17 ottobre 2025

Recensione: Dillo alla luna di Melissa Pratelli


 

TITOLO: Dillo alla Luna

AUTRICE: Melissa Pratelli

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New adult/ Sport Romance

TROPE: High school romance/Emotional scars/He falls first/ Angst/ Soft spicy

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

“Mi vorrai ancora domani?”
“Ti vorrò sempre, Luna. Sempre.”
Ho sempre creduto troppo nell’amore e, come una stupida, ho lasciato che mi spezzasse.
La persona che amavo mi ha ferito, mi ha messo contro l’intera scuola, mi ha fatto sentire sbagliata.
Lui ha distrutto la mia fiducia.
Il mio nome è Raine Anderson e negli ultimi due anni mi sono limitata a vivere sullo sfondo di un’esistenza che mi terrorizza. Chiusa in casa, in me stessa e con il cuore ormai difettoso.
Ho paura. Desideravo l’amore e l’amore mi ha distrutta.
Non voglio più averci niente a che fare.
Mi chiamo James Collins e sono uno degli arcieri della squadra di tiro con l’arco del liceo. Mi piacciono le ragazze e amo divertirmi, ma non mi faccio mai coinvolgere troppo. Ho altre cose per la testa. Mia madre è malata e io devo restare focalizzato sulla mia famiglia e sul mio sport, perché sogno le Olimpiadi.
Quando i miei occhi inciampano in quelli di Raine, però, tutto cambia. La mia visione del mondo si ribalta. Mi rendo conto che il mio cuore è in grado di battere molto più forte.
Peccato che a lei non interessi. Raine è come un muro invalicabile. Il suo atteggiamento allontanerebbe chiunque, ma non me. Per sua sfortuna, ho deciso che voglio conoscerla fino in fondo e scoprire cosa nasconde. Lei è il mio bersaglio più difficile e io farò a pezzi quella corazza e mi guadagnerò la sua fiducia.
N.B: Il romanzo è una seconda edizione di un titolo già pubblicato precedentemente. La storia è stata ampliata e aggiornata, sono state inserite delle scene extra a fine romanzo e un epilogo completamente nuovo.
ESTRATTO:

James restò lì. Semplicemente rimase. La sua sola presenza bastò a confortarmi, a calmarmi, a farmi vedere la luce in quell’oscurità e a insegnarmi che non sempre le persone ti deludono. A volte, se sono quelle giuste, restano.


                               ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Se ci si potesse innamorare di un protagonista di carta e ricercarlo nella realtà, quello sarebbe senza ombra di dubbio il protagonista perfetto, dolce, sensibile e protettivo che la penna di Melissa Pratelli ha creato in "Dillo alla luna".
La penna della Pratelli colpisce ancora e porta nei nostri Kindle una storia d'amore di quello vero e inteso che parla senza dover usare le parole e che vive  nonostante le difficoltà ed i problemi, anzi si alimenta proprio nella condivisione di essi; noi, tolte forse uno o due capitoli, ci siamo letteralmente innamorate della perfezione di questo ragazzo che, non potendo dichiarare a parole un amore totalitario, sceglie di dimostrarlo con i fatti e con ogni suo gesto.
La penna attenta di Melissa in questo romanzo tocca corde delicate con la sua solita dolcezza che, come ogni volta ci emoziona e alla fine del Kindle sentiamo ci ha riempito il cuore.
James Collins è tutto quello che nella vita si può sognare; bello, talentuoso, impegnato nel raggiungere i suoi obiettivi e sogni, dedito alla famiglia e indubbiamente innamorato della nostra protagonista, è un ragazzo che si scopre di una meraviglia assoluta; saranno i suoi gesti ed il suo senso di protezione a renderlo unico agli occhi del lettore che non potrà non emozionarsi davanti al suo cuore enorme che parla senza dover dire una parola.
Protagonista femminile che, per gran parte del libro vorremmo abbracciare e tranquillizzare proprio come fa il nostro James è Raine Anderson.
Ragazza fuggita dal suo passato e dalla sua precedente scuola per un evento che l'ha completamente trasformata rendendola gelida e distaccata soprattutto nei confronti dei ragazzi troverà in James, nella sua pazienza, nella sua resilienza è soprattutto nei suoi gesti, la forza di rompere i muri dietro i quali aveva imparato a nascondersi per tornare a mettersi in gioco, in parole semplici, per tornare a vivere.
Tra un passato che torna a bussare nonostante si fugga ed un presente fatto di dubbi e parole, l'amore di questi due ragazzi nasce, cresce e si alimenta silenziosamente, diventando la loro rispettiva forza e al tempo stesso ancora di salvezza davanti ai problemi, sofferenza e difficoltà che la vita non smette mai di mettere loro davanti.
Una storia  intensa che ci ricorda quanto l'amore sia forte anche nel più assoluto silenzio e quanto esso possa essere aiuto e forza silenzioso nelle personali battaglie quotidiane.
Sappiamo che è in arrivo la storia dei loro amici, che con il loro supporto e presenza sono stati parte integrante di questo volume, presenza certa e confortevole di supporto a James e Raine come solo due fratelli farebbero;  avendo inquadrato i protagonisti, pensiamo che ne vedremo davvero delle belle...
Lettura consigliata a chi non cerca il bad boy della storia ma anzi ama e apprezza il principe azzurro in ogni sua sfaccettatura; a chi ama le storie d'amore dolci e al tempo stesso intese, a chi ama le storie in cui l'amore è il protagonista assoluto del romanzo e parla in ogni gesto dei suoi protagonisti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 


Nessun commento:

Posta un commento