14 gennaio 2021

Recensione: Infamous. Senza Vergogna (Vol. 0.5 della serie "The saints") di L.J Shen


TITOLO: Infamous. Senza vergogna – Vol. 0.5

AUTRICE: L.J Shen

SERIE: The Saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Maggio 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €3,99 – Cartaceo €13,20

SINOSSI:

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.

Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.

Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

ESTRATTO:

«Obbligo o verità?» Chiede, dal nulla. «Verità. Le persone coraggiose scelgono sempre la verità». Sorrido. «È vero che sarai mia per sempre?»

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

Ed eccoci oggi a parlarvi di una serie che avevamo in libreria da un bel pezzo e che, nonostante tutti i super commenti positivi non ci eravamo mai decise a leggere fino ad oggi!!!

Grande errore.. eh si perché i quattro ragazzi di Todos Santos ognuno a loro modo ci sconvolgerà il cuore.

Ma andiamo con ordine… iniziamo con il presentarvi Jamie Followhill, figlio della preside del liceo All Saints High e Melody Green, giovane e attraente professoressa di letteratura che ha la sfortuna di insegnare nella sua classe.

Jamie rappresenta sicuramente il lato più scanzonato e tranquillo del quartetto degli Hot Holes ovvero il gruppo di adolescenti ricchi e viziati che frequentano l'ultimo anno del liceo a Todos Santos. Apparentemente tranquillo e dal temperamento sempre annoiato, si dimostrerà invece testardo e calcolatore che farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo ovvero avere la donna che si è messo in testa.

Melody invece, a causa di un incidente che la costringe ad abbandonare il suo vero sogno per il futuro,  vive costantemente con l’insoddisfazione di non amare insegnare  nonostante lo faccia per compiacere e seguire la strada dei suoi genitori anche’essi insegnanti. Questo la porta a non avere il giusto polso con i ragazzi e per questo è costantemente rimproverata dalla preside.

La novella è raccontata dal punto di vista di Melody e questo ci permette di scoprirne tutti gli aspetti del suo carattere : la sua insicurezza dovuto dalla non gratificazione lavorativa e la sua paura di abbandonarsi a dei sentimenti che si sono reali, ma non idonei alla città, alla società ed all’ambiente in cui entrambi vivono;

Il carattere di Jamie invece, essendo raccontato solamente dal punto di vista di Melody, viene solamente accennato, ma vi possiamo garantire che avrete modo di consolidarlo andando avanti con la lettura della serie. Il bello di questi romanzi infatti è che nonostante siano tutti e quattro autoconlusivi, ognuno dei quattro ragazzi sarà sempre presente in ogni libro in quanto parte integrante di ogni stessa storia, delle decisioni e delle azioni che si svolgono nella stessa.

La Shen con il suo stile semplice ma al tempo stesso diretto e dettagliato riesce a mostrare due personaggi in qualche modo simili ma al tempo stesso diversi: entrambi un po’ spezzati ma dolci e sensibili, costretti troppo spesso a dover fare buon viso a cattivo gioco.

L'autrice, con questa piccola novella, ha scelto di raccontare la storia del migliore amico di ambientandola ai tempi del liceo gettando le basi per quello che troveremo nei libri successivi.

La loro storia infatti, si sviluppa temporalmente prima rispetto alle vicende narrate in Vicious ed apre la pista a quelle che saranno proprio le basi delle storie degli altri ragazzi. Infatti già in queste pagine possiamo conoscere un  Vic che già tormenta Millie, un Trent costantemente  con qualche ragazza sempre diversa ed un  Dean è sempre strafatto.

Vi abbiamo incuriosito? Preparatevi perché una volta messo piede a Todos Santos e conosciuto i quattro magnifici HotHoles vi assicuriamo che non li abbandonerete più.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 

 


Nessun commento:

Posta un commento