14 gennaio 2021

Recensione: Vicious. Senza Pietà (Vol. 1 della serie "The saints") di L.J Shen

 


TITOLO: Vicious. Senza pietà – Vol. 1

AUTRICE: L.J Shen

SERIE: The saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 febbraio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €5,99 – Cartaceo €13,20

SINOSSI:

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

ESTRATTO:

- Sai distinguere la differenza tra l’amore e la lussuria? -

Black

-Lussuria è quando vuoi che l’altra persona ti faccia sentire bene. L’amore è quando tu vuoi far sentire bene l’altra persona. -

Pink

-E se vuoi ferire l’altra persona, allora lo definiresti odio? -

Black

-No, è dolore.-

Pink

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

Come accennato nella precedente recensione di Jamie,vi presentiamo con ordine ogni personaggio degli HotHoles e dobbiamo dire che , da brave lettrici compulsive quali siamo, di bad boy, ragazzi terribili crudeli e spietati ne abbiamo conosciuti, amati e odiati in quantità industriale, ma la sensazione di amore/odio per il buono dietro il tormento che ci ha lasciato Vic, è davvero capitato pochissime volte.

Si perché lui è un personaggio che per quasi tutta l’interezza del libro si fa odiare dal profondo nonostante lasci capire fin da subito che quello che nasconde dietro è davvero tosto da poter digerire!!

Ma andiamo con ordine anche questa volta ..

Come abbiamo più volte specificato, la Saints's Series è composta da quattro romanzi che narrano le vicende di un gruppo di giovani rampolli non propriamente dei bravi ragazzi che approfittano del loro status sociale per vivere fuori dagli schemi e dalle regole l'ultimo anno di liceo e non solo.

Personaggio indiscusso e principale di tutta la serie e raccontato proprio in questo libro è il terribile Baron "Vicious" Spencer, figlio unico di un ricchissimo imprenditore, glaciale, spietato e a tratti crudele con chiunque non rientri nella sua cerchia di amici stretti. Ieri Re della scuola, oggi spietato ed affermato avvocato.

Protagonista femminile ritroviamo Emilia LeBlanc, la figlia dei domestici di  casa Spenser costretta a subire senza opporsi  tutte le angherie, cattiverie e attacchi di bullismo che Vic le riservava, pur di non compromettere il lavoro dei genitori e salvaguardare quindi anche lo stato di salute di sua sorella minore Rosie. Ieri ragazza timida e indifesa, oggi artista e donna determinata e responsabile.

Con queste premesse e facile capire che ne vedremo delle belle non trovate??

Con Flashback sul loro passato possiamo capire cosa successe negli anni del liceo, quando Vicious non farà altro che dare il tormento a Millie, che involontariamente si ritroverà a essere testimone di qualcosa che Vic vuole  ad ogni modo tenere nascosto. Sarà questa la causa scatenante oltre alla grande attrazione fisica che lui prova per lei all’origine del comportamento di Vicious che non farà altro che renderle la vita impossibile in ogni momento possibile impedendole di vivere una normale vita da studentessa con le sue  ordinare storie d’amore e la costringerà a scappare dalla città per non farvi mai più ritorno, pena il licenziamento dei propri genitori.

La narrazione della loro storia comincia, o forse sarebbe il caso di dire riprende, dieci anni dopo la fine del liceo in una gigantesca New York dove le loro strade si incontrano di nuovo casualmente.

Seppur più maturo, ritroviamo un Vicious gelido, spietato, e sempre  prepotente ed una Millie che vive insieme a sua sorella Rosie e cerca di barcamenarsi  per cercare di sopravvivere nella grande città.

Vic non perderà occasione per confermarle il suo disprezzo, riportando alla  memoria di Millie uno dei periodi più dolorosi per lei da ricordare ovvero quello della sua adolescenza. Oggi però Emilia è una donna pronta a sfidarlo e non solo, anche a plasmarlo perché sarà proprio lei a portarlo alla trasformazione; lo spingerà a cambiare per poterla riconquistare e Vic si dimostrerà pronto a tutto, anche a rinunciare alle sue certezze ed ai suoi piani di vendetta, pur di riaverla fra le sue braccia.

Entrambi i ragazzi adulti sono cambiati ed oggi sono coscienti della chimica che li lega per cui non potranno fare altro che abbandonarsi al destino e vivere ciò che li divora.

Il protagonista maschile, seppur odiandolo nel profondo alla fine non puoi non amarlo. Non è il classico bello, ricco e dal cuore di pietra. Lui ha una terribile storia alle spalle da raccontare e ce la mostra in tutta la sua rudezza.

Lei invece, così come descritta,  è davvero l’unica figura femminile in grado di  riuscire, oltre che a far capitolare la “bestia”, anche a trovare il coraggio di tirare fuori e mostrare “l’uomo”!

Sono personaggi diametralmente opposti e complementari e forse è proprio questo che li rende così unici.

Il linguaggio sempre diretto e non filtrato che utilizza l’autrice rende questo romanzo davvero speciale nel genere, marcando la chimica straordinaria che si percepisce tra i due protagonisti.

Anche qui come nella novella di Jamie e Melody, ritroviamo gli altri HotHoles che arricchiscono la storia di Vicious e Emilia e che spianano la strada per quelli che saranno il loro racconti nei prossimi volumi della serie.

I tre amici insieme a Vicious, oggi sono gli amministratori della FHH e continuano a condividere un legame fraterno che li unisce e li sostiene sempre da tantissimi anni.

Non ci resterà che attendere di saperne di più su Dean e Trent invitandovi davvero ad immergervi nella storia e nel tormento di Vic  che siamo sicure vi colpirà il cuore proprio come ha fatto con noi!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento