29 aprile 2022

Recensione: In a minor key (Vol. 5 della serie "Rise Like a Rocket ì") di Laura Rocca


TITOLO: In a minor key – Vol. 5

AUTRICE: Laura Rocca

SERIE: Rise Like a Rocket

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cosa faresti se il Destino ti presentasse la tua Persona?

Quella Persona, quella in grado di completarti e con cui raggiungere la vera felicità?

Non resta più nulla, solo polvere di me, solo granelli inutili che si dissolvono nel vento e di cui, presto, non rimarrà più molto.

Sherman, tastierista dei The Blind Spot, è un uomo alla deriva, diviso tra un passato di dolore e un presente privo di musica e colori. Da mesi ormai non riesce più a comporre una sola melodia e abusa di alcol e di droga pur di tornare a sentire qualcosa. Un’antica sofferenza è tornata a tormentarlo, un dolore che ha le sue radici in un passato lontano. Sherman è infatti l’erede di una casata nobiliare inglese e, quando il padre muore tendendogli l’ultimo tranello, sarà costretto a un tuffo nei ricordi, a immergersi nella sofferenza pur di salvare quello a cui tiene davvero. Non sa che un incontro inaspettato risveglierà per sempre una parte di lui che aveva sepolto sotto strati di dolore. Siamo solo polvere cosmica, granelli di materia nell’infinito spazio e danziamo trasportati da una melodia arcana suonata da un pifferaio magico che si chiama destino.

Cresciuta a Skye, una delle isole più magiche della Scozia, Niamh vive una vita stabile e sicura, lavorando come archivista. Un giorno, però, mentre sta analizzando dei documenti, ascolta per la prima volta una delle voci più calde e sensuali che abbia mai sentito durante un’intervista radio, una voce in grado di fare breccia nel suo cuore e risvegliare sensazioni ormai sopite. Niamh troverà il coraggio di cambiare la sua vita per merito di quella voce maschile, di fallire e ricominciare, cercando con tutta se stessa di essere felice. Realizza il sogno che ha nel cuore sin da bambina ma, nonostante tutto, sente un vuoto dentro che una sola persona al mondo può colmare, una persona che un giorno le arriva così vicino da poter godere dell’azzurro glaciale dei suoi occhi.

ESTRATTO:

Siamo solo polvere cosmica, granelli di materia nell'infinito spazio e danziamo trasportati da una melodia arcana suonata da un pifferaio magico che si chiama destino.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!!!

Ci siamo prese il nostro giusto tempo per prepararci a salutare i nostri musicisti del cuore e oggi siamo pronte per raccontarvi le nostre emozioni infinite rispetto all'ultimo membro dei "The Blind Spot" che conclude nella maniera più azzeccata secondo noi questo cerchio e che attraverso l'ultima uscita di Laura Rocca (che noi abbiamo avuto l’immensa fortuna di poter leggere nuovamente in anteprima e per questo la ringraziamo di vero cuore) saluta in maniera magistrale noi fans donandoci un quadro completo dell'evoluzione di tutte le coppie che abbiamo amato nei precedenti libri della serie “Rise like a Rocket”.

Come per le letture precedenti, vi ricordiamo che pur essendo un autoconclusivo che può essere letto da solo, avendo come protagonista maschile uno dei componenti della rock band The Blind Spot, consigliamo di leggere i precedenti romanzi “No Strings Attached”, “Strike a Chord” ,“Bass Ackwards” e "Crash Bang Wallop", prima di tutto perché trattasi di bellissime  ed emozionanti letture ed in ultimo per apprezzare meglio alcune sfaccettature della band e dei personaggi secondari che fanno da contorno a tutta la loro storia; ci sembra ieri che sognavamo nella baita di montagna a cena con Jaxon e fin dal principio avevamo un visione del personaggio di Sherman abbastanza chiara nella nostra mente. Quello che mostra oltre la sua maschera in questo libro a lui tutto dedicato ci ha scaldato il cuore e contestualmente ce lo ha stretto in una morsa fino ad innalzarlo come solo lui sarebbe stato in grado di fare.

Come ormai ogni volta che chiudiamo un  suo libro ci capita, non possiamo non ribadire quanto Laura Rocca riesca ogni volta a farci dono di un viaggio nelle emozioni come solo i suoi libri riescono a fare; i protagonisti di questo ultimo volume e la loro storia ci stupiranno per il loro carattere, per il loro modo così diverso ma intrinsecamente legato di approcciarsi alla vita e soprattutto per i loro demoni che si portano dietro senza aver mai avuto davvero il coraggio di combatterli da soli; prima di iniziare la vera e propria recensione ragazzi vogliamo dirvi  poi, che l'edizione cartacea che viene realizzata per questo libro è fantastica! Colori ed emozioni messe su carta attraverso simboli, frasi ed illustrazioni che arricchiscono ancora di più la potenza del messaggio nascosto in queste pagine, tra le righe di questa bellissima e toccante storia d'amore.

Un libro che non solo racconta una storia d'amore, ma che è AMORE, quello vero, unico, indissolubile e predestinato; quell'amore che tanti poeti raccontano ma che pochi hanno la fortuna di vivere davvero, quel filo rosso che tutti sappiamo esistere e che ognuno di noi alla fine della propria vita dovrebbe avere avuto la fortuna di sbrogliare e trovarne il laccio... un libro che è emozione allo stato puro in ogni sua forma.

Niente tour, niente giro del mondo, niente musica, paparazzi e vita da rockstar; conosciamo meglio Sherman " a casa sua", nel suo castello, in quei territori selvaggi e malinconici che perfettamente si sposano con il personaggio solitario, avvolto da quell'aria gotica e decadente tipica dei personaggi maledetti... rotti in mille pezzi incapaci di ricomporsi da soli. Un personaggio che fin dall'inizio si presenta quasi in punta di piedi, con le sue paure ed i suoi demoni, con le sue doti che ai propri occhi sembrano dettagli umilianti, con il suo bagaglio di sofferenza che in un crescendo di racconto ed emozioni arriva ad esplodere insieme ai colori. Vi state chiedendo cosa c'entrano i colori? Ebbene Sherman come aveva anticipato anche Laura Rocca nei suoi post è un'artista sinestetico, lui vede colori là dove gli altri sentono suoni.

Durante tutta la lettura non abbiamo potuto fare a meno di immaginare quanto deve essere meravigliosa questa sensazione e questa dote unica e ci siamo più volte immedesimate in Sherman e nel suo sentirsi diverso perché ahinoi anche se leggiamo un libro sappiamo bene che la realtà è proprio così come lui la racconta, il diverso è negativo, è strambo e degno di derisione; anche questa volta Laura Rocca attraverso un viaggio nei sentimenti sviscera temi così reali, veri ed intensi da non poterle non comprendere a pieno e viverle insieme ai protagonisti; con la sua penna formidabile anche questa volta, anzi forse più delle altre volte, è riuscita a toccare le corde del nostro io lasciandoci alla chiusura del kindle sicuramente più ricche di cuore e di anima.

Protagonista femminile fantastica e soprattutto azzeccatissima per questa storia è Niamh… nome particolare, vero? In realtà è un nome molto comune in Irlanda la cui origine significa...indovinate un po'? Luminoso, radioso... insomma azzeccatissimo con la luce che vede Sherman nei suoni non trovate? Se non è destino questo che ci racconta Laura con questi due bellissimi protagonisti non sappiamo proprio chi o cosa altro potrebbe esserlo!

Niamh e Sherman: Predestinazione; un incontro già scritto nel destino tra due anime, tra due persone in grado di portare alla luce il meglio dell'altro nonostante l'imperfezione che accompagna l'essere umano; Laura Rocca attraverso la storia d'amore di questi due meravigliosi protagonisti ci ricorda che ognuno di noi si merita la “Persona”, colei o colui che riesce a farci sentire accettati nel profondo, che non ci fa mancare nulla e soprattutto che ci completa nonostante le nostre zone oscure.

Senza ombra di dubbio è una lettura che ci sentiamo di consigliare a chi già in precedenza ha amato i membri della rock band The Blind Spot, per noi sono diventati dei veri e propri compagni di viaggio e vederli chiudere un cerchio di vita che ci ha accompagnato in questi anni è veramente un'emozione che vale la pena di provare. Lettura consigliata inoltre a chi crede che nella vita ci sia sempre una possibilità di riscatto e soprattutto crede che nella vita ognuno di noi sia destinato alla propria unica “Persona”; in ogni pagina questo libro racconta proprio l'essenza del loro incontro.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento