28 aprile 2022

Recensione: Twenty - Four Second di Debora Ferraiuolo

TITOLO: Twenty - Four Second

AUTRICE: Debora Ferraiuolo

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,99

SINOSSI:

«Scommetto che uccideresti pur di sapere se le tue parole hanno avuto quell’effetto su di me, se mi sono bagnata...».

«Immagino che non lo scoprirò mai, non è vero?».

November Rocks

Dicono che il tempo guarisca tutte le ferite, non sempre è così: Maddox Lee è ancora presente in ogni parte di me, nel cuore e nell’anima.

Fisico statuario, numerosi tatuaggi, sorriso ammaliante, è il più famoso giocatore dell’Nba.

Tutto semplice se non fosse che è anche il mio più grosso errore.

Sapeva leggermi dentro come nessun altro, ma ha schiacciato il mio cuore con la maestria di un tiratore che realizza un buzzer beater all’ultimo secondo.

Ero disposta a rinunciare a tutti i miei sogni per lui, alla fine non ho dovuto farlo.

Adesso è tornato nella mia vita e rivuole indietro tutto. Io non posso permetterglielo.

Maddox Lee

Dicono che il primo amore non si scorda mai, e io non l’ho fatto. November Rocks è il mio passato, ma anche il mio futuro, la desidero come mai nient’altro nella vita.

Sono la guardia tiratrice dei Golden State Warriors, l’idolo indiscusso del momento e uno schiacciatore spettacolare.

Ho tutto quello che potessi mai desiderare, tranne lei perché ho distrutto la nostra relazione in soli ventiquattro secondi.

Adesso, dopo un infortunio sul campo che decreta la fine del campionato per la mia squadra e del mio contratto con l’nba, so che è arrivato il momento di mettermi in gioco e riprendermi ciò che mi appartiene.

Devo soltanto dirle tutta la verità.

ESTRATTO:

«Le persone rotte non sono deboli, anzi, l’esatto opposto. Sono quelle che hanno combattuto e sono passate attraverso l’inferno. Non sei ciò che quelle ragazze pensano di te, Nova. Sii padrona delle tue emozioni e delle tue fragilità. Amale. Controllale. O saranno loro a controllare te».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quello di cui vi parliamo oggi è l’ultimo romanzo in uscita per Debora Ferraiuolo "Twenty-Four Seconds”, che ringraziamo per la fiducia e la possibilità di averlo letto in anteprima; dobbiamo ammettere con estrema sincerità che, fin dalla trama tutto ci aspettavamo tranne che una storia così intensa e fortemente d'impatto per il cuore di noi lettrici.

Ricordiamo molteplici post di Debora dove raccontava di essere stata risucchiata da Maddox e svuotata dai sentimenti forti ed intensi che hanno vissuto i personaggi; ora a libro chiuso e personaggi salutati riusciamo a capirla perché come poche volte accade, noi stesse siamo riuscite a sentirli fin da subito con talmente tanta intensità da rimanerne travolte. Siamo rimaste in un certo senso sopraffatte da tutto: dall'amore, dal dolore, dalla forza, dal coraggio, dalla straziante adolescenza che ha accompagnato i protagonisti e dai sogni, belli o brutti essi siano, reali o irraggiungibili... il desiderio di realizzarli così viscerale da rimanerci sotto pelle; non si può leggere un libro così è lasciare andare i protagonisti  come se niente fosse... Mad e Nova ti entrano dentro, sottopelle e sulla pelle con la loro storia, i loro problemi, i loro tormenti, il loro dolore ma soprattutto... con il loro profondo amore.

Dalla penna di Debora quindi anche questa volta esce una bellissima lettura, che ti entra fin da subito sotto pelle con il suo stile diretto ed al contempo intenso ed emozionante con un filone narrativo che in un primo momento può sembrare il solito, ma già dopo pochi capitoli si viene subito coinvolti nella ricerca di una verità che si intuisce fin da subito può alterare prepotentemente l'ago della bilancia di tutta la loro storia; il suo saper portare il lettore nella mente dei personaggi mostrandoli non solo per quello che è il loro involucro ma anche e soprattutto per ciò che nascondono dietro la loro maschera, con un analisi introspettiva così ben caratterizzata  da non poter non farteli amare.

Non ci sarà scampo per il lettore che rimarrà incollato al kindle fin dal prologo per la tantissima voglia di capire Mad e Nova, di comprenderne le rispettive sfaccettature, i rispettivi timori che si nascondono dietro alla spavalderia di lui ed alla rigidità di lei, il passato che ti trasforma e ti ingabbia… insomma una lettura che ti lascia dentro un turbinio di emozioni che sarà difficile salutare al momento della chiusura del kindle.

Già il titolo di questo romanzo racconta e racchiude in sé tutto il significato del libro, non solo rispecchiando la trama del romanzo, ma amplificandone e quantificandone il senso e l’importanza dello stesso per il protagonista; quel lasso di tempo in cui nello sport come nella realtà a conti fatti, con le decisioni, i gesti e le azioni fatte ci si gioca le sorti di tutta la propria vita.

Lui è Maddox-fottuto-The-Bullet-Lee, la migliore guardia tiratrice che la NBA possa aver avuto negli ultimi anni; è un ragazzo che ha sempre fatto del basket il suo unico sogno fin dall'età di otto anni quando ha preso per la prima volta una palla arancione tra le mani.

Idolo del liceo, poi del college e successivamente della sezione professionista, è nel profondo un ragazzo spezzato che ha trovato in sé stesso e nella sua "casa" la forza di combattere e lottare.

Lei è November Rocks, per lui Baby Girl; migliore amica di Cover la sorella di Maddox è una ragazza che ha vissuto l'inferno fino alla sua adolescenza e nonostante viva una vita serena ora, combatte ogni notte i suoi incubi ed il suo passato.

Ogni notte alle tre in punto quando gli incubi tornano a farsi vivi, braccia forti e solide l'avvolgono e l'aiutano a ritrovare la quiete.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

«Sai qual è l’unica differenza fra me e te, Maddox?», chiede, e io scrollo la testa. «Che mentre i miei incubi viaggiano silenziosi col sonno, i tuoi li vivi a occhi aperti».

☆☆☆☆☆☆☆★☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Due anime spezzate che affrontano entrambi una adolescenza difficile; due anime che si incontrano e che insieme si uniscono per combattere i rispettivi demoni.

In una storia ben mixata tra passato e presente scopriremo due ragazzi, adolescenti, che vivono, in simbiosi uno dell’altro, alle prese con il loro amore, forte unico seppur segreto come solo il primo vero amore sa essere: quel sentimento forte che ti lega indissolubilmente ad una persona, rendendola parte integrante non solo della tua vita ma anche della tua anima. Un legame che nonostante quello che può accadere nella vita, rimane lì sotto al cumolo delle macerie del dolore pronto a riardersi alla minima occasione.

Non vogliamo in nessun modo spoilerare alcun dettaglio che possa togliere intensità o curiosità a questa lettura che siamo sicure riuscirà a stupire anche voi, ci basta solo dirvi che la vita a volte sa essere davvero crudele e quello che accade in un momento di impeto e senza riflettere può cambiare le sorti del futuro dei protagonisti.

Dal giorno alla notte, questo amore, questo legame di anime viene spezzato ed annullato totalmente e dopo cinque anni ritroviamo entrambi i protagonisti ognuno alle prese con quella che è la loro nuova vita lontana anni luce da quello che erano un tempo, dopo che Maddox ha lasciato quella che era il suo tutto per inseguire il suo sogno di giocare nel basket professionistico.

Di nuovo, un’occasione nascosta dietro ad un disastro lì porta a incontrarsi di nuovo e il solo riparlarsi e guardarsi di nuovo negli occhi segnerà la chiave di volta nel loro cuore, nelle loro anime e nelle loro vite e darà il via ad uno scontro fatto in egual misura di ragione (Nova) e cuore (Mad).

Lui, che mal tollera l’idea di saperla dopo diversi anni al fianco di un altro uomo, capisce di non poterla più escludere dalla sua vita e deciso a trasformare una situazione difficile in opportunità, tenterà ogni cosa in suo possesso per cercare di riportarla a sé; d’altro canto Nova, forgiata da un dolore ed un senso di abbandono che ancora non l’ha lasciata, farà di tutto pur di non abbandonarsi a quei sentimenti che, già una volta, le hanno spezzato il cuore.

Entrare nella vita, nell’anima e nel cuore dei due protagonisti sarà un viaggio davvero emozionante; li vedremo prendere il coraggio di affrontare il loro passato, aprirsi e soprattutto tornare a fidarsi l’uno dell’altra; li vedremo alle prese con i loro sentimenti e la rispettiva lotta che entrambi faranno, uno per mostrarli in tutta la loro disarmante forza e l’altra per cercare di nasconderli a sé stessa ed agli altri per evitare di soffrire di nuovo come il suo cuore non ha ancora dimenticato di aver fatto.

La storia d’amore di questi ragazzi è un viaggio di sola andata tra dolore, rimpianti, seconde possibilità e la forza di un sentimento forte e indissolubile, capace, nonostante tutte le sofferenze, avversità, ostacoli e tempeste di risorgere dalle ceneri dei propri errori e risplendere in tutta la sua bellezza; questa volta non ci è possibile non amare profondamente entrambi i personaggi, i loro caratteri forti ma al tempo stesso estremamente vulnerabili e sensibili; il carattere determinato di Mad, la sua sofferenza ed il suo vivere a metà insieme alle sofferenze di Nova, alle sue paure di essere nuovamente ferita, ed ai suoi muri eretti solo a difesa del suo cuore. Lettura consigliata a chi ama il genere sport ma che adora anche il genere second chance perché questa è davvero un bel mix di entrambe; consigliato inoltre a chi crede nella forza dell’amore e vuole non semplicemente godersi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni ma iniziare un vero e proprio viaggio nelle emozioni forti e profonde che solo il grande amore può raccontare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento