22 aprile 2022

RECENSIONE: Sole di mezzanotte (Vol. 2 della dilogia "Le notti bianche") di Anna Zaires e Charmaine Pauls

TITOLO: Sole di mezzanotte – Vol. 2

AUTRICI: Anna Zaires, Charmaine Pauls

SERIE: Dilogia Le Notti Bianche

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Mozaika Publications

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €7,99 - Cartaceo €16,99

SINOSSI:

L'istinto mi aveva avvertita, Alex Volkov è un uomo pericoloso. La mente mi suggeriva di scappare, quando lui mi aveva messo gli occhi addosso con ferrea determinazione. Non è che non abbia tentato di resistergli, ma Alex seguiva una strategia. Era sempre un passo avanti a me e mi attirava sempre più al centro della sua ragnatela con abilità. Perfino quando mi ha concesso la libertà, era solo un'illusione.

Adesso, anche quell'illusione è svanita. Sono sua prigioniera nel senso più stretto della parola, dopo essere stata portata via in tutta fretta in Russia sul suo aereo privato. Non ho più voce in capitolo, non mentre siamo in pericolo di vita, e forse mai più. La nostra storia si regge su un filo sottile, in bilico tra il disastro e la felicità. Ogni giorno che passa, sono sempre meno sicura di quale lato della medaglia uscirà alla fine... e non so nemmeno se sopravvivremo.

ESTRATTO:

Come una palla d’oro, il sole resta sospeso sopra l’orizzonte. Sopra di esso, il cielo è di un bianco fragile e delicato, come il velo di una sposa.

«Una notte bianca» commento con stupore.

Mi bacia sulla testa.

«Un sole di mezzanotte.»

Girandomi tra le sue braccia, sollevo lo sguardo sul suo volto spigoloso.

Ridacchia.

«Il panorama è dall’altra parte.»

«No.» Poso una mano sulla sua guancia.

«Quello che voglio vedere è proprio qui, davanti a me.»

∞RECENSIONE∞

Bentornate amiche e amici della Vale e della Raffa,

oggi vogliamo parlarvi del secondo e ultimo volume della dilogia “Le notti bianche” di Anna Zaires e Charmaine Pauls dal titolo “Sole di mezzanotte”, che conclude la storia di Alex, il potente oligarca russo e Kate, l’infermiera Americana a cui è stata stravolta la vita.

Il primo romanzo di questa serie ci aveva lasciate un po’ perplesse e si era concluso con un finale che sicuramente ci faceva fremere dalla voglia di scoprire la trama e gli sviluppi del secondo, ma soprattutto se si sarebbe “ripreso”, secondo i nostri gusti e aspettative, ritrovando la Anna Zaires che conosciamo.

La nostra risposta? Ni.

Perché ni? Perché nonostante la storia prenda dei risvolti che suscitano suspence e l’amore e l’ossessione folgorante dei due protagonisti ti tiene incollata alle pagine, anche se onestamente avremmo preferito qualche scena spinta in meno, ma non perché non ci piacciano anzi, ma perché siamo fortemente convinte che il troppo storpi, soprattutto quando sono descrizioni molto lunghe, non ci ha convinte come avremmo sperato.

Se il primo è stato ambientato in America, questo è quasi totalmente ambientato in Russia, dove Alex la porta all’insaputa di tutti, per proteggerla dalle minacce che si porta dietro.

Kate si sente spesso prigioniera del russo che la confina strettamente alla sua maestosa villa con la promessa che tutto cambierà nel momento in cui avrà preso chi lo vuole morto.

La ragazza è divisa in due: la parte che lo ama e vuole condividere la sua vita con lui e la parte che vuole ritrovare la sua libertà e indipendenza senza stare alle spalle di un uomo la cui possessione la soffoca.

Complice un avvenimento che ribalta la situazione proprio nel momento in cui Alex capisce chi sia il suo nemico e perché ed è pronto a intervenire, che Kate tenta di scappare, ma…

Questa è stata la parte più adrenalinica, quella che spiega molti dei dubbi.

Torniamo a ribadire e ci dispiace molto farlo, ma essendo blogger dobbiamo mettere nero su bianco le nostre sensazioni, anche per essere d’aiuto alle autrici con critiche costruttive, che il problema non è nella storia in sé, ma nella traduzione non fatta a regola d’arte. Abbiamo trovato spesso ripetizioni che stonavano e rendevano “lenta” e non “armoniosa” la lettura. Inoltre, non abbiamo molto compreso il perché il Pov dell’antagonista era in terza persona, cosa che mischiata alla prima persona dei due protagonisti creava un po’ di confusione.

Consigliamo comunque questo romanzo a chi ama i classici uomini Alpha russi, potenti, possessivi e soprattutto passionali.

Grazie infinite alle autrici per la copia Arc e per la possibilità di leggerlo in anteprima.

VOTAZIONE: ♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento