14 gennaio 2021

Recensione: Scandalous. Senza inibizioni (Vol. 3 della serie "The saints") di L.J Shen


 

TITOLO: Scandalous. Senza inibizioni – Vol. 3

AUTRICE: L.J Shen

SERIE: The saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance/Age gap

EDITORE: Always publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €5,99 – Cartaceo €14,15

SINOSSI:

Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.

Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.

Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione.

Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.

Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.

La sfida di un amore proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

ESTRATTO:

“Qualsiasi cosa fossimo noi due, eravamo tossici. Una ninna nanna incisa su un disco zeppo di graffi che continua a saltare, ancora e ancora, proprio sul verso che detestavi. Non può accadere. Non può accadere. Non accadrà.”

∞RECENSIONE∞

Eccoci di nuovo a Todos Santos, readers!

Per scoprire il nuovo romanzo della Shen su uno dei magnifici quattro HotHoles.

Se ci eravamo innamorate della superbia di Vicious, dell'arroganza di Jamie  e della dolcezza di Dean non potremo non rimanere sconvolte  e soprattutto travolte dalla travagliata storia di Trent.

Soprannominato il muto proprio per il suo lato schivo,silenzioso e riflessivo, Trent si fa conoscere come un uomo inflessibile e spietato, abituato a non avere legami con nessuna donna che non sia Luna, la sua adorabile bimba di quattro anni che  ha deciso volontariamente di non comunicare verbalmente con il mondo esterno.

Quando entrerà in scena Edie,figlia del suo odiatissimo socio in affari e noterà che avrà una grande affinità con la figlia Luna,deciderà di chiederle aiuto seppur non fidandosi della ragazza.

E’ un protagonista dal carattere duro perché la vita lo ha portato sempre a lottare contro tutto:la povertà ed il pregiudizio per il colore della sua pelle non perfettamente riconosciuta ed apprezzata nella California bene dove ha sempre vissuto.

Edie Van Der Zee è una diciottenne  che adora surfare e trova nel mare la forza per ricercare la sua libertà. Dal carattere ribelle, odia suo padre e la sua ricchezza ma è costretta a subirne ogni sorta di vile ricatto per cercare di tutelare gli altri membri della famiglia.

Per questa ragione non potrà dire di no al padre quando la costringerà ad intrufolarsi nella vita di Trent per carpirne tutte le informazioni possibili per comprometterlo ed estrometterlo dalla società.

Fin dal primo loro incontro Edie e Trent danno il via ad un pericoloso gioco dove già in partenza entrambi sanno che potrebbero non esserci vincitori. Il loro rapporto non è sano, entrambi sono consapevoli di volere la distruzione dell’altra persona e faranno di tutto per non soccombere all’altro, ma la loro attrazione sarà ineluttabile e nessuno dei due sarà in grado di fermarsi.

Il libro racconta di un odio alimentato dalla lussuria che diventerà aqlla fine  amore, nonostante tutti i problemi che la loro differenza d’età ed il contesto sociale nel quale vivono porta con se.

Anche da questa penna nascono due personaggi all’apparenza diametralmente opposti, ma che ad una lettura più approfondita  lasceranno risaltare le loro affinità: entrambi spezzati nel profondo pur vivendo esperienze molto differenti , saranno costantemente alla ricerca di quella felicità che meritano...

Dopo aver letto  tutte e quattro le storie di questa fantastica serie possiamo tranquillamente inserire questa autrice nella lista delle nostre preferite.

Ha una magia nella sua penna che le permette di trasmettere in maniera scorrevole ed emozionante i lati di ogni medaglia, lasciandoti amare l’odio ed il dolore cosi come l’amore e la felicità ambivalenti nello stesso personaggio.

Con Trent si chiude  definitivamente il cerchio degli HotHoles… a noi non resta che aspettare con ansia la traduzione degli altri libri che riguardano il futuro dei loro figli.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento