07 novembre 2024

Recensione: Broken Ties (Vol. 4 della serie Rixon High) di L.A Cotton


 

TITOLO: Broken Ties

AUTRICE: L.A Cotton

SERIE: #4 Rixon High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Ottobre 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook & Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI

Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.

Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova.

Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?

ESTRATTO:

«Un uomo saggio una volta disse: La vita è per il dieci per cento ciò che ti accade e per il novanta per cento come reagisci. Non dimenticarlo.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Finalmente torna nei nostri Kindle un'autrice internazionale che noi  adoriamo per quanto ogni volta  riesca a stupirci ed emozionarci con ogni sua uscita.
Torniamo finalmente a Rixon, apriamo nuovamente le porte e rientriamo al Rixon High grazie all'ultima uscita di L.A. Cotton: "Broken Ties", quarto volume della serie Rixon High edito in Italia, grazie alla Queen Edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima.
Iniziamo il viaggio  di Aaron e Poppy, accomodiamoci quindi sugli spalti per tifare i nostri meravigliosi Raiders e immergiamoci a piè pari nella vita liceale, dell'ultimo anno, quella vita piena di aspettative, decisioni, libertà conquistate con l'arrivo di un'età più adulta, sogni, desideri, amicizie consolidate e cuori che trovano la loro strada.
Per chi come noi segue quest'autrice dalla serie precedente, ha ben in mente la famiglia chiassosa e allargata che Jason, Cam, Ash e consorti hanno costruito e pian piano sta scoprendo tutti i componenti della new generation. Questa volta è il turno della dolcissima Poppy e lasciatelo dire dell'insicuro Aaron.
Vi ricordate il finale bonus che anche questa volta l'autrice ci ha regalato alla fine della storia di Leigh e Ezra vero??? Ecco partiamo da quel preciso momento, da quella chiara presa di coscienza che tutto cambia e tutto scuote per scoprire la storia dei prossimi protagonisti.
Aaron Bennet, figlio di Asher Bennet, campione di football e il migliore amico di Jason Ford, coach attuale della Rixon High, è un ragazzo a suo modo molto sensibile, ed anche, purtroppo, abbastanza insicuro; da sempre vive con la consapevolezza di non essere abbastanza, di non avere quel più che lo rende spettacolare ma limitarsi ad essere semplicemente normale quando è chiaro che la normalità in uno sport come il football dove spicca solo chi è straordinario, la maggior parte delle volte non  paga.
Consapevole di quanto sia difficilissimo riuscire a raggiungere i propri obiettivi in uno sport come il football, dove la competitività è estrema, vive il suo sogno di proseguire con il football la carriera universitaria con frustrazione ed irascibilità rovinando quelle che erano le sue aspettative preposte per il suo ultimo anno accademico.
Poppy Ford, figlia di Jason Ford, è una ragazza apparentemente sicura di sé stessa anche se nell'anima si senta da sempre vivere all'ombra della sorella Lily sia tra i genitori, che tra le amicizie che tra le aspettative della famiglia allargata che i propri genitori hanno creato. Da sempre innamorata del suo migliore amico Aaron, ma da sempre trattata come una sorella da lui, il suo cuore non riesce ad accettare ciò che la sua mente da sempre gli comunica e vive una situazione di stallo sentimentale che la porta a non vivere a pieno i momenti più importanti del suo ultimo anno accademico.
Entrambi ognuno per i propri tormenti, si trovano di fronte a scelte ed obiettivi prefissati che sembravano semplici, ma che li portano entrambi a proprio modo a sentirsi bloccati da emozioni che impediscono di vivere appieno quest'ultimo anno come lo avevano immaginato.
La penna di questa autrice è a nostro avviso veramente magistrale nel saper raccontare le emozioni e i turbamenti dell'età di cui racconta; prima con la serie dedicata ai genitori e ora con la nuova serie dedicata alla New generation, LA Cotton affronta tutti quelli che sono i temi che ognuno di noi ha vissuto nella propria vita;
Anche in questa storia ,tramite la voce e le azioni di Aaron e Poppy , l'autrice ci racconta quanto sia difficile essere accettati per quello che si è, senza temere il giudizio altrui, senza cercare la comprensione altrui, cercando di gioire per tutto ciò che la vita ci mette davanti senza l'aspettativa del futuro. Ecco questo secondo noi potrebbe essere riassunto chiave della bellissima storia di Poppy ed Aaron, due ragazzi da sempre legati dal sentimento più puro che esista, l'amicizia, trasformatasi già nelle primissime fasi adolescenziali in un sentimento puro che, se da una parte viene in tutti i modi negato e combattuto, dall'altra se ne trae forza e si cerca il coraggio di confessarlo alla persona amata.
Anche questa volta la Cotton ci regala un vortice di emozioni e batticuore, in una storia che fa sperare , sognare e soprattutto emozionare in ogni suo capitolo.
Concludiamo con l'inquadramento della successiva  coppia che prende vita già tra le pagine di questo romanzo e che prevediamo essere nuovamente scoppiettante sicuramente in pieno stile LA Cotton.
Lettura super consigliata prima di tutto a chi ha amato tutti i Rixon sia i senior che gli junior, a chi ama il genere sport romance, ribadiamo che la Cotton e lo sport sono un binomio davvero vincente; lettura consigliata anche a chi ama leggere storie di impegno, di amicizia e amore, di incontro di anime destinate a riconoscersi e completarsi.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento