03 marzo 2025

Recensione: Empire of Desire di Rina Ken (Vol. 1 della serie Empire Desire)


 

TITOLO: Empire of Desire

AUTRICE: Rina Kent

SERIE: #1 Empire Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office romance, age gap

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 08 febbraio 2025

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 l’uno

SINOSSI:

Gwyneth Shaw ha sempre avuto un sogno proibito: Nathaniel Weaver. Ricco, potente, affascinante e… molto più grande di lei.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Gwyneth decide di rischiare il tutto per tutto e baciarlo, ma le cose non vanno come sperato, poiché Nathaniel la respinge e comincia a tenersi a distanza da lei.
Gli anni passano, ma il destino è sempre pronto a giocare qualche scherzo e i due si ritroveranno a doversi sposare per poter affrontare un nemico comune.
Nathaniel sa che non deve cedere al desiderio che prova per Gwyneth, non solo perché l’ha vista crescere, ma anche perché è la figlia del suo migliore amico, al quale ha giurato di proteggerla.
L’attrazione che Nathaniel e Gwyneth provano l’uno per l’altra divampa però inarrestabile, rendendoli schiavi di una passione a cui nessuno dei due sembra voler rinunciare, costi quel che costi.
Avvertenze:
Empire of Desire è un office romance, age gap con una buona dose di angst. È il primo della serie Empire ed è autoconclusivo. 
ESTRATTO

(...)le prendo il mento fra il pollice e l’indice e la costringo ad alzare la testa e piegarla all’indietro. E la ragione per cui lo faccio è che voglio vedere i suoi occhi misteriosi e i loro mutamenti, il miscuglio di emozioni che si agita nelle loro profondità. Oppure, voglio solo toccarla. Sfiorare la sua pelle. È morbida e fragile sotto le mie mani, e questa cosa mi incasina la testa. Non dovrebbe. Non può succedere niente fra noi, ma non capisco più niente, cazzo. Perché questo attimo, questo momento sospeso in mezzo al nulla, mi sembra la cosa più vera che vivo da non ricordo nemmeno quanto tempo.

RECENSIONE

Cari, Readers…
Pronte per parlarvi della nuova uscita della Kent... Eh eh ..Ve lo avevamo detto che le sue uscite stanno arrivando a raffica! I suoi protagonisti invadono ed incantano i nostri Kindle con storie, ognuna diversa dall'altra ma tutte a loro modo incastrate ed incatenate tra loro in maniera fantastica.
Oggi vi parliamo del primo volume della serie Empire che, con "Empire of Desire" parla niente poco di meno di Nathaniel Weaver... Per chi viene dalla precedente serie da poco uscita già lo conosce bene!!
Nonostante siano più serie diverse, noi sinceramente consigliamo di perdere un po' di tempo e prendere la Kent dall'inizio proprio perché tutti i suoi personaggi in qualche modo sono collegati, presenti in più romanzi e più serie, una volta a carattere secondario una volta centrale, ma sempre ben evidenti e ben caratterizzati; per comprenderli al 100%in ogni loro sfumatura, sarebbe perfetto leggerli dall'inizio... fidatevi di noi, sembrano tanti, sono sicuramente tanti, ma una volta che comincerete... li divorerete tutti in brevissimo tempo!
Empire of Desire, dobbiamo dire che ci ha stupito; una piccola perla bianca nel mare di bulli che la Kent ogni volta ci propone. Nathaniel, più che bullo, noi lo soprannomineremmo "cuore di latta" in quanto ha congelato il suo cuore e le sue emozioni per evitare di soffrire ulteriormente rispetto a quanto nella vita ha già sofferto.
Secondo figlio di una potente famiglia politica, Nate è stato da sempre il ragazzo non voluto, non cercato, non curato ...non amato; ha visto tutti coloro che amava abbandonarlo e per questo ha votato il suo cuore al ghiaccio allontanando i sentimenti, i sorrisi, il cuore da tutti eccetto suo nipote Sebastian, unica vera famiglia che sente.
Socio fondatore della Weaver & Shaw insieme al suo migliore amico Kingsley, è un avvocato feroce, glaciale, arguto e soprattutto con un carisma che lo porta ad essere considerato quasi extra umano per quanto si distacchi da tutto e rimanga impassibile ed impenetrabile in qualsiasi situazione.
Rina Kent con la sua mente fuori da ogni schema, mette sulla strada di Nate niente poco di meno che la figlia del suo amico Shaw, Gwyneth.
Avuta quando era solo un ragazzino, Gwyneth si ritroverà presto donna sotto gli occhi di quello zio che per lei zio non è mai veramente stato fin dall'età di quindici anni.
Sola, con un forte senso di abbandono sviluppato nei confronti di una madre che ha lasciato una bimba appena nata davanti alla porta di Kingsley, Gwen vive sempre con una parte di vuoto nel cuore e nell'anima impossibile da riempire se non trovando quella madre che invece il papà non vuole neanche fare avvicinare a lei.
Empatica fino al midollo, è una ragazza che si lascia agguantare dal senso di vuoto e cerca di esorcizzare i sentimenti che la investono creando liste di parole dalle quali desensibilizzarsi e nascondendosi dal mondo e dalle emozioni quando la vita sembra soverchiarla.
Un incidente, un patrimonio che sembra un pericolo, lo studio legale che potrebbe avere problemi ed un accordo di matrimonio finto ideato per risolvere nell'immediato i problemi sopra indicati, saranno la causa scatenate dell'avvicinamento e del vivere forzatamente insieme dei due protagonisti.
Emozioni mai provate, sensazioni nuove o forse dimenticate, uniranno queste due anime così opposte da diventare presto complementari e inscindibili.
La storia d'amore tra il gelido Nate e la dolcissima Glewn sarà bellissima da leggere e porterà alla luce la purezza di un sentimento che una volta nato, riconosciuto e soprattutto accettato i due protagonisti dovranno imparare, lui più di lei, a proteggere e custodire.
Anche questa volta la Kent ci ha fatto sognare e sospirare con una storia che, sicuramente più dolce e leggera delle altre, porta comunque nei nostri kindle emozioni sentimenti e una trama adrenalinica che lascia comunque sempre con il fiato sospeso. Preparatevi perché in questo romanzo ci sono già evidenze di coloro che saranno i protagonisti delle prossime uscite.... Uh uh noi ne aspettiamo uno in particolare che siamo sicure ci farà impazzire!!!
Sicuramente se avete iniziato la Kent dall'inizio o se avete già letto la dilogia Thorns, non servirà il nostro consiglio di lettura per correre a scoprire anche il famoso zio Nate perché come noi, Nate vi avrà incuriosito fin dalla sua prima comparsa; beh non lasciatevi sfuggire il primo volume di questa serie, non solo i bulli, fidatevi che anche questi magnifici avvocati vi cattureranno in pochi capitoli!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento