15 aprile 2025

Recensione: Marika (Vol. 4 della serie The Event) di Francesca Palamara


 

TITOLO: Marika

SERIE: #4 The Even

AUTRICE: Francesca Palamara

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Sport romance (danza)

Trope: First love, brother’s best friend

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2025

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99; Cartaceo €13,00   

SINOSSI:

Marika

Ho vissuto la mia vita in punta di piedi. Ballare non è solo la mia passione, ma anche tutto ciò che mi rende viva, insieme a Brian.

Innamorarmi del miglior amico di mio fratello. Non potevo essere più banale. Non pensavo, però, di essere destinata a lui. Nè lui a me.

Ho sempre voluto andare via da Jacksonville, lui ha fatto il possibile per restarci.

Quando però il mio mondo è andato in fumo e le nostre vite hanno ricominciato a collidere ho capito che forse avevo desideri più grandi da realizzare. E lui è il principale.

Brian

Marika? Sbagliata! L’attrazione che provo per lei? Indecente. Ci sono undici anni a dividerci, senza contare che non mi serve un nuovo pretesto per farmi prendere a pugni dal mio migliore amico.

La sua strada è già tracciata e ben lontana dalla mia.

Quando però una chiamata inattesa mi fa precipitare in ospedale ecco che i mostri che tengo nascosti dentro di me da anni riemergono. Cercherò di proteggerla con ogni

mezzo a mia disposizione. Perché lei è l’unica che danza sulle ferite della mia anima che ancora bruciano.

ESTRATTO:

«Non devi fingere con me, lo sai vero?» mi chiede affondando il suo cucchiaio nella sbobba che ci hanno portato e assaporandolo come fosse il nettare degli dèi. «Ti vedo, Marika. Oltre qualsiasi cosa riescano a vedere gli altri, io vedo te.»                   

 

∞RECENSIONE∞


Cari, Readers!

Oggi torniamo finalmente dalla famiglia Even con la dolcissima storia di Marika e Brian nel quarto volume dell'omonima serie di Francesca Palamara  a lei dedicata dal titolo appunto "Marika".
Dobbiamo dire che questo volume, forse più di tutti gli altri volumi, pur essendo autoconclusivo non può a nostro avviso essere letto da solo in quanto perderebbe tutto il suo effetto e la sua bellezza; definiremmo questo quarto volume, come un volume di transizione necessario per arrivare a quello che sarà sicuramente il finale esplosivo di tutta la serie con il più dolce e tormentato dei fratelli... Jack.
La penna di Francesca, sviluppa in questo volume tutto il suo lato dolce; per tutta la durata del romanzo, nonostante i tormenti personali dei due protagonisti, mai abbiamo messo in discussione il loro amore, nato o meglio intravisto fin dal primo volume della serie e sbocciato finalmente tra le pagine di questa storia a loro dedicata.
Dai volumi precedenti, li abbiamo lasciati così...
Marika Even, unica femmina di quattro fratelli iperprotettivi, vive per la danza e per il suo sogno di calcare i palchi più famosi di tutto il mondo. Con un irrefrenabile voglia di lasciare Jacksonville, vola a New York all'inseguimento del suo sogno; nel suo cuore, fin da quando per la prima volta ha sentito le farfalle nello stomaco c'è il migliore amico del fratello...
Brian, migliore amico di Blake nonché manager della loro band, con ben undici anni di differenza dalla dolce Marika si sente sulle spalle il peso del bivio davanti al quale vive ormai da anni... Inseguire quello che gli dice il cuore e abbandonarsi a questo amore che sente fin nell'anima nonostante la paura di tarpare le ali alla dolce Marika, o seguire la ragione e lasciarla alla sua vita, vivendo come semplice spettatore ogni suo successo o amore?
La risposta giungerà nel momento in cui tutto sembrerà perduto; in una notte non solo la vita di entrambi subisce una brusca battuta di arresto, ma i cuori prenderanno consapevolezza di quanto il momento e la vita siano brevi ed inutile diventa combattere il cuore ma anzi fondamentale diventa cercare quella felicità che rende completi.
Tra dolori, drammi, incertezze e tristezza, mai una volta Marika metterà in discussione la presenza, le cure e la protezione di Brian così come lui non avrà mai dubbi sul sentimento che lei sente e nei suoi confronti.
Un romanzo dolce, nonostante tutto, dall'inizio alla fine, senza magoni d'amore e drammi del cuore, ma solo nascita e consapevolezza che qualcosa di bellissimo vale sempre la pena di essere vissuto.
A chiudere anche questa volta la storia, forse il momento clou che darà il via alla storia dell'ultimo fratello, Jack, che noi speriamo di poter leggere al più presto, troppo curiose di capire cosa farà il protagonista nel suo momento forse più critico; preparatevi sono previste scintille ed un finale di serie veramente esplosivo!
Lettura dolce ed in un certo qual modo romantica, consigliata sicuramente a chi è ormai entrato nel vortice Even; la lettura di una storia così piena di sentimento e amore.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5

Nessun commento:

Posta un commento