01 aprile 2022

Recensione: Marked under my Skin di Sagara Lux


TITOLO: Marked under my Skin

AUTRICE: Sagara Lux

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult, Hate to Love, Sport Romance, Bully Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,69 – Gratis con KU

SINOSSI:

Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.

Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.

Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.

C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.

Io lo odio.

Perché è egocentrico, borioso e arrogante.

Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.

E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.

Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.

Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.

Solo, non nel modo che avrei creduto…

ESTRATTO:

«Sei scappata da me.» Sussulta, ma non replica. «Lo rifarai di nuovo?» «Non…» Ansima. «Non posso promettertelo. Ma posso chiederti fin d’ora di fare qualcosa a riguardo.» «Cosa?» «Se la paura dovesse sopraffarmi…Se quello che provo per te dovesse spingermi a scappare…» Si ferma un momento, per riprendere fiato. «Non voltarmi le spalle: inseguimi.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

Oggi finalmente diamo spazio ad una lettura che aspettavamo da tantissimo tempo, che ci aveva incuriosito fin dal primo post dell'autrice in cui ci spiegava che si stava buttando sul genere sport e che, talmente non vedevamo l'ora di iniziare, che non abbiamo potuto aspettare oltre quando finalmente lo abbiamo avuto nel kindle.

Parliamo dell'ultima uscita di Sagara Lux che per questa volta abbandona sangue e tinte scure per buttarsi sul tenue color rosa delle emozioni e rosso della passione con il suo "Marked under my Skin" che ringraziamo per la lettura in anteprima.

 Se vi è capitato di leggere altre nostre recensioni su questa autrice, avete ben chiaro quanto ci piaccia il suo stile di scrittura forte, chiaro, dritto al punto senza perdersi in lungaggini che annoiano e quanto adoriamo la sua penna che in ogni uscita si rivela sempre più magistrale con quella sua innata capacità di proiettarci esattamente nel tempo e nello spazio della storia da riuscire in pochissimo tempo a darci l’impressione di essere spettatori reali della storia stessa e non solo semplici lettori... se chiudiamo gli occhi riusciamo tranquillamente a vedere Thomas May che batte la mano sul cuore quando segna un canestro decisivo oppure Amy Lee che corre con il vento tra i capelli.

Siamo abituate a leggerla attraverso generi più crudi tipo i mafia  ed i suspense e sinceramente avevamo tantissima curiosità di capire cosa sarebbe venuto fuori da uno sport romance; con questa sua ultima uscita, con questo suo stravolgimento di genere di scrittura a nostro avviso Sagara dimostra anzi riconferma ancora una volta tutto il suo talento e la sua maestria nel creare storie che ti tengono incollate al kindle, che ti fanno sospirare e palpitare il cuore regalandoci attraverso anche il più complicato dei suoi personaggi emozioni uniche.

Lo sport la fa da padrone ed è, non solo il filo conduttore di tutta la storia ma anche l'essenza della storia stessa, oltre che del legame tra i due protagonisti. Parliamo di sport come valvola di sfogo; quella pratica che, quando sei confuso, agitato dalla vita, ti ridona il giusto equilibrio e ti mostra la giusta via per il semplice fatto di fare qualcosa che si ama nel profondo del cuore, qualcosa che ci fa stare bene, qualcosa che dice profondamente chi siamo e chi vogliamo diventare.

Il senso di sacrificio, tipico di questo genere di lettura è bello evidente durante tutta la trama ed affrontato da entrambe le parti con diversi obiettivi ma intimamente accumunato dallo stesso significato.

Thomas May "talento naturale" del basket della Kent  è il re del liceo, osannato, idolatrato da tutti; fisico statuario, alto e massiccio ottiene sempre chi e  quello che vuole ad eccezione forse dell'unica cosa, o forse sarebbe meglio dire persona, che veramente vuole. Fa di tutto per farsi notare dalla ragazza che sa di volere, anche a costo di giocare scorrettamente arrecandole umiliazione e sofferenza... tutto affinché lei lo guardi.

Amy Lee, campionessa di atletica della Kent è una ragazza introversa, timida e per certi aspetti insicura del suo aspetto e del suo valore; cresciuta bullizzata dai ragazzi "idoli" della scuola è convinta di non meritare l'importanza che può generare in un ragazzo e si troverà quindi spaesata quando da un momento all'altro si ritrova, senza abbassare lo sguardo,  a guardare dritto negli occhi  proprio il ragazzo che da sempre le ha reso la vita impossibile.

Cosa vede Amy dietro quegli occhi in tempesta è una curiosità davvero tutta da scoprire.

Lo stile di questo romanzo, lineare e delicato nonostante un ritmo incalzante, riesce a tenere incollato il lettore ad ogni pagina per cercare di capire cosa davvero passasse nella testa del nostro Thomas May ogni volta che aveva a che fare con Amy e cosa si nascondesse invece nella testa di Amy da portarla finalmente a guardare oltre la maschera e la corazza di Thomas.

Entrambi i protagonisti avranno una crescita individuale eccezionale e si metteranno loro stessi in gioco con coraggio per riuscire ad affrontare le rispettive paure ed i loro limiti nel momento in cui si rendono conto di aver passato la vita ad odiare l'altro (o quanto meno ad esserne convinti di farlo) quando invece la realtà mostrerà loro tutt'altro.

Una bella storia d'amore e di odio che ci ribadisce ancora una volta il più elementare dei sentimenti in tutte le sue forme e sfaccettature; del resto lo sappiamo ormai... amore e odio sono due facce della stessa medaglia; scoprire dove termina uno ed inizi l'altro è la vera avventura non trovate?

La storia è senza dubbio coinvolgente; ti spinge a proseguire la lettura in attesa di capire cosa accadrà quando le maschere verranno abbandonate e ognuno dei protagonisti dovrà fare i conti con la propria testa ed il proprio cuore. In un mix perfetto di odio, amore, passione, dolore e rabbia i due protagonisti si ritroveranno uniti irrimediabilmente verso un destino fatto di montagne russe altissime, dove due rette parallele per una strana e totalmente inaspettata congiunzione astrale si scontreranno fino a divenire impossibili da scindere!

Consigliato a chi vuole una lettura leggera ma al tempo stesso molto eccitante, che non annoia e mantiene alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere sport, a chi ama le storie d’amore con tanto odio, passione e un pizzico di suspense alla ricerca del lieto fine sia d'amore che di vita.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento