14 aprile 2022

Recensione: Wrong (Vol. 5 della Red Oak Manor Collection) di Valentina C. Brin


TITOLO: Wrong – Vol. 5

AUTRICE: Valentina C. Brin.

SERIE: Red Oak Manor Collection

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 06 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90;    

SINOSSI:

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.

Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora.

E soprattutto è il suo segreto più grande.

Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei.

Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori.

Lasciarsi andare è fuori discussione.

Rimetterci la famiglia non è un’opzione.

Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?

ESTRATTO:

«Io, invece, cosa ti faccio provare?», mi chiede. Tu mi ecciti. Mi fai diventare matto. «È meglio se non te lo dico», mormoro cercando con tutto me stesso di tenere a freno le mani. «Ma io voglio saperlo. Ti prego, Ty…» Sospiro. Dio, Dio, Dio, questa ragazza mi farà perdere la testa. «E va bene. Beh, tu…» Cerca di stare calmo. Dille una mezza verità. «Tu sei come un fuoco d’artificio: di solito cerco di ignorarti, ma quando appari fai così rumore che è impossibile non guardarti, e allora resto fregato, perché i fuochi d’artificio sono sempre bellissimi.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Eccoci di nuovo pronte per raccontarvi le nostre impressioni a caldo in merito alla dolcissima storia d'amore tra Tyler e Luna.

Quinto volume, quinta autrice, quinta volta che i cancelli del maniero si aprono per noi lettori e questa volta udite udite, siamo alle prese con un'autrice per noi del tutto sconosciuta che ha reso la voglia di questa lettura ancora più intensa e interessante in quanto a monte per la prima volta da quando abbiamo aperto le porte del maniero eravamo assolutamente prive di alcun tipo di aspettativa; non conoscevamo lo stile dell'autrice, ne avevamo sentito parlare esclusivamente per il genere storico che noi non abbiamo mai letto e per questa ragione non sapevamo proprio cosa aspettarci dalla penna di Valentina C Brin... beh ancora una volta il maniero ci stupisce con effetti davvero speciali.

Dobbiamo dire che, il fatto che fosse uno Young Adult un pochino ci preoccupava perchè ultimamente le letture di questo genere non riescono a rispecchiare quello che effettivamente è l'animo e la mente di due protagonisti adolescenti ma anzi tendono a raccontare di adolescenti con la mente e le parole di adulti; in questa lettura invece riusciamo a toccare con mano fin da subito quelle che sono le problematiche adolescenziali delle prime esperienze d’amore...tralasciando il fattore adozione e famiglia che ovviamente sono il nodo di tutta la trama, siamo certe che tutte noi possiamo tranquillamente rispecchiarci in quelli che sono stati i pensieri di Luna quando si trova a capire cosa prova per Tyler così come possiamo immaginare cosa possa aver provato Tyler al pensiero di un confronto con il contesto familiare. L'empatia nei confronti di questo ragazzo profondamente spaventato dell'ipotesi della reazione che può innescare il suo amore per Luna è così forte che non è possibile non farsi venire la voglia di stringere Tyler tra le braccia e sussurrargli... "non avere paura, andrà tutto bene".

Abbiamo trovato nella penna dell'autrice una scrittura lineare e dolce, forse a tratti abbastanza evidente nello sviluppo della trama ma , l'emozione che è riuscita a raccontare nero su bianco è qualcosa  di talmente tanto tangibile che ci ha accompagnato durante tutta la lettura senza mai stancare e permettendoci di entrare dritti nella mente, nel cuore e nell'anima dei protagonisti; questo secondo noi è un valore aggiunto inestimabile che non sempre si è in grado di avere e quando una scrittrice con la sua penna, la sua fantasia ed il suo cuore riesce a trasmettere sulla pelle emozioni pure è vera magia; lasciateci dire che per noi Valentina C. Brin con la storia di Tyler e Luna ha fatto proprio questo perché è riuscita a trasmettere esattamente i timori e al contempo i sentimenti di Tyler in maniera così vivida da sembrare di essere noi al tavolo a parlare con lui anziché Lucas!

La caratterizzazione dei personaggi poi, principali o secondari che siano, è così ben strutturata che alla fine delle oltre 500 pagine ti ritrovi quasi a conoscerli perfettamente tanto da poter gioire con loro e finalmente rilasciare l'aria dai polmoni quando le paure finalmente liberano la testa e lasciano il timone al cuore.

Lui è Tyler Young, ragazzo orfano di Red Oak Manor che viene adottato all'età di dieci anni da una famiglia meravigliosa... i Blake. Come è facile immaginare per chi vive e cresce senza niente l'unica cosa davvero importante e grande sono i propri sogni e tra quelli di un Tyler bambino ci sono il giocare a football e diventare professionista ed avere una famiglia alla quale sentirsi legati, grazie alla quale non sentirsi più soli, per la quale si è disposti a tutto anche a rinunciare a ciò che ci rende felici e soprattutto una per la quale sentirsi veramente degni d’amore.

Lei è Luna Blake, sorella adottiva di Tyler che si presenta al lettore come una ragazza forte sia di carattere che di animo, che non si spreca nell'aiutare e nel difendere le persone che per lei sono davvero importanti e soprattutto che combatte, lotta e si incaponisce per quello in cui crede e che veramente vuole. Galeotto un gioco nel bel mezzo di una festa e tutto ciò che fino a ieri è stato, si trasforma e tutto quello a cui fino a ieri si è creduto, inizia a mettersi in discussione.

In un susseguirsi di gioie, emozioni, magoni e sospiri verremo travolti dalle acque tormentate dell'amore in una storia tutta da sognare.

Anche questa volta, come è capitato nel precedente volume della collection le tematiche affrontate sono molto profonde; la paura dell'abbandono per Tyler, il sentirsi parte di una famiglia e soprattutto sentirsi degni di farne parte vengono affrontati con una dolcezza ed una delicatezza disarmante da riuscire a rendere anche la tristezza, esperienza e speranza per il futuro.

Consigliamo questo romanzo oltre a chi ovviamente è ormai stregata dai ragazzi del Maniero, anche a chi ha voglia di una lettura che ci riporta con la mente alla nascita ed alla grandezza del primo vero grande amore.

Come anche per le autrici precedenti, grazie Valentina per il contributo che hai dato a questa meravigliosa Collection! Noi siamo di nuovo pronte per il countdown verso il sesto volume e voi?  Accendendo un toto scommesse ci sentiamo di dire che immaginiamo arrivino Caleb e la scimmietta Violet e voi cosa ne pensate?

Non ci resta che attendere...

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

1 commento:

  1. Grazie di cuore per la bellissima recensione, ragazze, non so dirvi quanto le vostre parole mi abbiano colpita! Sono felicissima di sapere che Wrong vi sia piaciuto, grazie davvero di cuore.
    Un abbraccio!

    Valentina

    RispondiElimina