16 aprile 2025

Recensione: More than before di Aria M.


 

TITOLO: More than Before

AUTRICE: Aria M

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Contemporary romance (danza)

EDITORE: self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2025

DISPONIBILE SU: Kindle  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo da stabilire

SINOSSI:

Devastante.

È quello che ho pensato la prima volta in cui mi ha sorriso con fare indolente e arrogante.

Leon De Marco era tutto quello che non avrei mai dovuto desiderare.

Avere.

Ero la ragazza che viveva in condizioni disastrose, con il peso del mondo sulle spalle e una collezione di sogni in un cassetto inesistente.

A lui, però, sembrava non importare.

Io ero più che consapevole che l’amore non sarebbe bastato.

Ora, a distanza di undici anni, il destino ci riporta uno davanti all’altra, e quello che avevo relegato in fondo all’anima è riemerso, spinto in superficie da errori e parole mai dette.

 Lui è il caos che ha di nuovo devastato la mia esistenza.

Molto più di prima.

E quanto rumore può scatenare un sentimento costretto per lungo tempo a tacere?

Ho sempre affrontato le sfide della vita con razionalità e accettazione, ho gestito il dolore

trasformandolo in un guscio di raffinata indifferenza, custode di blande emozioni.

Ma Leon… mischia di nuovo le carte, abbatte ogni intento.

Ha un obbiettivo: ridurre in polvere ogni muro che ho eretto tra me e il nostro legame.

Posso essere così folle da gettare al vento ogni cautela, andare oltre la paura, vedere noi e crederci?

Viverlo, nonostante la possibilità che, anche stavolta, l’amore potrebbe non bastare.

ESTRATTO:

Ogni sentimento nella vita porta il suo dannato nome.

(…)

 Sorrido sulle sue labbra. «Anni di nulla e poi eccoti.» Mi tiro leggermente indietro per cercare il suo sguardo. «Sei riapparsa all’improvviso, come fa l’alba dopo la notte più buia.»

 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Avete voglia di una lettura strappacuore dal sapore del tormento e l'odore dell'amore eterno? Allora l'autrice di cui vi andiamo a parlare ora è sicuramente la lettura per voi!

Torna nei nostri Kindle Aria M che, con il suo "More than Before", porta la sua penna attenta, intensa, tormentata e ricca di amore e sentimenti dell'anima al suo massimo splendore.

Dobbiamo dire che noi amanti del tormento e soprattutto innamorate dell'idea eterna dell'amore nonostante tutto e che supera ogni ostacolo con la sola forza della sua esistenza, troviamo nei romanzi di Aria, il nostro mondo; il cuore soffre, batte e alla fine si allieta di pari passi con la storia ed i tormenti dei due protagonisti.

Leon de Marco, lo conosciamo ragazzo, figlio una famiglia dell’élite italiana che può avere tutto ai suoi piedi e lo ritroviamo adulto, nei panni di un genio della moda che, con i suoi sogni e le sue visioni, ha trovato il modo di fuggire da quel mondo di élite che gli è sempre andato stretto pur non recidendo i legami con la sua famiglia, pilastro fondamentale della sua vita e del suo essere. È un uomo completo, sicuro e determinato; mancherebbe solo una cosa a rendere la sua vita perfetta... Un amore che non ha più provato né sulla pelle né nell'anima.

Protagonista femminile che saprà incantare il lettore per la sua tenacia e forza d'animo è Narcisia Mariani. La conosciamo come una ragazza che non aveva nulla, viveva in una condizione familiare precaria sia dal punto di vista logistico, viveva in una roulotte, che di sicurezza visto che al suo fianco c'era un padre violento e ubriacone; la ritroviamo adulta, consapevole del suo posto nel mondo, agguerrita nell’avere una sua indipendenza che l'ha porta ad esaurire quasi tutti i suoi sogni più grandi.

Alla sua vita per essere perfetta mancherebbe un sogno...Un amore che non ha più provato né sulla pelle né nell'anima.

“More than before” è un second chance in piena regola dove l'amore ci viene raccontato e mostrato in tutta la sua dirompente forza; questi due ragazzi, separati da una causa evidente fin dai primi capitoli, si ritroveranno dopo undici anni non solo a riscoprirsi come le nuove persone che sono diventate, ma si troveranno anche a parlarsi, ognuno a proprio modo a perdonarsi e soprattutto di nuovo a credersi un NOI mai sepolto ma solo nascosto sotto le ceneri di un sentimento mai finito.

Leon De Marco e Narcisia Mariani, due mondi opposti che finiranno per collimare in una storia potente e focosa; due protagonisti che, accumulati dalla passione e dal significato dei tatuaggi, ci faranno innamorare con i loro battibecchi, con le loro fragilità e al tempo stesso con la loro intensità e enormità di cuore.

Una lettura come sempre quelle di Aria, che si legge rapidamente tanto non si vuole abbandonare i protagonisti; una lettura che cattura ed emoziona con la sola forza delle parole, potenti e ben mixare, in grado di trasmettere anche la più piccola emozione e sensazione.

Lettura consigliata a chi cerca una storia di tormento, passione, perdono e soprattutto tanto intenso amore.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5

Nessun commento:

Posta un commento