha ascoltato ed è andata sempre peggio.

Lei, Sara Miele, l'amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.

Non pensate che non l'abbia meritato. Lui, il suo abbandono, l'ha proprio cercato.

Eppure, qualcosa è cambiato...

Tra di loro una negazione non può esistere.

Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo? 

ESTRATTO:

D’istinto porto i miei occhi nei suoi e le lacrime vengono a bussare. Non resisto e sotto la sua mano apro la mia. Mi è mancata la sensazione dei suoi battiti sul mio palmo. Il suo cuore sembra mi stia urlando le sue ragioni.

Tum, tum. Scusami.

Tum, tum. Perdonami.

Tum, tum. Amami.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi è la Raffa che vi parla e con immenso piacere vi propone la nuova lettura di Jennifer P. che, fidatevi, è un suo vero salto di qualità.

Come lei spesso indica anche nei suoi post, ho il privilegio di poter vedere nascere i romanzi di Jennifer fin da quando i protagonisti sono solo nella sua mente e seguirla passo passo nell'avventura è un percorso che ogni volta mi fa capire quanto impegno, studio, dedizione e passione ci sia dietro un libro; in questo suo ultimo volume

"Listen to your Heart" ancora di più non potete immaginare l'impegno che ci ha messo anche solo per cercare di entrare, capire e mettere in parole facili dal significato universale quello che è il mondo medico della protagonista.

Più volte con l'autrice si scherzava che con questa sua terza uscita mi avrebbe stupito e questa volta sono felicissima di aver perso una scommessa; la crescita della sua penna tra le pagine di questo libro è così palese da essere riuscita a lasciarmi per un momento senza parole e per gran parte dei momenti in una profonda valle di lacrime.

È riuscita a mettere in pratica al 100% i suggerimenti che nel tempo le sono stati dati, a riprova di quanto le critiche per lei siano sempre costruttive e mai distruttive ed è riuscita a portare tra le pagine di questa bellissima storia una caratterizzazione dei personaggi spettacolare, una trama ingarbugliata e per certi aspetti fino quasi alla fine per nulla scontata, un contesto familiare di tutto rispetto ed un collegamento tra protagonisti e coprotagonisti bilanciato alla perfezione.

Con la sua penna molto più scorrevole delle precedenti uscite, intensa ed incisiva, Jennifer P. unisce sensazioni ed emozioni che rimangono vivide sulla pelle, alla collocazione fantasiosa di questo gruppo di persone, famiglia di sangue e famiglia per scelta che rimane la bussola e l' àncora dei due protagonisti;  per questo, anche se quello che vi si presenta tra le mani  è un romanzo autoconclusivo che si legge benissimo già così, consiglio a chi vuole iniziare questa avventura di recuperare prima i due volumi precedentemente scritti dall'autrice per avere ben chiare le dinamiche, le motivazioni, le reazioni insomma tutta la complicata trama che si snoda parallelamente alla dolcissima storia d'amore  e di famiglia che ci regalano questi due bellissimi ragazzi.

Protagonista maschile che, devo dire per un buon 40% ho odiato e restante 60% ho cercato di cullare per alleviare il suo dolore è David Lewis; fratello di Jamie, a capo dell'azienda di famiglia di George che lui ha rifiutato di seguire, è un ragazzo che potrei dire ha quasi tutto dalla vita, soldi e successo ma non l'amore...o meglio l'amore lo ha sempre avuto ma lo ha sempre rifiutato in quanto spaventato dalla prospettiva di un futuro che  sicuramente non sarebbe stato lineare come per la maggior parte delle persone per un ragazzo malato di cuore come lui. Protagonista femminile che vi dico sinceramente ho amato fin dal prologo di questo libro è soprattutto mi sono sentita di comprendere e perdonare subito per le sue azioni ed amare per la sua caratterizzazione è Sara Miele, figlioccia di Julia, moglie di Jamie; specializzanda in cardiochirurgia          (indovinate un pò il perché?) è da sempre innamorata di David, legata a lui da un amore che nonostante il tempo e gli anni  che passano non si attenua mai.

Lui fugge, scappa, rifugge l'amore e la felicità;

Lei lotta e si annienta di fronte a quell'amore che ha da sempre paura di perdere da un momento all'altro.

Scelte di vita forse sbagliate e poco coraggiose portano a decisioni sbagliate ed omissioni che pesano come macigni.

In un viaggio tra l'Italia e Londra sono stata testimone di un percorso di crescita di questi due meravigliosi personaggi che non lascia assolutamente indifferenti; non ho potuto far altro che essere silenziosa spettatrice di un amore che riesce ad abbattere le barriere della paura, dell'ansia e dell'ipocondria nonostante sia molto difficile lasciare andare il passato, il dolore, le scoperte e le bugie, le fughe ed i pentimenti per donarsi con fiducia e coraggio ed intraprendere una strada che fin dall’inizio sembra appositamente scritta per loro.

Un romanzo che è amore, raccontato non solo sotto forma di un sentimento che lega un uomo ed una donna, ma racconta di questo sentimento con la A maiuscola in ogni sua forma:

Quella di un genitore verso un figlio;

Quella di un fratello, di scelta o di sangue verso l'altro;

Quella di uno zio/zia nonno/nonna verso la nipote... insomma stavolta quello che esce dalle pagine del libro di Jennifer non è solo un inno alla vita, ma è un vero e proprio inno all'amore inteso come forza, spalla, appiglio in grado di sostenerti ed aiutarti a superare il mare in tempesta per cercare di raggiungere la placida riva della propria vita!

Lettura consigliata a chi vuole una storia d’amore con la A maiuscola che ci ricorda sempre che il vero amore, quello di due anime affini che si trovano e si legano, quando arriva, quando ci sconvolge, quando ci esplode davanti e dentro, non si può fermare, ma anzi, solo accogliere e da esso trovare il coraggio per andare dritte per la nostra strada inseguendo i nostri sogni ed obiettivi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento