19 novembre 2024

Recensione: Royal Collision (Vol. 3 della serie Royal) di Martina Pirone


 

TITOLO: Royal Collision

AUTRICE: Martina Pirone

SERIE: # 3 Royal Serie

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance, First Love, Second Chance, Social Gap, Forced Proximity

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Novembre 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,60

SINOSSI:

Mio padre è morto.

La donna che amo e che ora mi odia è il Primo Ministro.

E io non ho vie di fuga.

Il mio nome è Austin Percival McLochlann, secondo in linea di successione al trono del regno di Fiann.

A differenza di mio fratello Alexander, io non ho mire alla Corona. Se dipendesse da me non metterei più piede a palazzo, ma mio padre, il Re, è morto e io non posso fare altro che tornare a vivere una vita che non

sento più mia.

Lo devo alla mia famiglia, anche se questo significa riaprire vecchie ferite e rivedere lei: il nuovo Primo Ministro.

Proprio lei, la sola donna che io abbia mai amato e a cui non ho mai smesso di pensare.

La stessa donna che mio padre ha allontanato da me per sempre e che ha nominato Primo Ministro poco prima della sua morte.

Sono Reya Munster Romero, il neoeletto Primo Ministro di Fiann, scelta dal Re in persona.

La mia nomina ha lasciato tutti sbigottiti. Compresa me.

Dopo aver servito la Corona come Guardia Reale, dopo aver rinunciato alla parte più vulnerabile e vera della mia anima, mi ritrovo a governare un Regno alla deriva in cui la fiducia nelle mie abilità è un miraggio lontano.

Sono troppo giovane.

Troppo inesperta.

Troppo legata alla Corona.

Ho amato il principe Austin, ma dalla Paràid Fianna di due anni fa i nostri sentimenti sono qualcosa che non può più esistere.

E, anche se rivederlo è lacerante, anche se ogni parte di me vorrebbe solo essere sua, non permetterò che questi sentimenti intralcino il mio lavoro.

Non devo fallire.

Posso salvare questo Paese, anche se non sono riuscita a salvare noi.

ESTRATTO

Un amore impossibile, il nostro. E questo, in fondo, lo sapevamo sin dall’inizio. Io almeno avrei dovuto tenerlo bene a mente. Ma l’amore è cieco, soprattutto quando hai diciotto anni e sei convinto di poter cambiare il mondo.
...)
Il Principe che mai avrei dovuto guardare, piano piano, sta conquistando ogni fibra del mio corpo e del mio cuore. Questo è sbagliato e tremendamente giusto allo stesso momento.

RECENSIONE

Cari, Readers…
Eh sì! Stavolta è veramente, veramente difficile fare una recensione, di pancia visto che abbiamo appena chiuso il Kindle, e cercare di non farci prendere dall'adrenalina, dalle emozioni, dalle sensazioni e dal tumulto interiore che ci ha lasciato la lettura di questo romanzo dall'inizio alla fine.
Aprite il Kindle, il terzo volume della Royal serie è pronto per farvi sognare così come i protagonisti hanno fatto sognare  noi, grazie alla penna superlativa di  Martina Pirone che dà vita al bellissimo "Royal Collision" e la turbolenta, travagliata, sofferta e combattuta storia di sua Altezza Principe Austin ed il Primo Ministro Reya Munster.
Siete pronte? Apriamo nuovamente le porte di Willow Palace, andiamo a sbirciare nelle stanze di Liberty Lane, sogniamo il ponte immaginario e le opportunità che sogna Reya e lasciamoci avvolgere dalle attenzioni, cure e premure di Austin, il principe azzurro che fin dal primo momento ha dimostrato di essere.
Amiamo profondamente i second chance, forse perché innamorate dell'amore e del suo concetto di resilienza a qualsiasi ostacolo, forse perché siamo sempre disposte a credere che quel vaso che una volta si è rotto, oggi possa risplendere di maggior bellezza con le sue crepe; non sappiamo dire cosa ci spinga a leggere di questi amori che non abbandonano la speranza di rinascere dalle macerie, ma sappiamo che ogni volta ci lasciano sognare e sperare che ci sia sempre una soluzione dietro ogni nostro angolo; Austin e Reya, sono forse una delle letture di questo genere meglio riuscite degli ultimi tempi, capaci di aver donato capitolo dopo capitolo tutto il loro bagaglio passato di dolore si, ma anche e soprattutto di gioie speranze e aspettative che i due protagonisti di portano dietro.
Sapevamo già dalle sue precedenti uscite che Martina con la sua penna fosse in grado ogni volta di trattare temi delicati con premura accortezza e al tempo stesso intensità di emozioni e dovizia dei dettagli; quanto sarebbe riuscito a venir fuori da questo suo romanzo però non lo immaginavamo proprio e lasciateci dire che ha totalmente superato le nostre aspettative portando nel nostro Kindle una storia che ha il profumo del passato, il fuoco del presente e più di tutto, i sogni per il futuro.
Un libro, Royal Collision, che davvero non ti aspetti per come si evolve la storia dei due protagonisti; un tramite che ci conduce sempre di più alla ricerca di quella verità che sembra sempre un passo avanti ai protagonisti, ma che ogni volta lascia sempre qualche dettaglio che ci porta ad attendere con trepidazione il seguito per capire se le nostre supposizioni siano reali; a questo proposito, nonostante il romanzo sia a nostro avviso meraviglioso, consigliamo la lettura solo a chi ha già letto i due volumi precedenti della serie perché pur trattandosi di una storia d'amore a sé, il contesto, lo sviluppo narrativo, i personaggi secondari concorrono tutti non solo allo sviluppo della trama, ma allo svolgimento della matassa che li accomuna e li accompagna per tutta la serie.
Austin Percival McLochlann, secondo in linea di successione, è un principe veramente azzurro; con i suoi modi calmi, attenti, per certi versi delicati e degni di un uomo con un grandissimo cuore e bontà d'animo, riesce a conquistare e ammaliare non solo la compagna di accademia prima ed il Primo Ministro dopo, ma anche il lettore che non potrà non sentire sulla pelle le sue pene e le sue angosce nonché non potrà perdonarlo fin da subito per i suoi timori e le sue scelte.
Da sempre succube di un padre che complotta, ordisce e muove i suoi figli come pedine di una partita nella sua personale scacchiera, è da sempre innamorato di Reya anche se non ha mai veramente lottato per lei e per loro contro la sua famiglia.
Di Reya potremmo dire veramente tanto, noi questa protagonista l'abbiamo veramente amata! Determinata, forte e coraggiosa ma al tempo stesso, smarrita, sperduta e angosciata è una donna che ha fatto dei suoi dolori e delle sue cadute nel passato, la sua corazza;  azzanna il mondo e chi la ostacola per poter finalmente raggiungere il suo obiettivo e dimostrare a chi l'ha sempre sottovalutata che non è una ragazzina inesperta ma una donna con le "palle" passateci il termine, in grado di andare avanti per la sua strada, per il suo partito, per il suo popolo elettore e per il suo regno.
La loro storia è bellissima, scorci di una vita passata, attimi rubati nel verso senso della parola, che si amalgamano perfettamente ai loro momenti presenti per creare un connubio di emozioni difficili da lasciare andare una volta chiuso il Kindle.
Per noi Martina... obiettivo totalmente raggiunto, promossa a pieni voti, il tuo è veramente un romanzo fantastico!
Grazie per aver dato il tuo contributo ad una serie che si sta rivelando sempre  più bella ed emozionante, che non stanca mai ed anzi, se possibile lascia il lettore, ad ogni fine volume, con lo sguardo già rivolto alla prossima uscita; arrivate a questo punto, e visto il finale adrenalinico, noi per la serie non vediamo l'ora che arrivi il prossimo volume...Preparatevi e prepariamoci perché noi i prossimi protagonisti già li amiamo pur avendoli conosciuti solo in piccolissima parte... siamo sicure che sarà una lettura anche la prossima, altamente scoppiettante ( in tutti i sensi!!).
Lettura consigliata a chi oramai come noi è perso tra i corridoi di Willow Palace e non vuole più abbandonare questa Famiglia Reale che ci è entrata ormai un po' nel cuore!
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento