14 gennaio 2021

Recensione: Ruckus. Senza regole (Vol. 2 della serie "The saints") di L.J Shen


TITOLO: Ruckus. Senza regole – Vol. 2

AUTRICE: L.J Shen

SERIE: The saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Febbraio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €5,99 – Cartaceo €14,15

SINOSSI:

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.

Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere.L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.

Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

ESTRATTO:

"Contrariamente a quanto tutti credono, le stelle non brillano. C'è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. Non è grande, ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlanc. Splendi così tanto che a volte si l'unica cosa che vedo."

∞RECENSIONE∞

Ciao, readers!

Dopo aver conosciuto Baron Spencer detto Vicious e Jamie Followhill tocca ora fare la conoscenza approfondita di Dean Cole, detto Ruckus, trambusto.

Pronte a tornare a Todos Santos?

Dei quattro HotHoles, Dean è sicuramente quello apparentemente più gentile e solare che però affronta segretamente la vita in compagnia dei suoi demoni tenendoli a bada con una serie di dipendenze quali alcool droghe e soprattutto sesso.

La storia di Dean e Rosie è ambientata in seguito al finale di Vicious e con i suoi interessanti  flashback del passato ci permette di capire dove e come tutto ha avuto inizio tra loro  due, fin dalla prima volta che si sono visti ai tempi del liceo a Todos Santos.

Come già intuito dal precedente libro di Vicious, Dean Cole è stato ai tempi del liceo il primo ragazzo di Emilia LeBlanc, oggi compagna di Vic, più per proteggerla dalle attenzioni indesiderate del suo amico che per un vero e proprio sentimento nei suoi confronti.

Quello che in realtà ha sempre nascosto a tutti è l’interesse che lui aveva nei confronti di Rosie, la sorella minore di Millie, ragazza affetta da una grave malattia che le lascia non molto tempo da vivere.

Rosie d’altro canto si era innamorata di Dean fin da subito, ancora prima che lui uscisse con sua sorella, ma ha sempre tenuto segreti i suoi sentimenti e il suo cuore spezzato pur di mantenere una sorta di lealtà nei confronti di Emilia.

Una figura molto bella quella della protagonista femminile che vivendo nella  consapevolezza della fragilità della sua esistenza  tenta di assaporarne ogni attimo, senza perdersi d'animo. Non cerca l’amore eterno e non rifugge il vissero felici e contenti, consapevole di quanto possa essere rischioso lasciarsi andare e  farsi amare per poi dover lasciare chi le è stato accanto.

Trattata da tutti come una rosa che perde i suoi petali, l’unico che non la tratta come se fosse di fragile cristallo ma come una donna vera è proprio Dean.

Un evento programmato li vedrà avvicinarsi, viversi, conoscersi a cuore aperto ed inevitabilmente superare quei confini prefissati.  Vedremo quindi l’orgogliosa Rosie alle prese con il caos Dean che farà di tutto pur di farla capitolare ai suoi piedi. Scoprirete un uomo determinato, forte ed  arrogante  che quando finalmente deciderà di aprire il suo cuore vi lascerà senza respiro perché in fondo si scoprirà per quello che realmente è, ovvero un ragazzo  dall’animo buono che il destino ha chiaramente messo alla prova. Troverà la forza di combattere contro le sue dipendenze e contro quel passato che lo ha spezzato solo quando dovrà farlo per Rosie .

La Shen conferma anche questa volta la sua bravura nel trasmettere emozioni intense e contrastanti in maniera lineare e diretta. Riesce a mostrare il tormento dietro il comportamento e lo fa in maniera davvero magistrale!

A questo punto non ci resta che aspettare il nostro caro Trent e siamo sicure che anche lui avrà molto di cui parlare!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento