04 maggio 2022

Recensione: Him - Un amore proibito di L.L. Ash


 

TITOLO: Him – Un amore proibito

AUTRICE: L. L. Ash

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Age gap romance

EDITORE: Heartbeat edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €3,49 – Gratis con KU

SINOSSI:

Blake

Finalmente, mia figlia viene a vivere con me, ma torna con un bagaglio extra: la sua migliore amica. Non ho alcun problema a ospitarla, ciò che mi interessa è trascorrere del tempo con la mia bambina. C’è solo un piccolo problema: Bay non è come me l’aspettavo. Ho avuto un sacco di problemi con la mia ex, ma sono niente a confronto del tumulto interiore che quella ragazza mi provoca. Il mio stomaco si contorce ogni volta che siamo nella stessa stanza, ci attraiamo come magneti, ma non può succedere niente tra noi. Bay è giovane, vivace e bellissima… e totalmente off-limits. La migliore amica di mia figlia ha ridato un po’ di colore nella mia vita, e non riesco a lasciarla perdere.

Bay

A causa di un problema finanziario, la mia esperienza al college è iniziata un po’ diversamente; invece di prendere una stanza al dormitorio, sono ospite dal padre della mia migliore amica, Georgia. Siamo amiche d’infanzia, ma dato che i suoi sono divorziati, non l’ho mai conosciuto prima. Quell’uomo è l’emblema del peccato e non posso esimermi dall’immortalarlo con la mia fotocamera. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di scattare una foto alla perfezione fatta uomo. Ma ha finito con il diventare la mia fonte di ispirazione. Giusto o sbagliato che sia, devo averlo. Nessuno può fermarmi.

Nemmeno lui.

ESTRATTO:

«Non voglio che tu esca con qualcuno, Bay» rivelò alla fine, «Qualcuno che non sia io».

Sollevai un sopracciglio verso l’alto. Lui continuava a fissare a terra.

«Non ti voglio insieme a nessuno altro. Pensavo di potercela fare, ma… sono un egoista. Ti voglio tutta per me.»

∞RECENSIONE∞

Cari readers, eccoci qui a raccontarvi di una nuova collaborazione per cui ringraziamo immensamente la CE Heartbeat per la copia ARC.

Appena sentiamo odore di Age gap, ci fiondiamo come api sui fiori, non ne possiamo fare a meno e questo romanzo non ha deluso le nostre aspettative.

Protagonisti indiscussi di questa storia sono Blake, un uomo, ma soprattutto un padre divorziato che ha superato la soglia dei trent’anni e che, nonostante non creda più di avere una possibilità, è ancora alla disperata ricerca dell’amore vero e Bay, una ragazza ventenne appassionata di fotografia, ma soprattutto la migliore amica della figlia di Blake.

Il loro primo incontro è qualcosa di programmato, infatti Bay per questioni economiche, sarà ospite a casa di Blake per intraprendere la sua carriera al college.

Tra sguardi che parlano, carezze accennate, il loro sentimento, inizialmente considerato come proibito, sboccia man mano, anche se gli stessi tentano in tutti i modi di assopirlo per la grande differenza di età, ma soprattutto per la figlia di Blake con cui lo stesso ha un rapporto altalenante e complicato.

Bay e Blake tentano in ogni modo, invano, di non cedere alla passione provando anche a cercare distrazione altrove, ma quando capiscono che non è solo la passione ad accumunarli, ma soprattutto i sogni, i desideri, ritrovando l’uno nell’altra la metà che hanno sempre voluto, cercato e che li completi, non possono più nascondere il loro sentimento.

Un libro semplice, scritto con altrettanta semplicità che consigliamo a chi vuole sognare, sperare, ma soprattutto a chi crede davvero che l’amore non ha età.

Grazie ancora alla CE per la possibilità.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento