23 ottobre 2025

Recensione: Wrong Match di Alice Marcotti (Vol. 4 della serie Match)


 


TITOLO: Wrong Match

AUTRICE: Alice Marcotti

SERIE: #4 Match Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

TROPE: Revenge, Blackmail, Second chance, Hot vobes

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2025

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con Unlimited - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,99

SINOSSI:

«Cosa vuoi?»

«Che mandi a monte il tuo matrimonio.»

Sono Dave Parrish e sono il centrale dei Chicago Bears.

Credevo di aver superato il passato finché lei non è tornata.

Rachel Burn mi ha usato e umiliato, proprio come ha fatto anni fa al college.

Quando stavamo insieme.

Quando pensavo fosse la donna della mia vita.

Ora voglio darle ciò che si merita.

Usarla.

Ricattarla.

Vendicarmi.

Sono pronto a giocare. E non ho alcuna intenzione di perdere.

ESTRATTO:

Rachel è una ferita che non si è mai rimarginata. Una di quelle che continuerei a far sanguinare per sempre pur di sentirla bruciare.

Rachel Burn è il sole dopo una lunga tempesta. È quel cielo spaccato a metà tra azzurro e grigio. È un ricordo felice che avrei voluto seppellire sottoterra per sempre, in un posto dove non avrebbe più potuto farmi male.
«Cosa vuoi, in realtà?»

«Vederti in ginocchio. Scoparti. Rovinarti. E non per forza in quest’ordine.»

«Non farmi questo.»

«Posso farti di peggio.»

 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

finalmente torniamo da Alice Marcotti ed i suoi Bears, con  "Wrong Match", il quarto volume della serie a loro dedicata tutto incentrato su Dave Parrish centrale dell'omonima squadra.
Ormai la penna di Alice ha ban definito questi ragazzoni enormi nel corpo e giganti nell'anima, che, nel corso dei volumi della serie,  hanno saputo conquistare il lettore nonostante tutte le loro imperfezioni, proprio per la caratterizzazione umana del loro essere.
Wrong match saprà incantarci tra ripicche, vendette, odio che cela l'amore e amore che rinasce anzi in questo caso potremmo dire che non muore mai.
Dave Parrish, lo abbiamo conosciuto nei precedenti volumi come un ragazzone scanzonato, che non crede nell'amore e soprattutto non cerca una compagna di vita.; nonostante i suoi migliori amici siano ormai felicemente accasati con le loro compagne, fino al momento in cui i suoi occhi e la sua anima non si reincontreranno dopo sette anni con colei che gli ha spezzato il cuore, lui stesso rimane blindato ad ogni forma di sentimentalismo.
Una rabbia repressa, una voglia di far soffrire colei che credeva lo avesse fatto soffrire saranno alla base di tutte le iniziali azioni di Dave che però di capitolo in capitolo non potrà nascondere la sua vera natura ossia un ragazzo d'oro che farebbe di tutto per proteggere coloro che ama .
Protagonista femminile Rachel Burn, nonostante all'inizio appaia sicuramente come forse colei che ha portato sofferenza, le basteranno pochi capitoli per dimostrare al lettore che la sofferenza è reciproca, che l'amore che entrambi nutrono è reciproco.
Insieme dovranno solo imparare a far tacere l'odio e il rancore per dare la possibilità a questo sentimento mai sopito di tornare a splendere; tra minacce, ripicche, inganni, bugie fin di bene e vendette , questo amore riuscirà a trovare la strada per ritornare fuori, colmare un vuoto che solo due anime che si riconoscono sanno colmare, e dare una nuova vita a quel sentimento che è vissuto con la maturità dei loro nuovi anni, potrà finalmente tornare a splendere.
Come sempre la penna di Alice Marcotti porta una storia diversa dalle altre, nuova e curiosa che conquista il lettore fin dai primi capitoli; ritrovare tutta la squadra dei Bears, con il loro senso di famiglia, il loro senso di supporto, e le spalle forti con le quali tutti reciprocamente si proteggono, è sempre meraviglioso e noi vorremmo leggerne sempre di più.
Nella storia sono ben collocati piccoli sprazzi ed accenni di quello che sarà il prossimo protagonista del libro; noi fin da subito vi diciamo che dopo Brontolo, il prossimo protagonista è quello che stiamo aspettando con più trepidazione e non vediamo l'ora di scoprire come cadrà ai piedi della ragazza della porta accanto! Lettura consigliata a chi sicuramente ama lo sport, ama leggere di questi ragazzoni che sul campo verde trovano non solo la loro dimensione ma la loro pace dei sensi, il loro obiettivo il loro senso della vita.

Lettura consigliata anche a chi ama i second chance non solo tormentati ma anche molto angst e con la giusta dose di vendetta
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


Nessun commento:

Posta un commento