07 novembre 2025

Recensione: Genesis - (Vol. 1 dellas erie Winkgs of vice) di Maria Antonietta Capasso


 

TITOLO: Genesis

AUTRICE: M. Antonietta Capasso

SERIE: # 1 Wings of Vice

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Dark Romance

TROPE: reverse harem, enemies to allies/lovers, forced proximity, morally black, secret identity/mask kink, brotherhood, revenge arc, emotional scarse, forced proximity, morally black, badass queen, touch her and you die, found family

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 ottobre 2025

DISPONIBILE SU: Kindle

FORMATI DISPONIBILI: Ebook - Cartaceo - Kindle Unlimited

PREZZO: Disponibile con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 18,30

SINOSSI:

«Non tutti gli angeli portano luce. Alcuni ti trascinano nell’oscurità.»

Nata tra il sangue e le fiamme dei cartelli honduregni, Nayeli porta addosso cicatrici che non sbiadiscono, marchi indelebili della violenza e del peccato. Non è una vittima, né una santa: è una creatura temprata dal fuoco, pronta a reclamare un trono che le spetta ma che nessuno è disposto a concederle senza scendere in guerra.

A New York la sua sopravvivenza si intreccia con sei uomini che di angelico non hanno nulla: sei Arcangeli dannati, figli della mafia, predatori scolpiti nel potere e nella colpa. Guerrieri che incarnano ambizione e oscurità, pronti a stringerla nella loro morsa di fuoco e desiderio.

Lei è la Regina che non sapeva di essere.
Loro, gli angeli caduti che divoreranno la sua anima.

Tra tradimenti, vendette e passioni proibite, il loro legame si trasforma in un regno oscuro, dove amore e rovina non conoscono confini.

 

Questa è la Genesi.
L’inizio di un nuovo regno.

ESTRATTO:

“Un giorno capirai,” mormorava, “che il nome non ti protegge. Ma potrai scegliere chi distruggere quando te lo porteranno via.”

                                   ∞RECENSIONE∞

Cari Readers,

oggi vi parliamo di una nuova uscita firmata Maria Antonietta Capasso che, nel pieno suo stile o per meglio dire nella piena sua penna dark, porta nei nostri Kindle “ Genesis”, primo volume della serie Wings of Vice.
Sul filone narrativo della City of Woe series, Maria Antonietta riprende la storia, un po' da dove l'avevamo lasciata con  Samael ed il suo Cigno Nero, per mostrarci come la sua ormai ex Squad è sopravvissuta al passaggio del cigno e conseguente suo allontanamento riuscendo a trovare la sua strada, il suo posto nel mondo.
Tra sangue, vendetta, decadenza, rimpianti e tanta rabbia troveremo e seguiremo 6 arcangeli nel fare i conti ognuno con i propri demoni quando si troveranno davanti una donna che si presumeva sarebbe diventata la loro pedina ed invece fin da subito si è dimostrata la loro Regina.
La lettura che propone questa volta Maria Antonietta è indubbiamente un romanzo fuori dal comune, sia per le dinamiche che si susseguono in tutto lo sviluppo narrativo della storia stessa, ma soprattutto per le dinamiche che racconta capitolo dopo capitolo, da ogni punto di vista, tra questi sei arcangeli protettori e questa Regina, debole all'apparenza ma forte, indomita e imperterrita nella sostanza.

Difficile fare una recensione nel dettaglio di questo romanzo corale, multi-pov, dove tutti esprimono i loro tormenti, i loro pensieri a tratti disturbanti e conturbanti e le loro emozioni oscure e nella maggior parte dei casi tossiche.
Noi, che abbiamo amato la City of Woe, abbiamo veramente adorato questo romanzo!
Ogni capitolo sarà una scoperta, amore e odio verso questi protagonisti complessi e oscuri che solo l’amante lettore di questo specifico genere può apprezzare!
Inizieremo a capire di più Michael e la sua rabbia repressa causata da quel cigno nero che lo ha rifiutato; Conosceremo più a fondo Raphael ed il suo inspiegabile bisogno di bilanciare cura e veleno nella vita, nella guerra e anche nel suo letto; Scopriremo Uriel ed il suo bisogno incessante di dare fuoco al mondo e alla sua vita proprio per sentirsi vivo; Palpiteremo per Gabriel ed il suo sguardo glaciale che saprà freddare ogni bollente; Soffriremo per Zadkiel ed il passato che sembra stia cercando di lasciarsi alle spalle ma ogni volta ritorna potente a rimarcare la sua vera natura e più di ogni altra cosa, ci emozioneremo con Joseph ed i suoi tormenti tra la sua mente ed il suo cuore, le sue emozioni contrastanti che si alternano tra odio e amore, tra senso di vendetta e senso di protezione, tra voglia di riscatto e voglia di massacro.
In questo contesto oscuro e decadente, spiccherà Reina, la Regina del Sol Negro… Regina di nome e di fatto!
Il perché, il per come, il quando e in che modo Reina troverà la sua strada, la sua forza e la sua vendetta ve lo lasceremo scoprire tra le pagine di questo romanzo che saprà scioccarvi e al tempo stesso coinvolgervi tanto da sentire già il bisogno di conoscere il prossimo protagonista non appena arrivati alla chiusura del Kindle.
Un romanzo “Genesis” sicuramente non adatto a tutti, che può essere apprezzato solo da chi ha mente aperta e soprattutto forza d'animo di saper leggere tra violenze, sangue e vendette un’evasione dalla realtà che nonostante tutto porta leggerezza nella mente.
Consigliato anche a chi ha lasciato la serie City of Woe e vuole adesso scoprire qualcosa di più sui nostri arcangeli decadenti, senza cercare il principe azzurro là dove nessuno è il cattivo, ma nemmeno nessuno è degno di essere definito tale .
Buona lettura!

VOTAZIONE

4,5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento