12 aprile 2022

Recensione: Off limits (Vol. 1 della serie "Rixon High") di L.A Cotton


 

TITOLO: Off Limits – Vol. 1

AUTRICE: L.A Cotton

SERIE: Rixon High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI:

Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.

Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.

Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema... Lily è la figlia del coach.

Ed è completamente off-limits.

ESTRATTO:

«Siamo io e te, Lily. Non importa nient’altro.»

«Ho paura Kaiden», confessai sentendo il peso delle parole scivolare tra di noi.

«Non devi.» Mi prese la nuca tra le mani, baciandomi ma non abbastanza intensamente. «Ti proteggerò sempre Lily. Ti rialzerò quando cadrai, ti solleverò quando le cose sembreranno troppo difficili. Ci sarò sempre, te lo prometto.»

∞RECENSIONE∞

Ebbene sì, cari Readers della Vale e della Raffa, abbiamo appena chiuso il nostro kindle e di getto mettiamo nero su bianco le nostre impressioni relative all'ultima uscita di L.A. Cotton: "Off Limits" , primo volume della serie Rixon High che, grazie alla Queen Edizioni che l'ha portata in Italia, ci riporta a piè pari a Rixon insieme a quei personaggi  protagonisti della fantastica serie Rixon Riders, che ci hanno fatto battere forte il cuore; sono cresciuti e sono diventati una bellissima famiglia di carta unita ed allargata che  insieme ai loro figli ci mostrano in questa nuova serie quanto un legame forte e profondo possa durare nel tempo, mantenersi fondamentale e soprattutto essere la spalla ed il supporto nei momenti difficili.

Come lo erano ai tempi Jason, Cam ed Ash tra di loro e Fee, Hailee e Mya, oggi anche i loro figli li ritroviamo uniti, migliori amici... famiglia.

Questo primo volume della serie è dedicato a Lily Ford e Kaiden Thatcher, vi dicono qualcosa questi cognomi? Per chi ha seguito la serie passata sicuramente già i rispettivi cognomi svelano tutto il mondo che si nasconde dietro, e per questo noi che abbiamo amato profondamente i ragazzi della Rixon Riders, anche se abbiamo tra le mani un romanzo autoconclusivo che si legge benissimo già così, consigliamo a chi vuole iniziare questa avventura di recuperare prima i volumi della serie precedente per avere ben chiare le dinamiche, le motivazioni, le reazioni, insomma tutta la complicata trama che si snoda parallelamente alla dolcissima storia d'amore che ci regalano questi due bellissimi ragazzi.

Protagonista principale che noi annovereremo senza ombra di dubbio tra i principi azzurri che più azzurri non ci sono è Kaiden. Lui non è un Raiders, anzi per essere precisi è un Eagle che si trova costretto per cause di forza maggiori a frequentare la scuola Rixon High ed a condividere lo spazio ed i ruoli sul campo da football con la squadra già presente nel liceo. Da tutti considerato e giudicato simile a quel padre che tanti anni prima si macchiò di bruttissime azioni nei confronti di Jason e Fee, nonostante sia un vero talento nel football viene difficilmente preso in considerazione e considerato come fallimento vedendosi negata, soprattutto all’inizio, la giusta importanza sul campo e nei corridoi del liceo.

All'apparenza tutti credono sia un ragazzo rissoso e poco affidabile, nella realtà è invece un ragazzo, forse profondamente solo, che vede nel football l'unica sua grande occasione per fuggire dalla città ottenendo una borsa di studio il più lontano possibile dalla sua città.

Protagonista femminile è Lily. Dobbiamo ammettere che per tantissimi aspetti ci ha ricordato moltissimo sua mamma Fee; timida e riservata è una ragazza che, a causa di un trauma a seguito di un evento molto spiacevole, cerca sempre di passare il più inosservata possibile. Soffre di ansia e attacchi di panico che le impediscono di vivere la sua vita da diciottenne come tutte le altre ragazze perché intrappolata nella sua mente la paura di non saper capire o gestire l'arrivo del malessere. Si trova all’ultimo anno di liceo con la crescente voglia dentro di sé di superare i propri limiti ed uscire dalla sua confort-zone.

La quotidianità della Rixon High porta i due ragazzi a conoscersi e le loro anime immediatamente a collegarsi; legano immediatamente trovando nell'altro la rispettiva forza e coraggio per lei e la calma e la tranquillità per lui.

Lui non sa chi veramente è lei e quando lo capisce cerca in ogni modo di allontanarsi perché in fondo la vita si sa, è già difficile così quando hai a che fare con la figlia del nemico di tuo padre nonché tuo coach ossia l'unica persona che può mettere bocca e stabilire le sorti della tua vita oltre che della tua carriera.

Cosa succede se la mente il cuore e l'anima decidono però di non arrendersi e di lottare per avere una speranza di felicità?

È bellissimo leggere pagina dopo pagina di due adolescenti che imparano a fidarsi l'uno dell'altro, a guardare oltre le apparenze e le etichette, a prendersi per mano per costruire la strada del loro futuro; noi lettori, attraverso la meravigliosa penna della Cotton potremo assistere capitolo dopo capitolo alla crescita di Kaiden e Lily; vedremo sbocciare Lily e acquietarsi Kaiden cambiando sia come individui che come coppia.

Per chi come noi ha amato la serie precedente sarà bellissimo leggere anche tutto il contorno e rivedere i nostri beniamini nei panni degli adulti. Primo fra tutti sarà proprio il Coach Ford che ci farà emozionare nuovamente pur non essendo protagonista quando lo ritroveremo in versione adulta, genitore preoccupato per la propria figlia con l'unica volontà importante di proteggerla dalle cattiverie e dai dolori; genitori anche noi entreremo subito in empatia con questo burbero papà e con la dolcissima mamma Fee e ci si stringerà il cuore quando come tutti i genitori capiranno che non possono sempre proteggere la propria bimba ormai giovane donna, ma anzi devono lasciarle il giusto spazio per spiccare il suo personale volo.

Da non dimenticare assolutamente che oltre alla "vecchia guardia" in questo primo volume l'autrice ci presenta tantissimi personaggi secondari che poi in realtà secondari non sono per niente e che abbiamo già capito, avranno tantissimo da raccontare nei libri dedicati a loro; ritroviamo Xander il fratello di Cam, conosciamo Peyton la migliore amica di Lily che, insieme a sua sorella Poppy e sua cugina Ashleigh (figlia di Cam e Hailee) sono l'una la spalla dell'altra; ancora conosceremo Aaron e Sophia, figli di Asher e Mya insieme ad Ezra loro figlio adottivo ed infine Bryan e Gav gli unici veri amici di Kaiden. Un bel gruppetto affiatato e tanto legato che ci fa già fremere in attesa di leggere di loro nei prossimi volumi.

Anche questa volta la Cotton ci regala un vortice di emozioni e di brividi sulla pelle in una storia che è anche e soprattutto una bellissima lezione di vita; credere in sé stessi, non lasciarsi sopraffare dalle paure e lottare per il proprio obiettivo sono solo alcuni degli elementi chiave che rendono questa dolcissima storia un romanzo che vale la pena di essere letto.

Lettura super consigliata a chi ama il genere sport romance, la Cotton e lo sport sono un binomio davvero vincente; lettura consigliata anche a chi ama leggere storie di impegno e riscatto, di amicizia e amore, quello vero, quello potente, quello con la A maiuscola che ti porta al fianco LA propria PERSONA

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento