27 giugno 2025

Recensione: No more Kisses di Veronica Deanike (Vol. 3 della serie Stolen Kisses)


 

TITOLO: No more Kisses

AUTRICE: Veronica Deanike

SERIE: Stolen kisses #3

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office romance, age gap, revenge, spicy, secret identity

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2025

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Disponibile con KU - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € da definire

SINOSSI:

Costretto a trasferirsi da New York nella graziosa cittadina di Cold Spring, John Foster è l’uomo che nessuno osa sfidare. Direttore di un colosso della comunicazione, nasconde un passato fitto di ombre e segreti. È affascinante, cinico e assolutamente fuori portata. Una delusione lo ha reso glaciale, e ora preferisce il controllo al rischio. L’amore, per lui, è solo un inganno da cui stare alla larga. Emily Adam, il nuovo acquisto dell’agenzia, è la tempesta che non si aspettava. Giovane, irresistibile, troppo innocente per il mondo spietato dell’informazione… e per lui. Crede nel lieto fine e nel Principe Azzurro, e John è ciò che ha sempre sognato. Peccato che lui faccia di tutto per respingerla. Foster la provoca, lei lo sfida. Un gioco pericoloso fatto di sguardi roventi e di corpi che si cercano, di parole affilate e di silenzi che gridano. Ma Emily ha un segreto che potrebbe distruggere tutto, e John non è il tipo che perdona facilmente. Non più. E avrà la sua vendetta. Quando l’attrazione si accenderà nella fiamma dell’odio, John dovrà scegliere se continuare a lottare contro il desiderio o cedere alla ragazza che lo ha ingannato… e che non avrebbe mai dovuto toccare. La prima regola era chiara: niente più baci. Ma alcune promesse nascono per essere infrante. Perché, a volte, proprio i baci che giuriamo di non volere… sono quelli che ci cambiano per sempre.

ESTRATTO:

Mi siedo accanto a lei, che ha smesso di guardarmi ed è tornata a fissare le braci. «Non mi parli?» «Perché dovrei? Sei scomparso per tutto il giorno. Mi pare chiaro che sono diventata di troppo, un problema.» Allungo la mano e le sfioro una ciocca di capelli. È così bella che temo possa rendersi conto dell’effetto che ha su di me. Sospiro. «Sei un problema, sì. Bello grosso.»

 

∞RECENSIONE∞

 

Cari, Readers…

Sapevamo che "No more Kisses", terzo volume della Stolen Kiss series di Veronica Deanike avrebbe dato luce e spazio al controverso personaggio di John Foster fin da quando lo abbiamo conosciuto e amato dal volume precedente della serie (Don't kiss me); la sua storia era uno di quei romanzi che stavamo aspettando proprio con tantissima curiosità per scoprire cosa la nostra autrice si sarebbe inventata per il suo lieto fine.

Anche questa volta Veronica non delude e porta nei nostri Kindle un romanzo dall'aria sicuramente leggera ma dall'intensità di sentimenti ed emozioni ad altissimi livelli come solo lei ci ha abituato a leggere. Esattamente come ci ha abituare nei volumi precedenti della serie, anche questa volta Veronica offre al lettore un'introspezione su argomenti delicati della vita, toccanti e emozionanti che lasciano alla fine il lettore con la consapevolezza di aver non solo letto e divagato la mente, ma anche ricordato qualche importante lezione di vita.

Con la Stolen Kiss series abbiamo affrontato il tema della perdita, il tema della rinascita dal dolore, il tema dei legami familiari importanti e indissolubili ed il tema del coraggio e della forza interiore che dobbiamo imparare a tirare fuori nei momenti importanti della vita.

Attraverso le azioni e di gesti di John, questa volta affrontiamo un tema forse secondario per molti ma che a noi ha toccato le corde dell'anima; parliamo e attraverso i protagonisti tocchiamo con mano quella sensazione di solitudine che tante volte capita di provare nella vita, il sentirsi soli anche in mezzo a un milione di persone, il sentirsi in gabbia anche se questa fosse dorata, il sentirsi in prigione per le pressioni che ci affliggono anche nel pieno di una vita dove apparentemente non manca nulla.

 John Foster migliore amico nonché spalla lavorativa di Christopher Sanders, lo abbiamo conosciuto e amato nella storia dedicata ad Ana. Se in quel romanzo John ci aveva già colpito, in questo romanzo a lui dedicato ci disarma nel vero senso della parola. John è un uomo che scappa dal suo passato doloroso e soffocante per tornare il suo posto nel mondo senza cognome e senza interferenze; si troverà a fare i conti con quel passato che tornerà a bussare alla sua vita costringendolo ad affrontare ciò che non era stato risolto.

John Foster oggi ha tutto quello che potrebbe desiderare, soldi, donne, sfizi e vita agiata ma è anche un uomo che non si è mai sentito voluto, apprezzato, considerato e soprattutto scelto; un uomo che forse è convinto di non meritare l'amore perché da questo sentimento sotto ogni forma lui lo guardi (che sia famiglia, donne o amicizia) ha ricevuto solo tradimenti.

Uscito dal trauma del suo innamoramento e rifiuto di Ana apparentemente indenne, ha creato una corazza coperta di filo spinato a protezione del cuore e si mostra oggi come un uomo freddo, cinico, glaciale sotto certi aspetti e soprattutto disilluso dall'amore.

A fare a pezzi le sue barriere e a tranciare il suo filo spinato ci penserà la dolcissima Emily Adam. 

Figlia del più grande competitor della Sanders communication è una ragazza che, colma dell'amore del padre, vive in una gabbia di oppressione per la troppo ossessione e protettività che egli riversa in lei dopo la morte della madre. Emily è una ragazza perfettamente caratterizzata nell'età che lei ha; Veronica è stata bravissima a delinearne i tratti, le sensazioni, le insicurezze e soprattutto quella voglia di trovare il suo posto nel mondo senza cognomi o aiuti caratteristica dell'età della ragazza.

Un incontro nato con un inganno, un sentimento esploso nonostante tutte le bugie che lo hanno circondato, emozioni che tornano a galla involontariamente e senza possibilità di fermarle e la vita di entrambi i protagonisti verrà non solo sconvolta ma anche stravolta in un percorso per entrambi di crescita personale che li porterà ad evolvere e trovare insieme la loro strada. 

La differenza di età tra i due protagonisti si denota in ogni azione, scelta e gesto che compiono entrambi, e forse proprio per questo noi durante la lettura Emily l'abbiamo perdonata fin dall'inizio molto più facilmente di John.

John tante volte lo abbiamo odiato per la cattiveria, la rabbia e il disincanto che ha riversato sul cuore della dolce Emily e a nostra volta abbiamo anche un po' odiato Emily per la superficialità (tipica della sua età) con la quale ha lacerato ancora di più il cuore sofferente di John.

Entrambi i protagonisti sapranno farsi male, volontariamente o involontariamente, conosci o non consci di un sentimento contro il quale uno sicuramente lotta e l'altra ne trae la forza per le proprie azioni. 

Una storia che cattura, che lascia inchiodati al Kindle e non permette al lettore di chiuderlo tanto si vuole capire dove andrà a parare. Alla fine della storia John non si potrà che perdonarlo, amarlo e soprattutto festeggiarlo per la pace che finalmente con la dolce Emily riuscirà a trovare. 

Lettura consigliata a chi sicuramente ha conosciuto il nostro John e la sua sofferenza nel precedente volume della serie; a chi ama le storie di riscatto, di crescita e soprattutto di coraggio, quel coraggio che tante volte manca per sentirsi veramente felice e completi!

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento