14 aprile 2022

Recensione: Rebirth (Vol. 1 della serie "Johns Hopkins Medical") di Chiara Cipolla


TITOLO: Rebirth – Vol. 1

AUTRICE: Chiara Cipolla

SERIE: Johns Hopkins Medical

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Medical Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,00   

SINOSSI:

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.

In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua

Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia

ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.

Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se

non ad isolarsi dal resto del mondo.

Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini

irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno

mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà

mai una rinascita anche per Noah?

Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES

ESTRATTO:

Se il motociclista mi fa tremare le ginocchia e il dottore mi affascina, il cavalier cortese mi disarma proprio.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi prendiamo anche noi ufficialmente parte all'avventura di cinque autrice che hanno deciso di mettersi in gioco e raccontarsi attraverso una serie medical romance assolutamente originale; dobbiamo dire che non conosciamo nessuna delle cinque autrici che fanno parte di questo progetto ed abbiamo accettato alla cieca le loro letture in anteprima proprio per la ventata di originalità proposta con questa serie di romanzi autoconclusivi tutti incentrati sulla storia di cinque medici.

A fare da apripista a tutta la serie, apre le porte del Johns Hopkins Medical Center Chiara Cipolla con REBIRTH.

Sarà che siamo amanti scellerate del medical drama per eccellenza in onda da ormai tantissimi anni in TV, ma leggere questo libro ci ha un pò rimandato con la mente tra le corsie dell'ospedale di Seattle più famoso degli ultimi anni ... peccato che Alex Karev (e a noi piace assai Alex Karev sia chiaro) non sia assolutamente paragonabile al nostro Dottor S, almeno nella nostra fantasia per mancanza di modi rudi, tatuaggi che sembrano opere d'arte e anima nera che combatte ogni contro la parte bianca.

Se come noi siete un pochino fan di Grey's avrete sicuramente capito che il nostro protagonista principale Noah altri non è che l'affascinante e sexy pediatra della Johns Hopkins Medical di Baltimora; nel lavoro è un medico eccezionale che cura e ama i suoi piccoli pazienti quasi fossero tutti suoi, nel suo tempo libero invece è un motociclista che solo in sella alla sua Baby riesce a sentirsi se stesso, libero e senza maschere.

Per nascondere al prossimo ciò che cela la sua anima inquieta e sempre in lotta con se stessa vive una vita fatta di maschere tanto che lui stesso se ne definisce il re; fragile e forse incompreso nella sua vera natura è un uomo che cerca la libertà e la pace attraverso la solitudine, rifugge legami e sentimenti in quanto convinto né di saper amare, né soprattutto di apprezzare una vita fatta di rinunce, trasformazioni e cambiamenti di abitudini per amore dell'altra persona.

Diametralmente opposta al bel dottore, la protagonista femminile di questa storia è Maud. Insegnante di scuola elementare coraggiosa, determinata e caparbia è una ragazza con un carattere forte e indipendente, uno spiccato senso del dovere che la spinge sempre a seguire le regole e non uscire mai dagli schemi.

Potrebbero incontrarsi mai due mondi così diametralmente differenti? Eppure ormai lo abbiamo imparato, il destino gioca sempre le sue carte e stabilisce sempre le mosse; tra incontri casuali, vicissitudini e malintesi i due protagonisti si ritroveranno catapultati in una storia d'amore dolce e delicata che ha quasi paura di sbocciare per non alterare le anime in subbuglio dei protagonisti.

Due anime destinate a trovarsi ed a completarsi a vicenda, lui vicino a Maud trova quiete tra la continua lotta interiore della sua anima nera e lei con Noah riesce a tirare fuori il coraggio di uscire dalle regole e costrizioni autoimposte per assaporare davvero la vita in tutti i suoi sensi.

La trama scorre veloce e lo sviluppo narrativo lascia accesa la curiosità del lettore di capire come si svilupperà la storia tra Noah e Maud; con una scrittura fluida e dolce, l'autrice ci porta ad amare nonostante tutto, le mille sfaccettature del carattere di Noah, così come la dolce fermezza ed il gran coraggio di Maud.

A questo punto, ormai spalancate le porte del Johns Hopkins Medical, noi non vediamo l’ora di conoscere anche gli altri protagonisti della serie che siamo sicure avranno molto da raccontare... primo fra tutti il nostro bel dottorino Bradley (migliore amico di Noah) che non ce la racconta per niente giusta.

Lettura consigliata a chi cerca prima di tutto un'ambientazione diversa dal solito e a chi è alla ricerca di una storia intensa e non scontata

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento